TRIUMEQ

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
oakson

Re: TRIUMEQ

Messaggio da oakson » martedì 5 luglio 2016, 22:47

rosso80 ha scritto:
oakson ha scritto: per quanto riguarda prevenire osteoporosi pensavo a un controllo dei valori della vitamina D e a una moc, anche per avere dei valori di riferimento a inizio terapia.
Ma scusa tu non usi Triumeq? Nel Triumeq non c'è il famoso Truvada, quello che da maggiori problemi alle ossa.

Oso rispondere a questa domanda. Dico oso perché non voglio che passi il messaggio che dobbiamo essere noi a prevedere gli esami da richiedere.
Perché se così fosse, presterò più attenzione nello scrivere in pubblica, tenendo conto anche dei nuovi.
Se ti appresti a chiedere all'infettivologo gli esami che deve farti, preparati a litigarci, com'è successo a me.
Perché, giustamente, si sentirà "offeso" da una richiesta simile. Io - da buon napoletano - ho la faccia come il cul0 e non m'interessa, ma non rischiare di minare il rapporto di fiducia con il tuo infettivologo.
Questi esami te li può prescrivere anche il medico di base. Io li ho fatti privatamente per non fare file chilometriche. La vitamina D l'ho pagata 20€, la MOC femorale invece 30€.
Ovviamente l'infettivologo, se decidi di farteli prescrivere dal medico di base o farteli privatamente, deve conoscere i tuoi risultati, in quanto fanno parte della tua storia clinica.
Io li considero esami utili per chi usa il Truvada in particolare.
Ma non perché hai effetti collaterali ora, dopo manco un mese di assunzione. E nemmeno tra un anno se è per questo. Semplicemente come esami che ti permettono di avere un valore di riferimento per il futuro.
Comunque all'inizio pensa solo alla viremia ed i CD4. Sono questi i valori più importanti. Se inizi a vedere anche gli altri, impazzisci.
oakson ha scritto: Per i reni livelli di azotemia e creatinina.
Controlla bene in quanto molto probabilmente già ti vengono misurati, o comunque ti verranno misurati in futuro. Sono tra gli esami "di routine", se così si suol dire. Almeno dove sto io, cioè a Tor Vergata.

.........
Ed ora mi preparo per essere fucilato da Blast! [emoji85]

-------------
Don't give up!
si prendo il triumeq, però anche se leggi negli effetti collaterali sono contemplati eventuali problemi alla struttura ossea

rosso80

Messaggio da rosso80 » martedì 5 luglio 2016, 22:57

Vabbè sui foglietti ti scrivono di tutto. Pure la morte.
Io sono sette mesi che sono in terapia e sto meglio di prima hihi

-------------
Don't give up!

Don't give up!

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 6 luglio 2016, 5:48

oakson ha scritto:si prendo il triumeq, però anche se leggi negli effetti collaterali sono contemplati eventuali problemi alla struttura ossea
Non si tratta di problemi di densità ossea, ma di una condizione (osteonecrosi) ormai piuttosto rara ma che poteva capitare in passato in presenza di certi fattori di rischio indicati nel bugiardino stesso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

oakson

Messaggio da oakson » mercoledì 6 luglio 2016, 17:57

rospino ha scritto:
oakson ha scritto:si prendo il triumeq, però anche se leggi negli effetti collaterali sono contemplati eventuali problemi alla struttura ossea
Non si tratta di problemi di densità ossea, ma di una condizione (osteonecrosi) ormai piuttosto rara ma che poteva capitare in passato in presenza di certi fattori di rischio indicati nel bugiardino stesso.

lo so rospino che dovrei farmi meno paranoie ma sono ancora in quella fase iniziale che ho bisogno d'informazioni, di sapere, di avere delle certezze su cui ripartire perchè da quando ho scoperto di essere hiv+ è come se fossi in stand-by, un tumulto di sentimenti contrastanti, penso che sia comune sentirsi smarriti all'inizio anche se sto reagendo, anzi il mio bisogno di avere più informazione è sintomo che sto reagendo

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 6 luglio 2016, 18:05

oakson ha scritto:
rospino ha scritto:

lo so rospino che dovrei farmi meno paranoie ma sono ancora in quella fase iniziale che ho bisogno d'informazioni, di sapere, di avere delle certezze su cui ripartire perchè da quando ho scoperto di essere hiv+ è come se fossi in stand-by, un tumulto di sentimenti contrastanti, penso che sia comune sentirsi smarriti all'inizio anche se sto reagendo, anzi il mio bisogno di avere più informazione è sintomo che sto reagendo
Anche io ho reagito nella stessa maniera, ma bisogna cercare di documentarsi nel miglior modo possibile, trovando le fonti giuste ed evitando, al contempo, gli allarmismi. Dopo due anni e mezzo dalla diagnosi la mia vita non è cambiata di una virgola, in termini di salute, anzi ho iniziato a volermi più bene sotto molti punti di vista. Come dicevo, informarsi è giusto e una ottima strategia ma senza paranoie e sempre cercando di capire a fondo le questioni. In caso contrario, è meglio non informarsi affatto e affidarsi ai medici, come fa ad esempio il mio compagno.

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

oakson

Messaggio da oakson » sabato 9 luglio 2016, 18:32

rospino ha scritto:
oakson ha scritto:
rospino ha scritto:

Anche io ho reagito nella stessa maniera, ma bisogna cercare di documentarsi nel miglior modo possibile, trovando le fonti giuste ed evitando, al contempo, gli allarmismi. Dopo due anni e mezzo dalla diagnosi la mia vita non è cambiata di una virgola, in termini di salute, anzi ho iniziato a volermi più bene sotto molti punti di vista. Come dicevo, informarsi è giusto e una ottima strategia ma senza paranoie e sempre cercando di capire a fondo le questioni. In caso contrario, è meglio non informarsi affatto e affidarsi ai medici, come fa ad esempio il mio compagno.

Si sto cercando di recuperare la mia razionalità, e analizzare il tutto in maniera analitica..questo forum mi sta aiutando tantissimo e devo rendere onore ai consigli di Blast

oakson

Messaggio da oakson » martedì 12 luglio 2016, 8:30

Oggi devo fare le prime analisi a un mese dall'inizio della terapia con triumeq...inutile dire che sono già in ansia

DueOpposti

Messaggio da DueOpposti » martedì 12 luglio 2016, 8:54

oakson ha scritto:Oggi devo fare le prime analisi a un mese dall'inizio della terapia con triumeq...inutile dire che sono già in ansia
Ho avuto la stessa ansia alle analisi del primo mese di terapia...

oakson

Messaggio da oakson » martedì 12 luglio 2016, 14:08

ho fatto i seguenti esami:
transaminasi sgpt
bilirubina totale e frazio
fosfatasi alcalina
creatinina
gamma glutamiltranspeptida
azotemia
transaminasi sgot

tipizzazione singola
tipizzazione singola
tipizzazione singola
tipizzazione singola
emocromo completo
h1v rna test quantitativo

io non me ne intendo ma secondo i più esperti di voi sono sufficenti o la dottoressa dovrebbe prescivere ulteriori controlli?

Blast

Messaggio da Blast » martedì 12 luglio 2016, 14:10

Oka, ma ti sta seguendo un medico o un cretino qualunque?

CIAO GIOIE

Rispondi