La viremia sta salendo :'(
La viremia sta salendo :'(
Ciao ragazzi.
A quanto pare la mia viremia non ne vuole proprio sapere di essere irrilevabile. Anzi... Ora sta addirittura salendo!
APRILE:
CD4 : 902 (30%)
Rapporto CD4/CD8 : 0.59
Viremia : 46
-----------------
MAGGIO:
CD4 : 850 (28%)
Rapporto CD4/CD8 : 0.55
Viremia : 63
-----------------
LUGLIO:
CD4 : 850 (???)
Rapporto CD4/CD8 : 0.65
Viremia : 118
-----------------
Partivo da 700.000 di viremia ad Ottobre 2015. Sto in terapia da 8 mesi.
I primi 7 mesi con Tivicay e Truvada e nell'ultimo mese con Triumeq.
Il dottore dice che è la stessa cosa, ma a me sinceramente preoccupa sta viremia che anziché scendere sale addirittura.
Io sento gente che dopo 40 giorni è irrilevabile ed io dopo 8 mesi sto con la viremia che mi sale?
Tristezza infinita.
Voi che ne pensate?
Grazie.
A quanto pare la mia viremia non ne vuole proprio sapere di essere irrilevabile. Anzi... Ora sta addirittura salendo!
APRILE:
CD4 : 902 (30%)
Rapporto CD4/CD8 : 0.59
Viremia : 46
-----------------
MAGGIO:
CD4 : 850 (28%)
Rapporto CD4/CD8 : 0.55
Viremia : 63
-----------------
LUGLIO:
CD4 : 850 (???)
Rapporto CD4/CD8 : 0.65
Viremia : 118
-----------------
Partivo da 700.000 di viremia ad Ottobre 2015. Sto in terapia da 8 mesi.
I primi 7 mesi con Tivicay e Truvada e nell'ultimo mese con Triumeq.
Il dottore dice che è la stessa cosa, ma a me sinceramente preoccupa sta viremia che anziché scendere sale addirittura.
Io sento gente che dopo 40 giorni è irrilevabile ed io dopo 8 mesi sto con la viremia che mi sale?
Tristezza infinita.
Voi che ne pensate?
Grazie.
Don't give up!
Re: La viremia sta salendo :'(
parlando con il tuo medico non ti ha dato una spiegazione, magari in alcuni casi potrebbe essere normale x un po e poi magari(lo spero x te) ricominciare a scendere?
io ho il prossimo prelievo il 10 il 3 da aprile e il primo dopo 3 mesi dell'ultimo fatto
io ho il prossimo prelievo il 10 il 3 da aprile e il primo dopo 3 mesi dell'ultimo fatto
Sempre a badare a sti numeretti, questo è il problema della troppa informazione.
La tua situazione si evince dai grafici seguenti, non capisco dove sia il problema

La tua situazione si evince dai grafici seguenti, non capisco dove sia il problema

CIAO GIOIE
Scusa Blast ma i grafici che mi hai mostrato sembrano quasi i miei.
Ma sono dei grafici "tipo" sul normale andamento dei valori?
So che la situazione mia non è tragica, nel senso che mi sarei preoccupato se avessi visto un blip di diverse migliaia, sintomo di una resistenza, però non capisco perché impieghi così tanto tempo a scendere sta benedetta viremia. Voglio essere irrilevabile! Uffa!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma sono dei grafici "tipo" sul normale andamento dei valori?
So che la situazione mia non è tragica, nel senso che mi sarei preoccupato se avessi visto un blip di diverse migliaia, sintomo di una resistenza, però non capisco perché impieghi così tanto tempo a scendere sta benedetta viremia. Voglio essere irrilevabile! Uffa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Don't give up!
Irrilevabile non significa zero, dipende dai laboratori. Io ce l'ho irrilevabile da sempre, ma irrilevabilità sui miei esami significa sotto 37 copie, quindi potrei averne 30 e stare tranquillo, mentre andando in un altro laboratorio dove irrilevabile significa sotto le 20 copie potrei essere rilevabile. Da 46 a 118 non c'è differenza se non il fastidio di vedere quel numero (considera che si usa una scala logaritmica, quindi se fossi in pericolo andrebbe subito su a cifre stratosferiche)
Invece ciò che si nota è che oltre alla viremia che (lentamente) cresce, la percentuale da 30% è passata a 28%, mentre a luglio non l'hai scritta, e che al contrario dovrebbe crescere o rimanere costante. Però devo dire che anche a me è salita a 33% poi scesa per un periodo a 30% poi è risalita e ultimamente e ridiscesa a 27%.
Positivo è il rapporto CD4/CD8 in crescita che deve raggiungere (lo farà molto lentamente) almeno l'1% (io ho 0,9% raggiunto dopo tanti anni) anche se la norma è 1,2%
Gli 850 CD4 possono farti vivere tranquillo, in attesa di sviluppi in più o in meno su tutto il resto, che forse è ciò che sta aspettando il medico perché cambiare terapia non è mai facile né per te, Nè per il medico.
Io non ho mai raggiunto quei livelli, sono arrivato al max a 650, ora mi barcameno con una media di 350.
Ultimamente un crollo di piastrine e di globuli rossi ha fatto andare tutti in agitazione, meno che me. Per questo le 17 fialette di sangue alle ultime analisi. Da quando sono s+ (e all'epoca non c'erano farmaci) ho cominciato a chiedermi: "come stai?" se la risposta era bene, andava tutto bene e non stavo a guardare i numeri. Dopo 31 anni sono ancora qui (con questo maledetto acufene).
Invece ciò che si nota è che oltre alla viremia che (lentamente) cresce, la percentuale da 30% è passata a 28%, mentre a luglio non l'hai scritta, e che al contrario dovrebbe crescere o rimanere costante. Però devo dire che anche a me è salita a 33% poi scesa per un periodo a 30% poi è risalita e ultimamente e ridiscesa a 27%.
Positivo è il rapporto CD4/CD8 in crescita che deve raggiungere (lo farà molto lentamente) almeno l'1% (io ho 0,9% raggiunto dopo tanti anni) anche se la norma è 1,2%
Gli 850 CD4 possono farti vivere tranquillo, in attesa di sviluppi in più o in meno su tutto il resto, che forse è ciò che sta aspettando il medico perché cambiare terapia non è mai facile né per te, Nè per il medico.
Io non ho mai raggiunto quei livelli, sono arrivato al max a 650, ora mi barcameno con una media di 350.
Ultimamente un crollo di piastrine e di globuli rossi ha fatto andare tutti in agitazione, meno che me. Per questo le 17 fialette di sangue alle ultime analisi. Da quando sono s+ (e all'epoca non c'erano farmaci) ho cominciato a chiedermi: "come stai?" se la risposta era bene, andava tutto bene e non stavo a guardare i numeri. Dopo 31 anni sono ancora qui (con questo maledetto acufene).
Certo che sono i tuoi quei valori, li ho elaborati al volo con Excel, ed i trend delle curve rispecchiano esattamente quelle di qualsiasi sieropositivo entrato in terapia, dunque i tuoi valori sono normali e non c'è motivo di entrare nelle tue solite ansie inutili dovute all'attaccamento ossessivo al numeretto, che stavolta è 100 invece di essere <20.
CIAO GIOIE
Beh sei in buona compagnia. Anche io ho l'acufene e con la diagnosi sono aumentati.Puzzle ha scritto:Dopo 31 anni sono ancora qui (con questo maledetto acufene).
Pensa che si è ripresentato poche ore prima della sieroconversione. Correlazione? Casualità? Boh. Nessuno sa dirmelo.
Se potessi mi terrei l'HIV pur di levarmi gli acufeni. E so che tu mi puoi capire!
Don't give up!
rosso ank io soffro di un leggero acufene , ma a 2 mesi dalla scoperta preferirei tenermi quello ke ho e liberarmi del nuovo arrivato
-
guarda che non a tutti la viremia diventa irrilevabile in breve tempo, moltissimi fattori entrano in gioco, io sono irrilevabile soltanto da un anno e mezzo, nei primi due anni passavo da 20 cp a 150, 300 e d ho superato anche 1500, con cambio terapia alle porte; ho voluto insistere ancora, con una certa perplessità del mio infettivologo, ed ho avuto ragione: 5 determinazioni consecutive NON RILEVABILE. tutti ce la possiamo fare, vai tranquillo 

Sì, aumentano con la tensione, lo stress e con tutte quelle cose lì. Ce l'avevo già alto e acuto tanto da impedirmi di svolgere un normale lavoro, ma ogni tanto mi dava una tregua. Ora che ho in carico mia mamma con i suoi problemi di salute (medici, esami, ospedali, farmacie in continuazione per tutti due) è peggiorato, senza tregua e se n'è aggiunto un'altro con tono basso, almeno più tollerabile. E ti capisco benissimo, molto meglio l'hiv. Quando ne parlo sento che c'è sempre più gente che ne soffre. E non è neppure riconosciuto come patologia spesso invalidante, senza contare che gli unici al mondo che cercano di trovare una soluzione sono gli americani.rosso80 ha scritto:Beh sei in buona compagnia. Anche io ho l'acufene e con la diagnosi sono aumentati.Puzzle ha scritto:Dopo 31 anni sono ancora qui (con questo maledetto acufene).
Pensa che si è ripresentato poche ore prima della sieroconversione. Correlazione? Casualità? Boh. Nessuno sa dirmelo.
Se potessi mi terrei l'HIV pur di levarmi gli acufeni. E so che tu mi puoi capire!