Che ne pensate dei test salivari?
Buon primo maggio a tutti,
domanda secca come da titolo: che cosa ne pensate dei test salivari? Hanno una qualche forma di attendibilità? Com'è possibile che da uno striscio delle gengive riescano a determinare la presenza degli anticorpi Hiv nel corpo?
domanda secca come da titolo: che cosa ne pensate dei test salivari? Hanno una qualche forma di attendibilità? Com'è possibile che da uno striscio delle gengive riescano a determinare la presenza degli anticorpi Hiv nel corpo?
Re: Che ne pensate dei test salivari?
Tesoro, se ci sono e li fanno negli ospedali non è che li hanno comprati dai cinesi

CIAO GIOIE
O su qualche bancarella dell'usatoBlast ha scritto:Tesoro, se ci sono e li fanno negli ospedali non è che li hanno comprati dai cinesi![]()
![]()
![]()
![]()

Blast, vedo ora che è vero che lo fanno anche negli ospedali.
In ogni caso, mi interrogavo sulla loro reale attendibilità.
In ogni caso, mi interrogavo sulla loro reale attendibilità.
Questo test, di terza generazione, funziona rilevando la presenza di anticorpi anti-HIV nella saliva.
Il test su saliva è sicuramente affidabile, ma ha una sensibilità leggermente inferiore rispetto al test tradizionale sul sangue.
Per la diagnosi dell’infezione è comunque richiesto un test sul sangue con metodiche ELISA e Western Blot.
NOTA IMPORTANTE: con la saliva non si trasmette l'HIV!
A Roma, in alcuni locali gay, si fanno questi test, con tanto di personale medico presente.
--------------
Don't give up!
Il test su saliva è sicuramente affidabile, ma ha una sensibilità leggermente inferiore rispetto al test tradizionale sul sangue.
Per la diagnosi dell’infezione è comunque richiesto un test sul sangue con metodiche ELISA e Western Blot.
NOTA IMPORTANTE: con la saliva non si trasmette l'HIV!
A Roma, in alcuni locali gay, si fanno questi test, con tanto di personale medico presente.
--------------
Don't give up!
Don't give up!
Avevo scritto quel messaggio dopo aver provato un test salivare. Risultato: negativo.
Qualche giorno fa ho ripetuto il test salivare. Risultato: negativo.
Mah...
Mah...
Ma sei sieropositivo per caso?Grissom ha scritto:Avevo scritto quel messaggio dopo aver provato un test salivare. Risultato: negativo.
Mah...
-------------
Don't give up!
Don't give up!
Ho appena visto, scorrendo i tuoi messaggi sul forum, che sei sieropositivo.
Quindi ci stai dicendo che sebbene tu sia positivo e sebbene tu abbia fatto due test salivari, risulti negativo?
Se i test rilevassero il virus potrei anche capirlo, essendo tu in terapia e quindi con carica virale soppressa.
Ma siccome leggo che questi test salivari rilevano solo gli anticorpi a questo punto la cosa mi pare strana, per non dire sconvolgente.
Se è come dici sarebbe di una gravità inaudita.
Attendo risposte dagli utenti più esperti e seguo questo tuo post in quanto lo ritengo emblematico.
-------------
Don't give up!
Quindi ci stai dicendo che sebbene tu sia positivo e sebbene tu abbia fatto due test salivari, risulti negativo?
Se i test rilevassero il virus potrei anche capirlo, essendo tu in terapia e quindi con carica virale soppressa.
Ma siccome leggo che questi test salivari rilevano solo gli anticorpi a questo punto la cosa mi pare strana, per non dire sconvolgente.
Se è come dici sarebbe di una gravità inaudita.
Attendo risposte dagli utenti più esperti e seguo questo tuo post in quanto lo ritengo emblematico.
-------------
Don't give up!
Don't give up!
Io ogni tanto frequento il forum
http://forums.poz.com
Piuttosto grosso.
Ho visto altre testimonianze simili, ma solo riferiti ai test salivari fai-da-te che si trovano in USA, non quelli nelle strutture ospedaliere.
Non a caso in Italia sono vietati.
http://forums.poz.com
Piuttosto grosso.
Ho visto altre testimonianze simili, ma solo riferiti ai test salivari fai-da-te che si trovano in USA, non quelli nelle strutture ospedaliere.
Non a caso in Italia sono vietati.