HIV e rischio cardiovascolare

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80

Re: HIV e rischio cardiovascolare

Messaggio da rosso80 » venerdì 8 luglio 2016, 12:20

Blast ha scritto:Comunque stavo pensando che sareste una coppia bellissima voi due, perchè non vi conoscete?
Ma infatti un giorno vorrei conoscere skydrake. Ho grande rispetto di lui.

-------------
Don't give up!

Don't give up!

rosso80

Messaggio da rosso80 » venerdì 8 luglio 2016, 12:23

Blast ha scritto:
rosso80 ha scritto:
Ahahaha ma anche no. Te sei rimasta traumatizzata dalla mia MOC.
dal fatto che la mattina delle analisi magni 3 cornetti con la nutella e poi ti domandi perchè hai gli asterischi sui trigliceridi
Veramente facevo colazione con un caffè ed un solo cornetto prima delle analisi ed un cappuccino e cornetto subito dopo.
È ciononostante la mia glicemia era nei range. Comunque ora - grazie a te - ci vado a digiuno [emoji23][emoji23][emoji23]

Comunque alla clinica metabolica ci andrò e tu verrai con me. Diciamo che siam fidanzati e ci facciamo mettere lo stesso giorno. Ho già pianificato tutto ahahha

-------------
Don't give up!
Ultima modifica di rosso80 il venerdì 8 luglio 2016, 12:26, modificato 1 volta in totale.

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 8 luglio 2016, 12:25

Bene la prossima volta che Skydrake <edit automatico> viene a roma vieni pure tu così vi conoscete. Tanto ormai Skydrake <edit automatico> alla sua età è costretta a fare l'attiva se vuole ancora restare nel mercato :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 8 luglio 2016, 12:28

Io vengo alla clinica metabolica con te e dico che sei pazza, ti faccio fare un bel TSO e ti lascio a Modena :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » venerdì 8 luglio 2016, 12:32

Blast ha scritto:Io vengo alla clinica metabolica con te e dico che sei pazza, ti faccio fare un bel TSO e ti lascio a Modena :lol: :lol: :lol:
Ahahhahahhahahah
Ahahahah ahahah
Ahahahahhahahhaha
[emoji23][emoji23][emoji23]

-------------
Don't give up!

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 8 luglio 2016, 12:35

Sondaggio: quanto impiegherà Rosso80 <edit automatico> a farsi un elettrocardiogramma, anche sotto sforzo ed un ecocardiogramma:
a) In questo momento un medico privato glie lo sta facendo da casa
b) è al telefono con il CUP
c) sta combattendo contro sè stessa per non cadere in tentazione, ma entro la settimana prossima lo avrà sicuramente fatto

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » venerdì 8 luglio 2016, 12:39

Blast ha scritto:Sondaggio: quanto impiegherà Rosso80 <edit automatico> a farsi un elettrocardiogramma, anche sotto sforzo ed un ecocardiogramma:
a) In questo momento un medico privato glie lo sta facendo da casa
b) è al telefono con il CUP
c) sta combattendo contro sè stessa per non cadere in tentazione, ma entro la settimana prossima lo avrà sicuramente fatto
Nessuna delle tre.
L'opzione corretta è la seguente:

D) se dovessi vedere che i miei valori di trigliceridi, colesterolo e glicemia iniziano a sballarsi per più di tre mesi consecutivi, inizierei ad adottare stili di vita diversi. Se tempo pochi mesi non rientrano nel range ne parlo con i medici. Se i medici prendono sotto gamba la cosa, allora la Rossa provvederà a farsi un elettrocardiogramma.

-------------
Don't give up!

Don't give up!

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 8 luglio 2016, 13:30

Blast ha scritto:Capirai, più di una persona ora si farà togliere gli inibitori della proteasi per paura di prendere un infarto.
Forse chi si è visto il colesterolo totale passare da 200 a 300 con gli IP a parità di regime alimentare e stili di vita.
Perché, è meglio aspettare il primo infarto?
Suvvia ragazze, cercate di filtrare le informazioni e di campare felici. E' più probabile che moriate di perforazione del retto ed emorragia interna.
[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Deve essere un tuo incubo ricorrente...

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 8 luglio 2016, 13:35

skydrake ha scritto: Forse chi si è visto il colesterolo totale passare da 200 a 300 con gli IP a parità di regime alimentare e stili di vita.
Forse che bisognerebbe prima considerare il rischio in funzione di predisposizione genetica, fattori ambientali ed età prima di pensare agli IP?

CIAO GIOIE

Dora

Messaggio da Dora » venerdì 8 luglio 2016, 13:52

Blast ha scritto:
skydrake ha scritto: Forse chi si è visto il colesterolo totale passare da 200 a 300 con gli IP a parità di regime alimentare e stili di vita.
Forse che bisognerebbe prima considerare il rischio in funzione di predisposizione genetica, fattori ambientali ed età prima di pensare agli IP?
E anche considerare il tempo passato con il virus prima di iniziare la terapia, e se si sono fatte interruzioni terapeutiche, e se c'è una consistente viremia residua, e se ci sono coinfezioni ...
Attribuire tutta agli antiretrovirali la responsabilità dell'aumento di rischio cardiovascolare, sarà anche consolatorio per chi tende a pensar male dei farmaci, ma rischia di non far capire niente.

Rispondi