Nuova terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rospino

Re: Nuova terapia

Messaggio da rospino » giovedì 15 settembre 2016, 7:09

pipotto ha scritto:Applauso a rospino x il risultato ottenuto io ancora devo capire dalle analisi dove leggere il rapporto cd4/cd8 perdonate la mia ignoranza
Grazie Pipotto. Il "conto" è semplicissimo da fare, ma non sempre è indicato nel referto: prendi il numero di CD4 e lo dividi per il numero di CD8. ;)

pipotto

Messaggio da pipotto » giovedì 15 settembre 2016, 7:20

Ora sono a lavoro ma a memoria ricordo che i dati scritti erano cd3/cd8 non so era cd4 io lo scritto sul forum cd4 a 198 se ricordo bene xche me lo riferì la dottoressa e trovandolo scritto sul paragrafo cd3/cd8 lo stesso num. Lo ricordo e uguale forse da me lo indicano cosi?

rospino

Messaggio da rospino » giovedì 15 settembre 2016, 7:38

pipotto ha scritto:Ora sono a lavoro ma a memoria ricordo che i dati scritti erano cd3/cd8 non so era cd4 io lo scritto sul forum cd4 a 198 se ricordo bene xche me lo riferì la dottoressa e trovandolo scritto sul paragrafo cd3/cd8 lo stesso num. Lo ricordo e uguale forse da me lo indicano cosi?
Può darsi, sì

bob

Messaggio da bob » mercoledì 21 settembre 2016, 21:34

Ti faccio anch io gli auguri per la nuova terapia.

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 21 settembre 2016, 21:57

bob ha scritto:Ti faccio anch io gli auguri per la nuova terapia.
Grazie Bob!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Triumeq85

Messaggio da Triumeq85 » lunedì 26 settembre 2016, 16:19

Rospino come sai sono molto interessato a questa combinazione (che spero di poter cominciare a prendere dal prossimo anno perché mi hanno detto che prima di semplificare vogliono assicurarsi che il virus sia irrivelabile per almeno un anno), oppure alla lamivudina+dolutegravir, quindi buon inizio di terapia e... tienici aggiornati! ;)

pipotto

Messaggio da pipotto » lunedì 26 settembre 2016, 16:22

rospino facci sape come progredisce la cosa appena sai abbracci

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 26 settembre 2016, 17:22

Triumeq85 ha scritto:Rospino come sai sono molto interessato a questa combinazione (che spero di poter cominciare a prendere dal prossimo anno perché mi hanno detto che prima di semplificare vogliono assicurarsi che il virus sia irrivelabile per almeno un anno), oppure alla lamivudina+dolutegravir, quindi buon inizio di terapia e... tienici aggiornati! ;)
Cioè tu hai cominciato la terapia da meno di 1 anno e già stai pensando alle semplificazioni?
Tra qualche anno usciranno nuovi farmaci ancora migliori, è un ciclo che si ripete continuamente. Io fossi in te, se ti trovi bene con la terapia, ovvero non hai effetti collaterali e la terapia funziona, me la terrei, prima di cambiare terapia e rischiare di avere effetti collaterali o fallimenti virologici, come recentemente riportato da alcuni utenti. :twisted:

CIAO GIOIE

pipotto

Messaggio da pipotto » lunedì 26 settembre 2016, 17:27

blast x me a ragione da vendere difatti anche se e da poco x me la terapia funziona e non mi e passata l'idea di cambiare ho semplificare eppure ne prendo 3 di compresse 2 isentress e un truvada ponderiamo bene la cosa prima di avere qualche problema

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 26 settembre 2016, 17:50

Bravo pippotto. Per il resto io in questi ultimi tempi sto cercando di contenermi (scrivo risposte più volte che poi cancello senza pubblicarle), nonostante noti un dilagare di "expertises" in farmacocinetica e farmacodinamica che mi lasciano basita (soprattutto contando che viene completamente ignorata la genetica ed i polimorfismi, che sono un qualcosa in grado di annullare completamente l'effetto dei farmaci più potenti del mondo).
Comunque, io sono qui che osservo gli effetti delle baggianate che scrivete sulla vostra salute. Mi spiace solo che poi qualcuno si lasci influenzare da tutti questi entusiasmi che spesso non portano a nulla di buono.

CIAO GIOIE

Rispondi