Ciao , io ho avuto per anni la sifilide poiché la penicillina non riusciva a curarla. Ho fatto una cura di Ceftriaxone in vena per 14 gg in D.H e ora sono 2 anni che non ce l'ho più. (ti devi fermare e curarti)La prima scelta di trattamento per la sifilide semplice rimane una singola dose di penicillina G per via intramuscolare o una singola dose di azitromicina per via orale.[26] La doxiciclina e la tetraciclina sono scelte alternative. Tuttavia, non possono essere usate nelle donne in gravidanza. La resistenza agli antibiotici hanno portato allo sviluppato un certo numero di agenti, compresi i macrolidi, clindamicina, e rifampicina.[10] Il ceftriaxone, una terza generazione di antibiotici cefalosporine, può essere efficace come trattamento a base di penicillina.[18]
CIAO RAGAZZI.....SONO MICHELA
Re: CIAO RAGAZZI.....SONO MICHELA
-
Ciao FERMI TUTTI!!!! Allora stanotte mi sono messa a cercare le strutture che avessero il reparto malattie infettive qui a Torino, ho preso nota e alle 6.45 ero sveglia come un grillo per recarmi all'Ospedale San Lazzaro che era "disponibile" fin dalle 8 del mattino... Mentre ero sul taxi, però, ho avuto la brillante idea di chiamare il laboratorio di analisi presso cui avevo fatto il prelievo. Mi risponde proprio il dottore, molto gentile, al quale dico del risultato - che era T.P.H.A positivo. Gli ricordo che qualche mese prima avevano trovato la stessa cosa e avevo fatto la cura di penicillina. Allora mi stoppa e dice che è probabilissimo aver trovato quel valore, anche se sono guarita, perché può' andar via dopo mesi se non dopo anni. Il dato invece da controllare è il V.D.R.L che potrà ottenere dallo stesso sangue tirato tre giorni prima (e non ancora buttato evidentemente). Venerdi' o al massimo Sabato mi daranno il risultato... Ovviamente, per un attimo, ho preso un sospiro di sollievo e ho chiesto al tassista di tornare indietro.... Incrocio le dita e vi faccio sapere. Grazie, come sempre, del sostegno 

-
cara Miki, ben ritrovata e tanti tanti baciotti!!!asterix2012 ha scritto:Ciao FERMI TUTTI!!!! Allora stanotte mi sono messa a cercare le strutture che avessero il reparto malattie infettive qui a Torino, ho preso nota e alle 6.45 ero sveglia come un grillo per recarmi all'Ospedale San Lazzaro che era "disponibile" fin dalle 8 del mattino... Mentre ero sul taxi, però, ho avuto la brillante idea di chiamare il laboratorio di analisi presso cui avevo fatto il prelievo. Mi risponde proprio il dottore, molto gentile, al quale dico del risultato - che era T.P.H.A positivo. Gli ricordo che qualche mese prima avevano trovato la stessa cosa e avevo fatto la cura di penicillina. Allora mi stoppa e dice che è probabilissimo aver trovato quel valore, anche se sono guarita, perché può' andar via dopo mesi se non dopo anni. Il dato invece da controllare è il V.D.R.L che potrà ottenere dallo stesso sangue tirato tre giorni prima (e non ancora buttato evidentemente). Venerdi' o al massimo Sabato mi daranno il risultato... Ovviamente, per un attimo, ho preso un sospiro di sollievo e ho chiesto al tassista di tornare indietro.... Incrocio le dita e vi faccio sapere. Grazie, come sempre, del sostegno

non sottovalutare la cosa della sifilide, perchè TPHA positivo è probabile indice di reinfezione.
fortunatamente, come già sai, si tratta di un problema tranquillamente trattabile. però non trascurarla, io sono dell'opinione che si tratti di una reinfezione florida, a dispetto di quanto [! miiinkia hla dottor house!] ti ha detto il dottore.
ogni bene, tesoro mio.
hla.
Sbagliatissimo dato ke ti trovavi stavi andando in una struttura x appurare sta cosa meglio ke ci andavi così ci avresti capito qualcosa in più!!!asterix2012 ha scritto:.. Ovviamente, per un attimo, ho preso un sospiro di sollievo e ho chiesto al tassista di tornare indietro.... Incrocio le dita e vi faccio sapere. Grazie, come sempre, del sostegno
-
Ciao Dani, tutto ok?. Ho pensato che il tempo che avrebbero impiegato in ospedale per fare il prelievo e darmi gli esiti era sicuramente superiore a quello del laboratorio analisi per darmi solo quel risultato - due giorni appunto... Figurati, mi ero svegliata prestissimo per andare... Comunque oggi ho richiamato il dottore, domani pomeriggio mi fa sapere tutto. Eventualmente, se il dubbio di HLA Renatino fosse confermato, spero di no - anche se so che lui è un cervello, Sabato mattina corro come una pazza in malattie infettive a far qualcosa... Baci.......
-
Miki, anche se dovesse essere, non starci male. la si tira via, come la volta scorsa.
Dai, che sei una forza della natura te!!!

Dai, che sei una forza della natura te!!!

Io so che la sifilide, anche se curata, c'é sempre: http://www.medicitalia.it/consulti/Derm ... varie-cure l'importante é non reinfettarsi
-
Ciao ragazzi, purtroppo il dato è positivo. F.T.A titolo positivo 1/405. I.G.M titolo positivo 1/5. Vado a vedere quale ospedale domani che è Sabato può far qualcosa.........
-
Ho appena controllato.... Sia l'ospedale Amedeo di Savoia che il San Lazzaro sono operativi dal Lunedi'. Che dite vado da un privato o in malattie infettive, che di queste cose ne vedono tante?