Aggiornamenti sulla monoterapia con Tivicay

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
flavioxx

Re: Aggiornamenti sulla monoterapia con Tivicay

Messaggio da flavioxx » domenica 24 aprile 2016, 17:07

Io ho non fatto nessun test della memoria, ma è solo una volta che sono stato a Modena. Probabilmente lo fanno ai vecchi di lunga frequenza per vedere se hanno ancora i Sensi a posto. Io, a differenza di gaga, sono entrato alle 07:00 e uscito alle 15:00, sempre, forse, per quella prima volta perché ho notato gli "svezzati " o furbi come passassero da un reparto all' altro senza considerare la fila, manco avessero una agenda piena di impegni. Ed erano tutti ex fattoni, perciò la dice lunga sulla furbizia. La maggior parte degli esami che fanno a Modena li fa qualsiasi DH dove si è seguiti ( lo posso dire perché ne ho cambiati già 4). La misurazione di più o meno grassi può interessare nel momento che si può porre rimedio, e l' unico che passa Modena sono i riempimenti dei solchi facciali. E secondo me li hanno chi ha distrutto il proprio corpo arrivando a una manciata di cd4, o chi ha usato i vecchi farmaci. Gambe glutei e ventre non sono mutuabili, perciò se li si vuole ancora grassi o magri bisogna rivolgersi a qualche clinica estetica. Non so se il test di Resistenza, cui parlano, è soffiare in un imbuto (pletismografia), o se si riferisce allo screening per ipogonadismo o ipo tiroidismo. A me non hanno fatto alzare da nessuna sedia e fatto sedere in un 'altra per misurarmi la resistenza, ma dalle ore passate a Modena sono risultato iperteso e ho misurato la mia Pazienza. Infatti è stata notata, perché la pressione arteriosa era alta (io ce l' ho generalmente bassa ) e così mi è stato consigliato Ramipril 2,5mg. La vitamina D, che solo un mese prima, arrivato dai tropici, era 101, a Modena, era scesa a 25, con il consiglio di iniziare DiBase. Alla domanda se fumavo ho risposto che ho smesso 10 anni fa, allora mi ha chiesto quando ho iniziato (a 14 anni ) e quante sigarette fumavo (c.a 15), perciò mi è stato preventivato un tumore ai polmoni per una percentuale possibile dell '80 %. Se un ipocondriaco va a Modena ritorna con una Depressione INCURABILE. Io non ci vado più a Modena

rosso80

Messaggio da rosso80 » domenica 24 aprile 2016, 17:41

flavioxx ha scritto:Alla domanda se fumavo ho risposto che ho smesso 10 anni fa, allora mi ha chiesto quando ho iniziato (a 14 anni ) e quante sigarette fumavo (c.a 15), perciò mi è stato preventivato un tumore ai polmoni per una percentuale possibile dell '80 %. Se un ipocondriaco va a Modena ritorna con una Depressione INCURABILE. Io non ci vado più a Modena
Beh considerando che fumo da 17 anni e che ancora non sono riuscito a smettere mi diranno che morirò entro 7 giorni [emoji33][emoji33][emoji33]
Pensavo che una volta smesso le percentuali si abbassassero. Mi sa che mi conviene prendere in seria considerazione smettere...

Don't give up!

guy16

Messaggio da guy16 » domenica 24 aprile 2016, 22:18

Ciao Rosso, come fai a preoccuparti dei danni che può causarti la terapia e poi continuare a fumare? :roll: Forza forza devi smettere subito. Io ho fumato x 18 anni e ho smesso 5 anni fa (ero ancora s-). Per me è stato difficilissimo, le prime 3 settimane un inferno...poi pian piano passa. Ho usato cerotti alla nicotina, di quelli a dosaggio calante, leggevo e rileggevo il libro "Smettere è facile se sai come farlo ( è tipo un lavaggio del cervello) e Lexotan x rimanere calmo. :lol: :D :oops: attacco su più fronti, ma ce l'ho fatta.
Dai dai ti sosteniamo qui nel forum nello smetterre

rospino

Messaggio da rospino » domenica 24 aprile 2016, 22:39

rosso80 ha scritto:considerando che fumo da 17 anni e che ancora non sono riuscito a smettere mi diranno che morirò entro 7 giorni [emoji33][emoji33][emoji33]
Pensavo che una volta smesso le percentuali si abbassassero. Mi sa che mi conviene prendere in seria considerazione smettere...
Beh ma i danni da fumo sono noti: per una persona sieropositiva il primo cambiamento da fare, prima di qualsiasi altra cosa, è smettere di fumare. I danni dei farmaci sul nostro corpo sono risibili a confronto di quello che fa il fumo!

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rosso80

Messaggio da rosso80 » domenica 24 aprile 2016, 22:49

Avete ragione ragazzi. Ho sia il libro di cui parli sia la sigaretta elettronica.
Da domani vedo di passare alla sigaretta elettronica e m'impegnerò a smettere.
Ma sono l'unico che fuma qui? Ma perché ho preso sto brutto vizio! [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]

---------------
Don't give up!

Don't give up!

sonounatigre

Messaggio da sonounatigre » lunedì 25 aprile 2016, 0:54

ahahah, dai, rosso, cerca di ridurre comunque il fumo (male non fa, in tutti i sensi! poi vuoi mettere limonare con una persona che sa di sigaretta? pollice verso!)
ma non stare troppo ad allarmarti su altre cose.

per esempio, la tua domanda qualche pagina fa su "si occupano anche della lipo" (insomma, il tema era quello) è fuori tempo massimo da parecchi anni!
sarebbe bello che fosse scolpito a caratteri cubitali in tutti i centri che si occupano a vario tipo di hiv: la lipodistrofia per fortuna è un problema del passato.
come dice flavio, riguarda oggi - purtroppo, sempre purtroppo - una frangia minima di persone con storie particolari.

alla clinica metabolica di modena c'è di buono che ti fanno un sacco di esami disparati, tutti assieme: non so da dove tu venga, ma magari nei piccoli centri diventa dispersivo. mentre lì sono attrezzati per un mucchio di cose.
(inclusa la moc, che spesso viene trascurata: anche su queste pagine si legge di diverse persone che "boh, l'infettivologo mica me ne ha mai parlato", o che han dovuto insistere...)

i test su memoria e simili secondo me sono anche perché hanno a disposizione una base di pazienti già estremamente selezionata: per uno studio clinico è un ottimo punto di partenza. metti che vuoi indagare la correlazione tra hiv, terapie e prestazioni neurocognitive...
(io comunque mi rifiuto di scrivere liste e di avere un'agenda, poi tanto buco gli appuntamenti importanti tanto quanto chi si segna tutto... anche se credo di non riuscire a ricordare cosa ho mangiato tre ore fa!)

flavioxx

Messaggio da flavioxx » lunedì 25 aprile 2016, 3:58

Limonare con un fumatore ? Bahhh, che gusti, non dico che è pari a un alitoso, ma poco ci manca. Il contatto con un altro alito è quasi sempre sgradevole ; sono le endorfine libidinose che anestesizzano i cattivi odori (chi ci riesce )

gaga92

Messaggio da gaga92 » mercoledì 10 agosto 2016, 21:44

ultimo prelievo sulla viremia fatto a metà giugno conferma che sono con viremia non rilevabile, è ancor presto per dire che questa monoterapia con Tivicay sta funzionando e che durerà la non rilevabilità, però sono contento di vedere che una mini pastiglia faccia così bene! ora visto che va tutto bene prossimo controllo a fine novembre,

il controllo a modena è andato bene a parte che sono fortemente osteopenico (probabilmente lo ero prima dell'hiv e il truvada non ha aiutato).

Persiste il problema all'intestino mi hanno già fissato un'altra colonscopia ma si presume abbia una malattia rara ( che culo) che si chiama gastroenterite eosinofila, infatti son sempre stanco e il mio peso non ne vuole sapere di aumentare...

ho avuto sabato delle coliche renali che mi hanno fatto passare una bella nottata in ps, con 5 flebo tutta la notte, un po di renella quella possibile causa data comunque dalla terapia.

Ho smesso di fumare sigarette da 63 giorni evitandone ben 1009 ( ho la sigaretta elettronica) ma il fiato è un po ritornato.

Mi sono lasciato con il ragazzo, ho capito che avrebbe fatto di tutto per prendersi anche lui l'hiv e poi altri problemi e allora dopo 4 anni addio...

so, questi i miei aggiornamenti fra pochi giorni è il mio compleanno e mi sto rendendo conto che oramai il pensiero dell'hiv è una routine nemmeno tanto fastidiosa, certo sarebbe stato meglio non fare il coglionazzo e usare le protezioni, ma pensre che c'è gente che si ammala e non ne esce è una cosa "positiva"

ecco una cosa che mi manca è parlare con persone siero di persona per confrontarsi un po, anche se questo forum mi ha aiutato tantissimo!

ps. BLAST se leggi sappi che ti adoro, devi essere una persona fantastica peccato che io e te se ci vediamo facciamo l'uncinetto ;)

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 11 agosto 2016, 8:12

cara potrei esserti Madre :lol: :lol: :lol: :lol:
Potrei insegnarti a fare l'uncintetto, il ricamo, e anche i ferri, per fare un bel maglione a tutti i nostri amanti maschioni attivi immaginari

CIAO GIOIE

piripikkio

Messaggio da piripikkio » giovedì 11 agosto 2016, 14:25

SCUSATE MA PER ANDARE AL METABOLICA COSA DEVO PORTARE ...???DOCUMENTI ECC ECC??

Rispondi