Nuova terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Barney

Re: Nuova terapia

Messaggio da Barney » lunedì 26 settembre 2016, 19:41

'Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che perde ma non sa quel che trova... '

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 26 settembre 2016, 19:46

Esatto, è come entrare in darkroom e tirarsela troppo. Sai i cazzi che lasci ma non sai se poi ne trovi. E alla fine torni a casa a bocca asciutta e culo stretto

CIAO GIOIE

pipotto

Messaggio da pipotto » lunedì 26 settembre 2016, 19:49

Triumeq85 ha scritto:
Blast ha scritto:
Triumeq85 ha scritto:Rospino come sai sono molto interessato a questa combinazione (che spero di poter cominciare a prendere dal prossimo anno perché mi hanno detto che prima di semplificare vogliono assicurarsi che il virus sia irrivelabile per almeno un anno), oppure alla lamivudina+dolutegravir, quindi buon inizio di terapia e... tienici aggiornati! ;)
Cioè tu hai cominciato la terapia da meno di 1 anno e già stai pensando alle semplificazioni?
Tra qualche anno usciranno nuovi farmaci ancora migliori, è un ciclo che si ripete continuamente. Io fossi in te, se ti trovi bene con la terapia, ovvero non hai effetti collaterali e la terapia funziona, me la terrei, prima di cambiare terapia e rischiare di avere effetti collaterali o fallimenti virologici, come recentemente riportato da alcuni utenti. :twisted:

Purtroppo sono convinto che alla lunga 3 farmaci facciano un po' male, prevenire eventuali complicazioni anziché curarle è meglio, specie se ci sono studi che supportano le semplificazioni... poi per carità, queste sono sempre considerazioni personali, nel caso in cui la semplificazione non funzioni tornerò al triumeq.
d'accordo con te se fossi io a fare questo passo visto che ad esempio fino a 3 settimane fa e x un periodo di quasi 2 mesi solo alle 5 del mattino prendevo 9 compresse poi 1 alle ore 8 ancora 2 dopo pranzo e 5 alle ore 20 in più al mattino la bustina del gradal x lo stomaco, quindi semplificare era quasi un obbligo poi le cose sono migliorate e sono molto meno oggi

pipotto

Messaggio da pipotto » lunedì 26 settembre 2016, 19:50

Blast ha scritto:Esatto, è come entrare in darkroom e tirarsela troppo. Sai i cazzi che lasci ma non sai se poi ne trovi. E alla fine torni a casa a bocca asciutta e culo stretto
ma dai blast questo e eufemismo scioccante

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 26 settembre 2016, 20:09

pipotto ha scritto:
Blast ha scritto:Esatto, è come entrare in darkroom e tirarsela troppo. Sai i cazzi che lasci ma non sai se poi ne trovi. E alla fine torni a casa a bocca asciutta e culo stretto
ma dai blast questo e eufemismo scioccante
Però,
la Blastessa è mancata dal forum 3-4 giorni e poi domenica si è messa a scrivere una valanga di post acidi o graffianti.
Comincio ad intuire cosa gli è successo questo fine settima.
Inviperita?
:lol: :lol: :lol:

pipotto

Messaggio da pipotto » lunedì 26 settembre 2016, 20:10

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO COSA??????? :mrgreen:

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 26 settembre 2016, 20:18

skydrake ha scritto:
Però,
la Blastessa è mancata dal forum 3-4 giorni e poi domenica si è messa a scrivere una valanga di post acidi o graffianti.
Comincio ad intuire cosa gli è successo questo fine settima.
Inviperita?
:lol: :lol: :lol:
No, ho solo perso non so quante ore di sonno, e in quelle di veglia mi sono ritrovata a leggere cose che i miei occhi non avrebbero voluto leggere 8-)

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 26 settembre 2016, 23:09

Blast ha scritto:Si, e qualsiasi medico sensato non cambierebbe mai la terapia funzionante e che non dà problemi di nessun tipo, salvo pazienti che li prendano per sfinimento e che poi se ne assumono le conseguenze, come ahimè succede
[emoji1][emoji1][emoji1] Il più delle volte è vero, ma poche altre no. Io con la mia infettivologa ho un bellissimo rapporto e le avevo solo chiesto un parere... giuro!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

thunder82

Messaggio da thunder82 » lunedì 26 settembre 2016, 23:20

Blast ha scritto:Si, e qualsiasi medico sensato non cambierebbe mai la terapia funzionante e che non dà problemi di nessun tipo, salvo pazienti che li prendano per sfinimento e che poi se ne assumono le conseguenze, come ahimè succede
Concordo che non si dovrebbe. Io sono partito con tivicay e truvada finché dopo 6 mesi il medico mi dice di passare a Triumeq che ê molto meglio.
2 mesi di inferno finché ottengo di tornare a truvada e tivicay ma non è più come prima. Sembra che l'assestamento che avevo avuto quando ero naive, ora lo sto vivendo 4 volte peggio.... E ancora non passa. Mai più un cambio se non mi dicono che qualcosa sta andando male!

There's nothing as queer as folk

Triumeq85

Messaggio da Triumeq85 » martedì 27 settembre 2016, 22:12

Ok ragazzi ma i medici sanno quello che fanno e dicono, il cambio terapia in teoria era a tuo vantaggio (diminuzione delle pilllole, minor danno renale ed osseo), però evidentemente non è andato tutto come doveva, forse ora non ti senti bene a causa di una condizione psicologica che ti auotoinduce a farti stare male, non capisco cosa altro possa essere.
Personalmente non sono contrario alla semplificazione terapeutica, purché non avvenga troppo presto rispetto all'azzeramento della carica virale (tipo un annetto dopo), poi nel mio specifico caso sarebbe quella di passare dal triumeq al Dolutegravir+lamivudina oppure dolutegravir+rivilpirina.

Rispondi