Che cosa odiate?
Re: Che cosa odiate?
Anche per me l odio è un sentimento molto forte probabilmente mai provato . Sicuramente odio me stesso x quello che mi è successo potevo essere più attento ma soprattutto quello che nn sopporto è vedere giovani che muoiono x malattia
Che cosa odiate?
Raffa66 sei fresco di diagnosi e giustamente non riesci ad accettarla. Però sarebbe il caso che inizi a lavorare su te stesso, sforzandoti di metabolizzare il tutto ed accogliere la tua nuova condizione. Ti risparmieresti molto dolore auto inflitto.raffa66 ha scritto:Sicuramente odio me stesso x quello che mi è successo potevo essere più attento
L'odio verso se stessi è una cosa brutta. Molto più devastante della stessa malattia.
Impara a perdonarti. Il perdono è il primo passo. Perdona queste tue disattenzioni, conscio del fatto che sono in molti (per non dire quasi tutti) quelli che hanno fatto "errori".
Perdonati.
Inoltre non cercare in maniera spasmodica una cura definitiva, pensando che senza di essa la tua vita è persa. Io personalmente faccio finta che la cura definitiva è una cosa di cui non devo preoccuparmi. Se uscirà bene e verrò a saperlo a tempo debito. Anche io leggevo come un ossesso la sezione "verso una cura" o la stampa generalista. Se segui queste notizie con troppa frenesia rischi di farti male.
Qui c'è gente che è malata da 30 anni e che, giustamente, ha smesso di sperare nella cura e si godono la HAART, che non è poca cosa ti assicuro.
Vuoi passare la tua vita ad aspettare qualcosa che potrebbe non giungere mai?
Una cura potrebbe venire come non venire. Non fondare su questo la tua vita e la tua felicità.
Io personalmente insisterei più sullo spegnere i focolai tramite una HAART ed arrivare ad una generazione AIDS Free. La trovo più realistica e fattibile come opzione, ma vabbè...
Grazie alle cure odierne la nostra qualità di vita è alta. Possiamo vivere bene ed a lungo. Senza contare che più si va avanti e sempre migliori saranno le opzioni terapeutiche a nostro favore.
Sarebbe anche il caso che tu chieda al tuo centro di infettivologia di poter parlare con uno psicologo od un counselor. I maggiori centri di infettivologia ne hanno uno dedicato. Oppure, se non c'è o non ti soddisfa, parlare con uno psicologo privato.
Ho letto diversi tuoi post e noto che stai entrando in un vortice che alla lunga ti farà del male.
Quello che hai è un virus. Punto. Come quello del raffreddore ma più aggressivo e che puoi tenere a bada con una pillolina.
Non investire questo virus di connotati morali. Non è giusto od ingiusto. Non è una punizione divina. È un virus.
Sappi che puoi anche trasformare questa esperienza in un'opportunità per iniziare a concentrarti sulla tua felicità. Sul fare le cose che ti rendono felice ed abbandonare tutte quelle sciocchezze che avvelenano la tua vita molto più del virus dell'HIV.
Non odiarti. Impara, invece, ad amarti.
"Sii felice. È la miglior vendetta contro il virus " [cit. Rospino]
Don't give up!
Re: Che cosa odiate?
"Sii felice. È la miglior vendetta contro il virus " [cit. Rospino][/quote]
Grazie Rosso x le belle parole credo e spero di uscire dal tunnel quando inizierò la terapia , forse mi perdoner ò x quello che è successo , cmq ho già avuto colloqui con la psicologa e vediamo di uscirne alla svelta
Grazie Rosso x le belle parole credo e spero di uscire dal tunnel quando inizierò la terapia , forse mi perdoner ò x quello che è successo , cmq ho già avuto colloqui con la psicologa e vediamo di uscirne alla svelta