Prima visita post cura
Re: Prima visita post cura
Eh, detto da te è un complimentoBlast ha scritto:Flavia sei na pervertita

(Io sono un semplice, tu sei cattivello)

complimenti hope!!!! usa questa bella notizia per darti forza e far fede al tuo nick e sperare nella vita.
Grazie, la prima battaglia nella guerra contro hiv si puo dire che l'ho vinta... siamo 1 pari. Adesso mi sono prefissato 2 target mantenere la viremia negativa e aumentare le cd4 visto che il rapporto é 0.38 e fa un po schifo... ma non si puo avere tutto dai una scala alla voltaoakson ha scritto:complimenti hope!!!! usa questa bella notizia per darti forza e far fede al tuo nick e sperare nella vita.
i miei complimenti vivissimi io ho il 31 la visita x i risultati e sono molto nervoso speriamo dai.
Vivila tranquillamente. Vedrai che andranno bene.pipotto ha scritto:i miei complimenti vivissimi io ho il 31 la visita x i risultati e sono molto nervoso speriamo dai.
Oggi sono stato dall'oncologa. Mi ha detto che gli esami per lei sono andati bene e a quanto pare visto i risultati sulla carica virale sembra la abbiamo beccata in tempo. Abbiamo parlato un po mi ha detto che ha altri pazienti positivi e che non devo cambiare la mia vita o precludermi nulla devo solo fare una vita piu sana. Poi gli ho chiesto anche sulla ricerca e gli ho fatto ovviamente la fatitica domanda. C'è speranza che un giorno trovino la cura? E lei mi ha detto che nel campo hiv si sta lavorando moltissimo e si lei crede che un giorno uscirà la cura... unito a quello che ha detto il mio infettivologo magari tra 5/10 anni massimo... direi che mi sento bene.
Gioia, se posso darti un consiglio, in base a quello che hai scritto in questo forum, non aggrapparti disperatamente ad una cura a tutti i costi e subito, perchè maggiori sono le speranze, maggiori saranno le delusioni.
Tutti vogliamo una cura definitiva, e ci stanno lavorando su, lasciando buone speranze per il futuro, ma al momento non esiste e, contando che ci vogliono anni e anni affinché da una prova di laboratorio venga sviluppato un farmaco utilizzabile sull'uomo (10-20 anni), è inverosimile che tra 5 anni ci sarà la cura definitiva per l'HIV, salvo miracoli.
Accettare la malattia non significa cercare a tutti i costi che qualcuno ti dica che ci sarà una cura definitiva, bensì conviverci tranquillamente con i presupposti che ad oggi si può avere una vita normalissima.
A me sembra che tu stia troppo proiettato verso l'eradicazione del virus, che al momento è impossibile, e secondo me se non cominci ad accettare la malattia per quella che è, prenderai una batosta di quelle da cui difficilmente ci si riprende.
Tutti vogliamo una cura definitiva, e ci stanno lavorando su, lasciando buone speranze per il futuro, ma al momento non esiste e, contando che ci vogliono anni e anni affinché da una prova di laboratorio venga sviluppato un farmaco utilizzabile sull'uomo (10-20 anni), è inverosimile che tra 5 anni ci sarà la cura definitiva per l'HIV, salvo miracoli.
Accettare la malattia non significa cercare a tutti i costi che qualcuno ti dica che ci sarà una cura definitiva, bensì conviverci tranquillamente con i presupposti che ad oggi si può avere una vita normalissima.
A me sembra che tu stia troppo proiettato verso l'eradicazione del virus, che al momento è impossibile, e secondo me se non cominci ad accettare la malattia per quella che è, prenderai una batosta di quelle da cui difficilmente ci si riprende.
CIAO GIOIE
-
Hope! ha scritto:Oggi sono stato dall'oncologa. Mi ha detto che gli esami per lei sono andati bene e a quanto pare visto i risultati sulla carica virale sembra la abbiamo beccata in tempo. Abbiamo parlato un po mi ha detto che ha altri pazienti positivi e che non devo cambiare la mia vita o precludermi nulla devo solo fare una vita piu sana. Poi gli ho chiesto anche sulla ricerca e gli ho fatto ovviamente la fatitica domanda. C'è speranza che un giorno trovino la cura? E lei mi ha detto che nel campo hiv si sta lavorando moltissimo e si lei crede che un giorno uscirà la cura... unito a quello che ha detto il mio infettivologo magari tra 5/10 anni massimo... direi che mi sento bene.
Insomma solo belle notizie ultimamente

Secondo me fai bene a essere ottimista. Stare bene come dici di stare, avere un atteggiamento positivo e ottimista senza cadere nell'illusione è già da sola una cura.
Probabilmente ha ragione blast sui tempi però, visto che nessuno di noi ha la palla di cristallo per sapere cosa succederà tra 5 o 10 anni, tutto è possibile e nessuno può dire il contrario.
Cinque anni fa nessuno pensava che uno come Trump sarebbe stato in lizza per la presidenza degli Stati Uniti o che la Juve avrebbe tutti sti scudetti

Quindi ci sarà una cura tra 5 o 10 anni? Forse si o forse no. Non posso saperlo come non può saperlo con certezza assoluta nessuno. Pertanto tocca a noi scegliere tra una prospettiva più positiva o più negativa. Tu hai scelto, secondo me giustamente, una prospettiva più positiva. Va benissimo, come andrebbe benissimo la soluzione opposta. L'importante è non perdere il contatto con realtà mentre si sogna come nel tuo caso o mentre ci si dispera come succede a tanta altra gente purtroppo.