Cerco un confronto

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: Cerco un confronto

Messaggio da skydrake » lunedì 8 agosto 2016, 20:05

Poi mettendo assieme quello che scrivi al primo tuo messaggio ci sono altre cose che non tornano.

Come fai a scrivere che
"non ho mai preso un farmaco e non ho mai avuto nessun problema di salute"
e poi della tua iperplasia al midollo, che
"il mio midollo produceva piastrine per mezza europa ma il sistema le uccideva per paura che superassero le 300 mila e morissi di cementificazione del sangue"

?????

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 8 agosto 2016, 20:12

<edit dell'amministrazione>

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 8 agosto 2016, 20:14

piripikkio ha scritto: i c d 4....li ho controllati l ultima volta a bologna credo 4 anni fa.......se ricordo bene erano 900 circa
Un qualunque infettivologo, ma anche un qualunque ematologo per la tua iperplasia al midollo (presumo poi combinata con una grave ricaptazione splenica o qualcos'altro per giustificare la concomitante piastrinopenia) ti avrebbe prescritto esami di controllo ogni 3 mesi, altro che ogni 4 anni....

Mi dispiace, ma scrivi troppe contraddizioni insieme per poterti seguire. O credere.

piripikkio

Messaggio da piripikkio » lunedì 8 agosto 2016, 20:26

skydrake...lo capisci da te ke il mezzo di comunicazione che usiamo crea ambiguità ed inesatezze e controsensi...ma quello che ho scritto quello è...............ogni azione volontaria dell uomo ha uno scopo ,se non lo ha vuol dire che è follia................perché scrivere stupidate e poi tu sai bene che della versione hiv abbiamo milioni di originali.................è cosi.....le piastrine erano poche perché l esame del midollo ha rilevato un iperplasia...superproduzione se fosse neoplasia sarei gia morto...ma il sistema non conta le piastrine,,le uccide e basta ,ti sta salvando la vita...........si non mi sono mai ammalato di niente e non ho neanche un foruncolo al culo..e quando arriva l inverno quelli della mia età vanno a farsi vaccinare contro la flu......mentre io vado in giro in motocicletta...alla fine molti di loro stanno a letto con la febbre a 39...credi quello che ti pare...è più che giusto ,,chi crederebbe a questa incredibile storia...ti nracconto che sono odiato da tutti i parenti perché volevano vedermi morto per primi fratelli e sorelle per via delle spartizioni ereditarie...pensavano morissi presto poi zii che hanno nipoti morti prima di me per altre malattie amici e conoscenti che sanno e ti vogliono morto...cara mia ci sono parecchie sfaccettature dell hiv..........il professore che nel 86 mi voleva rifilare l aids è morto...il dottore del carcere di bologna dott stella che mi annuncio rubicondo che ero sieropositivo il giorno di s valentino del 1986 è morto....molti miei nemici di sangue ,,,sai cara il mio mondo è la malavita...sono tutti morti ....dietro di me c è una fila di cadaveri lunga da scrivere.....
oggi ho imparato a dire,,,C è L HAI CON ME?????..PRENDI IL BIGLIETTO E METTITI IN FILA COME TUTTI GLI ALTRI.............che tu voglia o no che ci creda o no questa è parte della storia di uno dei milioni di sieropositivi

Dora

Messaggio da Dora » lunedì 8 agosto 2016, 20:30

piripikkio ha scritto:skydrake...lo capisci da te ke il mezzo di comunicazione che usiamo crea ambiguità ed inesatezze e controsensi...ma quello che ho scritto quello è...............ogni azione volontaria dell uomo ha uno scopo ,se non lo ha vuol dire che è follia................perché scrivere stupidate e poi tu sai bene che della versione hiv abbiamo milioni di originali.................è cosi.....le piastrine erano poche perché l esame del midollo ha rilevato un iperplasia...superproduzione se fosse neoplasia sarei gia morto...ma il sistema non conta le piastrine,,le uccide e basta ,ti sta salvando la vita...........si non mi sono mai ammalato di niente e non ho neanche un foruncolo al culo..e quando arriva l inverno quelli della mia età vanno a farsi vaccinare contro la flu......mentre io vado in giro in motocicletta...alla fine molti di loro stanno a letto con la febbre a 39...credi quello che ti pare...è più che giusto ,,chi crederebbe a questa incredibile storia...ti nracconto che sono odiato da tutti i parenti perché volevano vedermi morto per primi fratelli e sorelle per via delle spartizioni ereditarie...pensavano morissi presto poi zii che hanno nipoti morti prima di me per altre malattie amici e conoscenti che sanno e ti vogliono morto...cara mia ci sono parecchie sfaccettature dell hiv..........il professore che nel 86 mi voleva rifilare l aids è morto...il dottore del carcere di bologna dott stella che mi annuncio rubicondo che ero sieropositivo il giorno di s valentino del 1986 è morto....molti miei nemici di sangue ,,,sai cara il mio mondo è la malavita...sono tutti morti ....dietro di me c è una fila di cadaveri lunga da scrivere.....
oggi ho imparato a dire,,,C è L HAI CON ME?????..PRENDI IL BIGLIETTO E METTITI IN FILA COME TUTTI GLI ALTRI.............che tu voglia o no che ci creda o no questa è parte della storia di uno dei milioni di sieropositivi
Sei molto fortunato, devi avere qualche caratteristica genetica che ti ha permesso finora di controllare il virus e non subirne gli effetti.
Altri sono nella tua stessa condizione, non sei un caso unico.
Sei fortunato e non un superuomo.

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 8 agosto 2016, 20:48

Faccio un parallelismo con il fumo.
Qualche mese fa mi rimase impressa una frase di Elena Cattaneo:

"Un po' come dire che, siccome alcuni fumatori non si ammalano di cancro al polmone, allora il fumo è innocuo"

Fonte:
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/na ... nziati.flc

Mio nonno fumo a partire dai 11-12 anni di età. Per più di mezzo secolo, fumò 2 pacchetti di sigarette al giorno (fino agli anni 60 senza filtro), più altri 20 anni di 1 pacchetto al giorno.
Mia nonna non fumava. Morì di tumore ai polmoni.
L'ultimo cane di mio nonno morì di tumore (però all'intestino).
Eppure mio nonno non morì di tumore.

Mio nonno fu fortunato. Eppure mai penserei che il fumo possa essere innocuo.

rosso80

Cerco un confronto

Messaggio da rosso80 » lunedì 8 agosto 2016, 21:01

.
Ultima modifica di rosso80 il martedì 9 agosto 2016, 18:45, modificato 1 volta in totale.

Don't give up!

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 8 agosto 2016, 21:07

piripikkio ha scritto: dunque ho avuto la mia prima compagna che era un medico....abbiamo fatto sesso per 20 anni dal 1991 al 2001 poi ci siamo lasciati ,,lei non è sieropositiva
Normale, non si è infettivi quando la carica virale è prossima allo zero:

http://jama.jamanetwork.com/article.asp ... id=2533066

Nello studio la viremia era stata soppressa grazie agli antiretrovirali, ma la sostanza non cambia.
Nostri commenti a quello studio:
http://www.hivforum.info/forum/viewtopi ... 377#p69377

piripikkio

Messaggio da piripikkio » lunedì 8 agosto 2016, 21:09

peccato davvero adesso la scetticità è tanta............sono sorpreso...non deluso....sorpreso...............
sono 4 anni che non mi controllo ...in totale in 30 anni o poco più ho fatto una mezza dozzina di esami e tutti a bologna...............non so che dirvi più.....mi canzonate per la mariuana ...ma è vero è tutto vero.............ne ho fumato un etto al mese per 6 mesi...volevo perdere peso per dare meno fatica al cuore...fumare una canna due tre mette fame....fumare molte canne mette ancor più fame e fa dimagrire...leggete su web hanno scoperto una proteina contenuta nella cannabis che fa dimagrire..io neanche lo sapevo...ve ne racconto un altra ..attualmente nn fumo ...da 67 ero calato a 57...e mi ero spaventato per via dell hiv in corpo...ho smesso e ho ripreso 5 kili adesso sono 62 kili...sapete cosa mangio da sempre......ma da sempre....mia moglie o mia madre cucinano per me solo teglie intere...tipo una teglia di riso patate e cozze del peso di un kilo e passa ,oppure una teglia di maccheroni al forno oppure una teglia di melenzane alla parmigiana..sempre che supera il kilo...e guai se scarseggiano......sono alto 1,67 ........si si incazzatevi pure questa è la realtà.........nota importante ,,non tocco alcolici nemmeno a capodanno e sono disordinato nell alimentazione,,,la mattina alle 6 se trovo pasta e fagioli sulla cucina freddi me ne mangio fino allo sterminio....anche il riposo è disordinato vado a letto alle 4 del mattino e dormo fino alle 4 di pomeriggio oppure mi sveglio alle 6 di mattina e vado al mare...non lavoro...leggo scrivo e aggiusto motori.........un omone di due metri a confronto di quello che mangio io è un uccellino....come pure ci sono dei periodi che per peripezie personali di avventure mangio poco e niente,,,,avete presente il caos????...oltre che non bevo alcolici non fumo sigarette e non bevo caffè....assolutamente....non faccio ginnastica e non me ne frega niente del fitness......boooooooooooooooo....che dirvi

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 8 agosto 2016, 21:15

Me sembri molto scoordinata tesoro
Poi non ho capito: mangi riso patate e cozze (che si fa in Puglia). Con tua moglie stavi a Zagarolo (provincia di Roma), che non è una classica meta di villeggiatra. E il medico ce l'hai a Bologna.
<edit dell'amministrazione>

CIAO GIOIE

Rispondi