IL GRANDE DILEMMA
IL GRANDE DILEMMA
Salve a tutti, mi presento...sono nuovo qui. Ho 26 anni e ho scoperto da poco di essere sieropositivo. Devo dire che la sto vivendo piuttosto bene, certo ho i miei momenti di sconforto ma sto reagendo abbastanza bene forse perché mi sento protetto dai miei genitori che mi stanno vicini in tutto e per tutto..a breve dovrei iniziare terapia e so che all'inizio non sarà facile ma ce la metterò tutta. Ora scrivo questo post per chiedervi un consiglio.....sto conoscendo un ragazzo e mi piace molto e credo la cosa sia reciproca...Non abbiamo ancora avuto rapporti sessuali perché tendo a evitare..ci siamo solo baciati finora....mi sento un peso grande quanto una casa...vorrei rivelare a lui la mia condiZione però ho paura che possa scappare o che addirittura possa sputtanarmi......voi cosa mi consigliate di fare? Esistono parole giuste per dire una cosa del genere? Scusate se il post può sembrare banale ma è una situazione che sto vivendo con molta ansia...e credo che molti di voi possano capirmi
IL GRANDE DILEMMA
Se posso essere sincero, visto che sei un neoinfetto, io attenderei di cominciare la terapia e magari avere qualche riscontro relativo alla carica virale prima di comunicare a un potenziale partner la propria sieropositività. Ogni persona reagisce in modo diverso, ma sapere di essere "irrilevabile" credo dia molta sicurezza alla persona sieropositiva che deve rivelarsi. Comunque mi sorprende che tu stia già frequentando una persona... la maggior parte dei neoinfetti abbia altri grilli per la testa, almeno nelle prime settimane dopo la diagnosi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
Re: IL GRANDE DILEMMA
Rospino è ragionevole, ha senso il suo discorso, ma permettimi una piccola esternazione personale, se quella persona che stai conoscendo ti piace, anzi vi piacete e c'è del sentimento, allora non vedo quale sia il problema a rilevare la situazione sierologica, nel qual caso se la dia a gambe la questione è molto semplice: NoN tI mErItA! meglio perderle persone di quel tipo che non averle al proprio fianco.
Altra cosa è se ti interessa solo scoparci o hai intenzione di avere una relazione poco coinvolgente sentimentalmente, in tal caso scopaci pure, usate il profilattico e via senza dire nulla almeno fino a quando i tuoi sentimenti non siano del tutto chiari.
Altra cosa è se ti interessa solo scoparci o hai intenzione di avere una relazione poco coinvolgente sentimentalmente, in tal caso scopaci pure, usate il profilattico e via senza dire nulla almeno fino a quando i tuoi sentimenti non siano del tutto chiari.
Sono d'accordo.Triumeq85 ha scritto:Rospino è ragionevole, ha senso il suo discorso, ma permettimi una piccola esternazione personale, se quella persona che stai conoscendo ti piace, anzi vi piacete e c'è del sentimento, allora non vedo quale sia il problema a rilevare la situazione sierologica, nel qual caso se la dia a gambe la questione è molto semplice: NoN tI mErItA! meglio perderle persone di quel tipo che non averle al proprio fianco.
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
Parlo da uno che non l'ha detto se non a famigliari e amica. Però ti dico, se tu stai per vivere una storia che potrebbe essere seria....dillo ora, che ti piace, non vorresti perderlo ma non ci staresti malissimo se succedesse. Considera anche che se non sei in terapia e non sei irrelevabile, dovete prestare più attenzione per evitare di contagiarlo. Se vuoi aspettare di essere irrilevabile e in terapia per dirglielo, di certo avrai più sicurezza, ma tieni presente la responsablità che hai verso di lui (qualcuno qui ora dirà che è SUA responsabilità proteggersi ma non fa' il conto con i sentimenti che tu provi) e considera che potrebbe stranirsi se dopo alcuni incontri non andate sul fisico....sapendo che ormai si passa al "fisico" in tempi molto brevi!dokimos ha scritto:Salve a tutti, mi presento...sono nuovo qui. Ho 26 anni e ho scoperto da poco di essere sieropositivo. Devo dire che la sto vivendo piuttosto bene, certo ho i miei momenti di sconforto ma sto reagendo abbastanza bene forse perché mi sento protetto dai miei genitori che mi stanno vicini in tutto e per tutto..a breve dovrei iniziare terapia e so che all'inizio non sarà facile ma ce la metterò tutta. Ora scrivo questo post per chiedervi un consiglio.....sto conoscendo un ragazzo e mi piace molto e credo la cosa sia reciproca...Non abbiamo ancora avuto rapporti sessuali perché tendo a evitare..ci siamo solo baciati finora....mi sento un peso grande quanto una casa...vorrei rivelare a lui la mia condiZione però ho paura che possa scappare o che addirittura possa sputtanarmi......voi cosa mi consigliate di fare? Esistono parole giuste per dire una cosa del genere? Scusate se il post può sembrare banale ma è una situazione che sto vivendo con molta ansia...e credo che molti di voi possano capirmi

There's nothing as queer as folk