Cerco un confronto

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80

Cerco un confronto

Messaggio da rosso80 » lunedì 8 agosto 2016, 14:14

.
Ultima modifica di rosso80 il martedì 9 agosto 2016, 18:43, modificato 1 volta in totale.

Don't give up!

skydrake

Re: Cerco un confronto

Messaggio da skydrake » lunedì 8 agosto 2016, 14:18

Qui sotto c'è una pubblicazione scientifica sull'effetto protettivo dell'allele CCR5-delta32 e la sua distribuzione in Europa:

http://journals.plos.org/plosbiology/ar ... io.0030339

Nota:
L'allele CCR5-delta32 è uno solo, ma mutazione CCR5-delta32 eterozigota e la mutazione CCR5-delta32 monozigota sono due differenti: se la prima rallenta la progressione la seconda, molto più rara, rende praticamente immuni all'HIV.

rosso80

Cerco un confronto

Messaggio da rosso80 » lunedì 8 agosto 2016, 14:23

.
Ultima modifica di rosso80 il martedì 9 agosto 2016, 18:43, modificato 1 volta in totale.

Don't give up!

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 8 agosto 2016, 14:28

skydrake ha scritto:Qui sotto c'è una pubblicazione scientifica sull'effetto protettivo dell'allele CCR5-delta32 e la sua distribuzione in Europa:

http://journals.plos.org/plosbiology/ar ... io.0030339

Nota:
L'allele CCR5-delta32 è uno solo, ma mutazione CCR5-delta32 eterozigota e la mutazione CCR5-delta32 monozigota sono due differenti: se la prima rallenta la progressione la seconda, molto più rara, rende praticamente immuni all'HIV.
Strana però fino ad un certo punto.
Hai presente quel mio amico finito di recente in ospedale di cui parlavo riguardo alla sua difficoltà di essere dimesso senza che la sua mamma (che non capiva perché suo figlio era ricoverato e leggeva qualunque carta) venisse a sapere che era sieropositivo?

Ebbene, anche lui (credeva) di essere un élite controller ed in effetti i suoi CD4 si aggiravano sempre attorno 1100.
Voleva vedere il meno possibile i medici che lo seguivano. Li aveva convinto a fare esami ogni 6 mesi e basta.
C'è da dire che era seguito in un piccolo centro ospedaliero e, anche se fosse stato seguito in uno grosso, di fronte a tutte le sue resistenze difficilmente gli avrebbero fatto un esame avanzato e molto invasivo come biopsia al midollo o al liquor (il liquido celebro-spinale), da cui avrebbero scoperto che, nonostante i CD4 a 1100, l'HIV stava combinando parecchi danni lo stesso.

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 8 agosto 2016, 14:37

rosso80 ha scritto:Ma non potevo nascere con sto allele? Uffi! [emoji36]
Tra l'altro, se guardi la mappa di distribuzione in Europa, ti potresti accorgere che la sua distribuzione quasi coincide con quella di un altro allele..

piripikkio

Messaggio da piripikkio » lunedì 8 agosto 2016, 16:13

grazie per le risposte ,lo scetticismo è d obbligo...sarebbe strano che nessuno lo fosse
dunque io sono un tipo molto svogliato e struzzo...<edit ell'amministrazione>.ho contratto il virus per via dell eroina per l uso di siringhe sporche.............il primo movimento strano fu il calo delle piastrine,,arrivarono a 15 mila...devono essere da 100 mila a 200 mila....questo i primissimi anni quasi per tre anni,,,non ho preso farmaco....poi le piastrine da sole sono ritornate a livello normale
i c d 4....li ho controllati l ultima volta a bologna credo 4 anni fa.......se ricordo bene erano 900 circa
ripeto è inutile che sbraitiamo i dottori i virologhi ec ecc ..non indagano niente,,,io tento o tentavo di spiegare il mio percorso...di...MALATO...ma a quanto pare non gliene frega seriamente un bel niente
pensate che ormai lo dico a cani e porci che sono sieropositivo..ho pubblicato persino su facebook il documento dell ospedale...ormai è assurdo che lo dico...quasi mi vanto ...mi sento un superuomo
credete quello che vi pare ed è giusto...ma io non posso mentirvi...farei più danni della bomba atomica se lo facessi....cosa intendete per viremia???carica virale?????
dunque ho avuto la mia prima compagna che era un medico....abbiamo fatto sesso per 20 anni dal 1991 al 2001 poi ci siamo lasciati ,,lei non è sieropositiva ,,,non ha mai fatto uso di droghe,,,nessuna droga...sapeva tutto di me,,tutto tutto tutto chiaramente anche della mia sieropositività chiaramente parlo di sesso senza preservativo..la sera che gli dissi che ero sieropositivo piangemmo in auto sotto un albero a Zagarolo volevo che mi lasciasse....ora vivo con la mia nuova compagna che ha 60 il 24 agosto....lascio lo sperma dentro la vagina e rimaniamo uno sopra l altro...lei nn ha mai fatto uso di droghe ..è una casalinga come tante ce ne sono...quando gli ho detto tutto ha detto.....embè????.
chiaro che fate fatica a credere ..........credete tutti che da uomo con la 3 elementare nn mi sia aggiornato sulla biologia e virologia e tutto il resto????????......mi sono fatto la mia idea sul virus e nn è quella dei grandi baroni..............credo che per capirci davvero qualcosa ti devi prima cacare sotto poi indagare studiare vivere e sperimentare.............scusatemi ma odio il bello scrivere............vi saluto......ps ...pare che la mia carica virale sia quasi zero.....oppure proprio

flavioxx

Messaggio da flavioxx » lunedì 8 agosto 2016, 17:48

...qui non si tratta di un elite controller,ma di un Fighter, che uccide il virus o tamtomeno lo combatte tanto da eliminarlo. O eliminare il Credente! Vabbè, se ci sono i FORTUNATI rendiamo però onore ai tanti sfortunati che devono prendere i farmaci per sopravvivere. O siamo tutti Fighette??!!

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 8 agosto 2016, 17:58

Come sospettavo...
Ormai li capisco subito da come scrivono, dove vogliono andare a parare

Un classico dei negazionisti è: "sono un medico"... oppure "sto con un medico"...frasi sentite e risentite, anche su gayromeo e altri siti e forum dove cercano di attirare l'attenzione altrui attraverso storie inverosimili.
Altra parola tipica: i "baroni", spesso affiancata a "big pharma" e roba simile.

Prima dice che non sa quale sia la sua carica virale, e poi dice che è intorno a zero; allora vuol dire che l'hai misurata per sapere quant'è. Eppure hai affermato di non vedere medici da anni e che l'ultima volta che hai misurato i CD4 sia stato 4 anni fa....non tornano i conti.

Come non tornano i conti sul fatto che i medici se ne freghino, dato che abbiamo anche su questo forum diversi elite controller, e sono tutti seguiti comunque a prescindere dal loro status "fortunato".

Come non tornano i problemi di pressione guariti da soli (neanche un bambino di 5 anni ci crederebbe) e il fumare erba per dimagrire (prova a fartela na canna, vedrai che ti verrà una fame chimica che metterai su almeno 20 kili).

L'unica mia domanda, o dubbio, è questo: ma una persona, il 10 di Agosto in piena estate, ma quanti problemi deve avere per andare su un forum di sieropositivi e inventarsi palle assurde pur di alimentare i propri blocchi psicologici nella fase di negazione? Credo non sia un atteggiamento sano....se io non credo in qualcosa, me lo tengo per me, non cerco di convincere gli altri a tutti i costi.

Ad esempio in non credo nelle religioni, ma non vado sul forum dei cristiani cattolici o musulmani, o ebrei, o buddisti a cercare di creare adepti.

CIAO GIOIE

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 8 agosto 2016, 17:59

Per skydrakessa:

singolare: eterozigote
plurale: eterozigoti

singolare: OMOzigote
plurale: omozigoti

CIAO GIOIE

Puzzle

Messaggio da Puzzle » lunedì 8 agosto 2016, 18:04

piripikkio ha scritto:mi farebbe piacere sapere di altri sopravvissuti
Se cerchi un sopravvissuto, ho pochi anni meno di te, sono sieropositivo accertato nel tuo stesso anno (maggio) infettato l'anno precedente, ma purtroppo dopo 18 anni il mio sistema immunitario è crollato ed ho iniziato la terapia.
Anni fa calcolai con le tabelle ministeriali che con la percentuale di sopravvivenza e il numero di sieropositivi accertati in quell'anno da parte del Ministero, avremmo dovuto essere rimasti al max una decina in Italia, invece ne scopro sempre uno nuovo.

Rispondi