assunzione alcol

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: assunzione alcol

Messaggio da skydrake » mercoledì 13 luglio 2016, 15:39

Barney ha scritto:Skydrake, non sarai mica Carlo Verdone?
http://www.ilsussidiario.net/mobile/Cin ... na/578558/
No, sono un Vergine ascendente Vergine. Non scherzo, lo sono davvero.

https://youtu.be/-G6oC2Cz6qg

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 13 luglio 2016, 20:22

rosso80 ha scritto:
La verità è che Blast ci vuole tutti ignoranti. Io invece preferirei saperle certe cose. Anche solo per cultura personale.
Più che altro capaci di filtrare le informazioni su internet e di non andare di matto appena uno fa un analisi che l'altro non ha fatto, o ridurre la medicina ad una singola analisi o ad un singolo valore, ignrorando segni e sintomi, anamnesi, comorbidità e tutta un'altra serie di cose fondamentali, cosa che ultimamente dilaga nel forum

CIAO GIOIE

rosso80

assunzione alcol

Messaggio da rosso80 » mercoledì 13 luglio 2016, 20:38

Blast ha scritto:
rosso80 ha scritto:
La verità è che Blast ci vuole tutti ignoranti. Io invece preferirei saperle certe cose. Anche solo per cultura personale.
Più che altro capaci di filtrare le informazioni su internet e di non andare di matto appena uno fa un analisi che l'altro non ha fatto, o ridurre la medicina ad una singola analisi o ad un singolo valore, ignrorando segni e sintomi, anamnesi, comorbidità e tutta un'altra serie di cose fondamentali, cosa che ultimamente dilaga nel forum
Quoto. So che oramai ho la fama - insieme ad Alfaa - dell'ipocondriaca della combriccola, ma pian piano sto iniziando a capire questo tuo atteggiamento.
Man mano che inizio ad accettare di più il fatto che io sono sieropositivo, capisco anche che il terrore che mi capiti qualcosa di fisico da un momento all'altro fa molti più danni del virus stesso.
Sto imparando ad abbandonarmi alla sensazione confortante che un medico preparato si prende cura di me nel migliore dei modi, che ho come alleato un medico di base, che i farmaci che assumono fanno bene il loro lavoro e che la loro tossicità è sempre più tollerata e che questo trend è destinato a migliorare.
In questo mi ha aiutato tanto, senza volerlo, oakson.
La sua spasmodica ricerca di analisi da effettuare mi ha fatto uno strano effetto. Ovviamente l'amico oakson è nuovo e lo capisco, ma spero che anche lui arrivi a questo stato mentale. Ma solo perché so come ci si sente alla sensazione di camminare sulle uova.

-------------
Don't give up!

Don't give up!

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 13 luglio 2016, 20:47

rosso80 ha scritto: Sto imparando ad abbandonarmi alla sensazione confortante che un medico preparato si prende cura di me nel migliore dei modi...
Tze',
che atteggiamento da passivo alla merce' del suo master.
Presume il potersi fidare completamente del proprio infettivologo a cui abbandonarsi.
Io voglio essere più vigile e attivo nella cura della mia salute.

rosso80

assunzione alcol

Messaggio da rosso80 » mercoledì 13 luglio 2016, 20:56

skydrake ha scritto:
rosso80 ha scritto: Sto imparando ad abbandonarmi alla sensazione confortante che un medico preparato si prende cura di me nel migliore dei modi...
Tze',
Presume il potersi fidare completamente del proprio infettivologo a cui abbandonarsi.
Ogni tanto sento il bisogno di abbandonarmi skydrake. Ovvio che la mia natura di rompi uscirà di nuovo fuori con l'infettivologo.
Io sono quello che prima di far inviare le carte all'avvocato le deve vigilare, magari correggere, e poi può inviare.
Ma oggi voglio abbandonarmi.
Ci sono momenti in cui voglio solo prendere la pasticca, deglutirla, e dire a me stesso: "ok hai fatto quello che dovevi fare. Ora goditi la vita".
Non si può essere sempre vigili. E per vigili intendo anche leggere info o articoli sull'Hiv.
Non va bene nemmeno frequentare ogni giorno il forum.
Sarò impopolare nel dire quest'ultima cosa ma spero che capiate il senso delle mie parole. Voi per me siete una famiglia oramai, ma a volte dimenticare che siamo positivi e limitarci solo a prendere la pillola fa bene all'anima.
Altrimenti va a finire che l'HIV fagocita la tua vita.
Non si può essere sempre vigili, quindi, così come nemmeno poco partecipi delegando tutto, forse un giusto compromesso sarebbe una via di mezzo.
Ci arriverò? Ci arriveremo?

-------------
Don't give up!

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 13 luglio 2016, 21:12

skydrake ha scritto:
Tze',
Questa frase, detta davanti a un medico, determina una diagnosi inequivocabile: manie di controllo 8-)

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 13 luglio 2016, 22:36

Blast senza che gongoli.
Non ti permetterò di maltrattare il mio skydrake!
In questo campo hai gioco facile in quanto fa parte di un tuo bagaglio culturale e, quindi, non capisci noi comuni mortali in cerca di informazioni. Molte cose già le sai e quindi sei più tranquillo. Meno all'oscuro.
Anche tu sei una maniaca del controllo. Anzi la regina delle maniache del controllo.
E lo dico a ragion veduta. L'ho visto con i miei occhi. Avresti potuto affidarti alla mia professionalità nel fare delle cose (sappiamo tutti e due cosa) ed invece tu hai voluto a tutti i costi fare a modo tuo, perdendoci il triplo del tempo e realizzando una cosa talmente brutta (e sbagliata per tutta una serie di ragioni "tecniche") che tutte le volte che la vedo mi viene l'orticaria agli occhi! Ahahaha

-------------
Don't give up!

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 14 luglio 2016, 7:44

come osi, sconsiderata

CIAO GIOIE

rosso80

assunzione alcol

Messaggio da rosso80 » giovedì 14 luglio 2016, 8:03

Blast ha scritto:come osi, sconsiderata
[emoji23][emoji23][emoji23]

[emoji307]

-------------
Don't give up!

Don't give up!

oakson

Messaggio da oakson » giovedì 14 luglio 2016, 8:35

In questo mi ha aiutato tanto, senza volerlo, oakson.
La sua spasmodica ricerca di analisi da effettuare mi ha fatto uno strano effetto. Ovviamente l'amico oakson è nuovo e lo capisco, ma spero che anche lui arrivi a questo stato mentale. Ma solo perché so come ci si sente alla sensazione di camminare sulle uova.

-------------
Don't give up![/quote]

ahahahh vedi la mia follia a spinto altri verso la normalità.
Comunque sto facendo progressi, perchè ho un continuo bruciore sotto l'ascella che però non ho ricondotto a effetto collaterale del triumeq (o forse blast dovrei?)
E non ho chiesto nemmeno un esame per il dolore all'inguine (ehehehhe che deriva da un movimento sbagliato in palestra).
Anche se ammetto che ho visualizzato i messaggi fino a un anno fa per verificare se nessun altro utente avesse lamentanto questi sintomi....

Rispondi