Cercherò di farla il più breve possibile, praticamente sono stata in terapia antiretrovirale per 6 anni, fino a quando sono entrata in un periodo di depressione abbastanza lungo, non correlato alla mia seriopositività, ma per altri problemi personali. Come chi ha passato periodi di depresione saprà, in quel periodo ero molto fragile emotivamente e psicologicamente ero a terra. Purtroppo, ero in una situazione psicologica nella quale anche un minimo spiraglio di luce mi avrebbe portato un po' di felicità in un periodo completamente no. Ho conosciuto un ragazzo, che si è rivelato essere un negazionista convinto, mi ha preso appunto in un periodo nel quale ero facilmente condizionabile e mi ha esposto tutte le teorie del negazionismo, era talmente convincente che ero arrivata veramente a pensare che mi stavo distruggendo da sola prendendo la terapia e che in realtà sarebbe stata quella ad uccidermi, che il virus era un'invenzione delle case farmaceutiche, ecc ecc... Lo so, penserete, ma si può essere così stupidi? E nn vi do torto, ma come vi ho detto ero in un periodo nel quale una notizia del genere mi aveva portato felicità e un peso in meno, pensare di non dover più andare avanti e indietro dall'ospedale, nn dover più prendere le medicine, ero al settimo cielo... Per fortuna ora, dopo un periodo di più di un anno, sono uscita dalla depressione (anche con l'aiuto di una consulenza psicologica) e sto molto meglio. Mi sono subito resa conto di aver fatto una cazzata enorme e settimana prossima ho una visita con l'infettivolgo che mi seguiva e sono davvero preoccupata, ho paura! Ho paura perché per più di un anno nn ho seguito la terapia, ho fatto un esame del sangue sett scorsa e ho le piastrine sotto la minima!!! Ho l'ansia dalla mattina alla sera e sto male al pensiero che ci possano essere persone che, come me, magari in un momento di debolezza, si fanno o faranno condizionare da dissidenti e smetteranno di curarsi! Sono contenta di essere entrata in questo forum, almeno so di poter parlare liberamente con persone con cui condivido questo "stato" e sentirmi meno sola!
Buona serata