Trump & Clinton

Divagazioni...
Blast

Re: Trump & Clinton

Messaggio da Blast » mercoledì 28 settembre 2016, 16:55

flavioxx ha scritto:...permettimi Blast, ma le tue uscite sono un po' paranoiche. Ti consiglio una Vacanza o una sospensione volontaria dal forum. Curioso si esprime a suo modo ma non c'è cattiveria, non è un fascista
Flavia forse non riesci a leggere tra le righe perchè sei obnubilata dal tuo mondo metafisico

CIAO GIOIE

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 28 settembre 2016, 17:15

Curioso ha scritto: erano gli stessi che hanno votato Obama, scambiandolo per un messia solo perchè sembrava uscito da un manifesto Benetton...
Immagine

Cioè, quando dite che non è razzismo il suo, vi siete rincoglioniti o mi state a pijà pe culo?

CIAO GIOIE

nuovo giorno

Messaggio da nuovo giorno » mercoledì 28 settembre 2016, 17:30

A me piaceva Sanders ma me lo hanno fatto fuori. Tra la Clinton e Trump forse agli americani tocca scegliere il male minore e quindi la Clinton :cry:

Curioso

Messaggio da Curioso » mercoledì 28 settembre 2016, 18:54

"curiosamente" è la mia stessa posizione ma dall'altra parte

anche Trumpmi appare non certo "il migliore", ma sicuramente il male minore rispetto alla Clinton e a quell'establishment che negli ultimi anni ha destabilizzato il mediterraneo

mi viene in mente la Clinton che ride come una hitlisterica della morte di Gheddafi gridando "we came, we saw, he died"

oppure al fatto inquietante che le satrapie terroristogene della penisola arabica hanno investito decine di milioni sulla sua campagna elettorale

viceversa di Trump stupisce la capacità di fare una critica degli errori compiuti dagli USA negli ultimi anni e non è poco

anche la sua posizione sull'immigrazione è ispirata al buonsenso.

per questo - anche se alla fine penso che la Clinton vincerà - penso che Trump sarebbe un presidente migliore della Clinton

quanto a Obama, beh ricordo davvero con umorismo all'isterismo messianico che accompagnò la sua elezione un delirio religioso radical-chic ispirato dal colore della sua pelle, curiosa forma di razzismo biologico: Obama sarebbe stato il Grande Presidente solo perché di pelle nera...

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 28 settembre 2016, 19:33

Curioso ha scritto:"curiosamente" è la mia stessa posizione ma dall'altra parte

anche Trumpmi appare non certo "il migliore", ma sicuramente il male minore rispetto alla Clinton e a quell'establishment che negli ultimi anni ha destabilizzato il mediterraneo

mi viene in mente la Clinton che ride come una hitlisterica della morte di Gheddafi gridando "we came, we saw, he died"

oppure al fatto inquietante che le satrapie terroristogene della penisola arabica hanno investito decine di milioni sulla sua campagna elettorale

viceversa di Trump stupisce la capacità di fare una critica degli errori compiuti dagli USA negli ultimi anni e non è poco

anche la sua posizione sull'immigrazione è ispirata al buonsenso.

per questo - anche se alla fine penso che la Clinton vincerà - penso che Trump sarebbe un presidente migliore della Clinton

quanto a Obama, beh ricordo davvero con umorismo all'isterismo messianico che accompagnò la sua elezione un delirio religioso radical-chic ispirato dal colore della sua pelle, curiosa forma di razzismo biologico: Obama sarebbe stato il Grande Presidente solo perché di pelle nera...
Curioso,
Obama Sara' nei libri di storia come presidente Che ha reso la copertura medica universale a tutti Gli americani...... Se a te questo pare radical chic.....
Obama e' stato eletto nel pieno della crisi economica un USA...... Disoccupazione al 9-10%.
Lui e il suo team Non ne hanno sbagliata una di Mossa in politica economica.....
Mentre l'europa faceva tagli su tagli distruggengo I paesi piu' vulnerabili come grecia, l' italia e altri, Gli stati uniti hanno fatto politiche economiche espansive....... Risultato: disoccupazione al 4-5% e crescita dei salari e dell'economia. Andiamo a chiedere a trump e ai repubblicani Che avrebbero fatto..... Non lo ammetteranno ma avrebbero tagliato invece di espandere cosi come fecero tutti I presidenti repubblicani. Tagli a scapito delle classi piu' povere come al solito!!
La grande differenza tra trump e clinton? Il primo da ai ricchi in quanto crede Che I ricchi investino e creino lavoro e opportunity'. La seconda da ai piu' poveri credendo nella giustizia sociale e Che la molla dell'economia siano le masse e il denaro Che mettono in circolo. Entrambe le politiche economiche Sono fattibili, ma io credo di piu' nella seconda.

Curioso

Messaggio da Curioso » mercoledì 28 settembre 2016, 19:44

attenzione però
non ho detto che è stato un pessimo presidente per i suoi Stati Uniti

ho detto due cose diverse:

1) ridicola l'isteria messianica che l'ha trasformato in un dio solo per il colore della sua pelle.

2) tragici i suoi effetti per il Mediterraneo

abbi pazienza sono un europeo, non un suddito coloniale degli USA

mi interessa di più che sotto Obama

siano stati destabilizzati regimi arabi laici
che la fratellanza mussulmana abbia preso il potere in Egitto
che siano stati armati i tagliagole dell'ISIS
che sia stato appoggiato un colpo di Stato in Ucraina con la manovalanza dei nazistoidi del Battaglione Azov
che sia stato imposto un folle trattato con clausole-capestro segrete... il TTIP

rispetto a queste enormità fottesega della politica economica interna di Obama (e comunque nulla rispetto alla grande espansione reaganiana e bada che la sua politica industriale è sostanzialmente fallita, giusto per non mitizzare il Messiah ) ... consentimi...

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 28 settembre 2016, 19:55

Curioso ha scritto:attenzione però
non ho detto che è stato un pessimo presidente per i suoi Stati Uniti

ho detto due cose diverse:

1) ridicola l'isteria messianica che l'ha trasformato in un dio solo per il colore della sua pelle.

2) tragici i suoi effetti per il Mediterraneo

abbi pazienza sono un europeo, non un suddito coloniale degli USA

mi interessa di più che sotto Obama

siano stati destabilizzati regimi arabi laici
che la fratellanza mussulmana abbia preso il potere in Egitto
che siano stati armati i tagliagole dell'ISIS
che sia stato appoggiato un colpo di Stato in Ucraina con la manovalanza dei nazistoidi del Battaglione Azov
che sia stato imposto un folle trattato con clausole-capestro segrete... il TTIP

rispetto a queste enormità fottesega della politica economica interna di Obama (e comunque nulla rispetto alla grande espansione reaganiana e bada che la sua politica industriale è sostanzialmente fallita, giusto per non mitizzare il Messiah ) ... consentimi...
Obama e' presidente degli USA quindi il suo obbiettivo e' rendere Gli USA forti sia internamente Che esternamente. Lo ha fatto in pieno, consentimi.

Poi se Tu sei uno di quelli Che vive in una economia occidentale (con leadership USA e Europa), giovandone della richezza associata , ma allo stesso modo non condividi I "nostri" occidendali valori ..... Be Sono fatti tuoi.... Libero di emigrare in Russia per esempio.
Il problema europeo e' Un problema europeo solamente. Gli USA hanno tartassato la Germania a piu' non posso affinche' abbandonasse la politica dei tagli. Se proprio cerchiamo colpevoli ad Un tragico indebolimento dell'europa quello va cercato in europa e non qui.

Curioso

Messaggio da Curioso » mercoledì 28 settembre 2016, 20:00

certo anche la guida tedesca dell'Europa ha le sue enormi responsabilità

avrai capito comunque che io non sono affatto antiamericano

mi piacciono Reagan e i Guns&Roses
ma sono estremamente critico nei confronti della politica estera americana diciamo dalla fine della guerra fredda

e la cosa bella è che ad essere critico è anche il candidato Trump

e che Trump anche per queste critiche riscuote un notevole successo...

per cui

go Trump!

ad ogni modo la Clinton sarebbe la prosecuzione folle del bushismo, senza neppure il buonismo di facciata dell'obamismo

vedi te
Ultima modifica di Curioso il mercoledì 28 settembre 2016, 20:12, modificato 1 volta in totale.

Curioso

Messaggio da Curioso » mercoledì 28 settembre 2016, 20:08

Rob_Rob ha scritto:

Poi se Tu sei uno di quelli Che vive in una economia occidentale (con leadership USA e Europa), giovandone della richezza associata , ma allo stesso modo non condividi I "nostri" occidendali valori ..... Be Sono fatti tuoi.... Libero di emigrare in Russia per esempio..

rispetto le tue convinzioni peraltro espresse con notevole capacità di argomentazione
ma questa frase non ti fa onore...

sono un cittadino italiano e amo la mia nazione (e la mia civiltà che ha 5000 anni), non scappo da nessuna parte. Esercito il mio diritto di critica per cambiare le cose e denuncio gli errori perpetrati

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 28 settembre 2016, 20:15

Curioso ha scritto:certo anche la guida tedesca dell'Europa ha le sue enormi responsabilità

avrai capito comunque che io non sono affatto antiamericano

mi piacciono Reagan ed Happy Days!

ma sono estremamente critico nei confronti della politica estera americana diciamo dalla fine della guerra fredda

e la cosa bella è che ad essere critico è anche il candidato Trump

e che Trump anche per queste critiche riscuote un notevole successo...

per cui

go Trump!

ad ogni modo la Clinton sarebbe la prosecuzione folle del bushismo, senza neppure il buonismo di facciata dell'obamismo

vedi te
Hai seguito il dibattito trump-clinton di 3 giorni fa'? Trump ha detto Che il suo primo atto sarebbe quello di taliare le tasse Alle corporations e ai piu' ricchi dal 35% al 15%..... Chi ci rimettera'?? Le classi povere perche' Gran parte delle tasse servono per gli ammortizatori socialI e maggiormente per il servizio sanitario pubblico . Non voglio dirti I fatti miei ma io gioverei in termini di money se trump vincesse, ma mi rifiuto di massacrare I meno abienti, e' moralmente ingiusto!!!! E anche abominevole giocare con la morte degli altri, perche' meno sanita' pubblica per I poveri vuol dire piu' morte :(

Ps: I apologize per il commento provocatorio Sulla Russia, ma ho over reagito al tuo attegiamento ilare verso Obama Che ha fatto moltissimo per Gli USA in questi 8 anni
Ultima modifica di Rob_Rob il mercoledì 28 settembre 2016, 20:25, modificato 1 volta in totale.

Rispondi