Sarcoma di kaposi: aiutatemi

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mangaaa

Re: Sarcoma di kaposi: aiutatemi

Messaggio da Mangaaa » giovedì 18 agosto 2016, 10:12

Grazie a tutti per le risposte . Comunque non vive in America ma vive all'estero. Valori buoni cioe cd 4 600 percentuale credo 33-34% e viremia sempre mai superiore alle 20 mila copie.
L'esame del liquor pero non è un esame che fanno di solito , a me neanche mai fatto

flavioxx

Messaggio da flavioxx » giovedì 18 agosto 2016, 11:44

Puzzle ha scritto: (Nel mio piccolo universo casi di malasanità ne conto quattro, mia mamma, mia zia, io stesso e un amico convinto, con ragione, che l'ospedale gli abbia ucciso il padre

Pazzesco!!! Io fortunatamente ho trovato dei buoni professionisti, ma agli infettivi ho sempre avuto problemi e parlo di anni, decenni...

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 18 agosto 2016, 12:36

Mangaaa ha scritto:Grazie a tutti per le risposte . Comunque non vive in America ma vive all'estero. Valori buoni cioe cd 4 600 percentuale credo 33-34% e viremia sempre mai superiore alle 20 mila copie.
L'esame del liquor pero non è un esame che fanno di solito , a me neanche mai fatto
Con 600 CD4 non ho mai letto di nessuno nel quale il Kaposi si sia esteso anche ad organi interni. Per avere tale jatttura occorrono immunodepressioni gravi (ed è cosa infrequente anche in quest'ultimo caso).
Sulla pelle si cura senza problemi. Spesso regredisce semplicemente con la ricostruzione del sistema immunitario.

L'esame del liquor si fa raramente ed è quasi sempre inutile se uno è in terapia a zero viremia (tranne col Maraviroc, per quello può servire, specie se si sospetta che il virus sia CRCX4-tropico o dual-tropico).
È molto invasivo (un punturone che ti infilano nella schiena e poi aspirano).

PS
Prima ho scritto "ricostruzione del sistema immunitario". Non è un caso, come il Kaposi non viene per caso.
Se si facessero esami più approfonditi, ci potrebbero essere altri brutti scherzi anche con 600 CD4. Più frequente ancora delle complicanze nel cervello, potrebbe essere una forte attivazione dei CD4 verso qualche patogeno, per cui buona parte di quei 600 CD4 erano "farlocchi", già attivati e dedicati a combattere quel dato patogeno (i CD4 "pronti all'uso", per qualunque nuovo patogeno, sono i CD4 näive). Esisterebbe anche un esame specifico per accertarsene, ma già osservando i marker infiammatori che fanno negli esami di routine si dovrebbe vedere che c'è una guerra con qualche patogeno in corso.
Di certo, un paziente senza terapia antiretrovirale va monitorato molto più attentamente rispetto a uno in terapia a zero viremia.

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 18 agosto 2016, 15:49

Skydrakessa le vacanze ti hanno fatto male, sei tornata peggio de prima

CIAO GIOIE

pipotto

Messaggio da pipotto » giovedì 18 agosto 2016, 16:49

ma credo più rilassata? povero me nessuna vacanza solo lavoro ormai quest'anno

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 18 agosto 2016, 16:53

Bravo pippotto, lavora e porta i soldi in banca. Poi però dammi la tua carta. Adoro strisciarle e guardare ogni mese le linee dell'usura sulla banda magnetica :lol:

CIAO GIOIE

pipotto

Messaggio da pipotto » giovedì 18 agosto 2016, 17:28

Blast ha scritto:Bravo pippotto, lavora e porta i soldi in banca. Poi però dammi la tua carta. Adoro strisciarle e guardare ogni mese le linee dell'usura sulla banda magnetica :lol:
ma noooooooooo la carta e stata sostituita da qualche mese quindi ancora vergine(non come te :oops: :mrgreen: :lol: )

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 18 agosto 2016, 18:26

Blast ha scritto:Skydrakessa le vacanze ti hanno fatto male, sei tornata peggio de prima
E che cavolo dovevo scrivere, che di Kaposi si crepa anche con più di di 600 CD4 e che quelli senza terapia non necessitano di essere monitorati più accuratamente?????

Mangaaa

Messaggio da Mangaaa » martedì 30 agosto 2016, 9:26

Ragazzi questa storia mi ha aperto gli occhi, sono diversi mesi che in zona inguinale mi escono delle cistine d color rosso scuro che credevo fossero brufoli sotto pelle, dopo 1 mesetto o due anche sparivano... Mo ne è risbucato un altro e venendomi il dubbio ho cercato sarcoma su internet ed è simile... Sono molto spaventato vorrei evitare di andare al mio centro magari vado da un comune dermatologo, puo essere che sono cistine e niente di piu. D'altronde io sono in terapia da tanto tempo e sempre irrilevabile....

Mangaaa

Messaggio da Mangaaa » martedì 30 agosto 2016, 9:40

Se vi faccio foto c è qualcuno in grado di capire se escludere o meno un sarcoma?

Rispondi