La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » giovedì 6 ottobre 2016, 14:02
Rob_Rob ha scritto: Dico di essere s+ e in terapia Quando faccio sesso. Per Ora non ho visto problemi specialmente considerando Che Una grossa parte dei gay Che hanno rapporti occasionali e' in prep con truvada (lo Sarei stato anche io se il truvada non mi avesse dato I problemi muscolari Che mi ha dato). Mi sembra Che molti si fidino di piu' ad avere rapporti con s+ in terapia Che con quelli Che Sono o dicono di essere s- ma con Un test abbastanza lontano nel tempo.
Rob ma lì da te non si fanno problemi se nei rapporti occasionali dici chiaramente che sei positivo ed in terapia? Qui in Italia se si dicesse una cosa simile sarebbe un macello.
Punto primo non si farebbe più sesso, punto secondo andrebbero a raccontarlo a cani e porci.
Madonna quanto siamo arretrati!
Qual'è il livello di stigma verso i sieropositivi lì in California?
Don't give up!
-
Rob_Rob
Messaggio
da Rob_Rob » giovedì 6 ottobre 2016, 15:21
rosso80 ha scritto:Rob_Rob ha scritto: Dico di essere s+ e in terapia Quando faccio sesso. Per Ora non ho visto problemi specialmente considerando Che Una grossa parte dei gay Che hanno rapporti occasionali e' in prep con truvada (lo Sarei stato anche io se il truvada non mi avesse dato I problemi muscolari Che mi ha dato). Mi sembra Che molti si fidino di piu' ad avere rapporti con s+ in terapia Che con quelli Che Sono o dicono di essere s- ma con Un test abbastanza lontano nel tempo.
Rob ma lì da te non si fanno problemi se nei rapporti occasionali dici chiaramente che sei positivo ed in terapia? Qui in Italia se si dicesse una cosa simile sarebbe un macello.
Punto primo non si farebbe più sesso, punto secondo andrebbero a raccontarlo a cani e porci.
Madonna quanto siamo arretrati!
Qual'è il livello di stigma verso i sieropositivi lì in California?
Non Sono uno psicologo o Un sociologo quindi quello Che dico e' pura esperienza personale. La tendenza mi sembra Che I gay a cui piace " to fuck around" (avere molteplici partners sessuali) siano tutti in prep con truvada quindi hanno la percezione che siano protetti e dunque poco propensi a farsi problemi (anche perche' dovrebbero poi escludere dalla lista dei partners sessuali circa la meta' perche' s+).
Negli ultimi anni I Medici hanno trasmesso l'idea che la stragrande maggioranza delle infezioni e' dovuta a gente Che Pensa erroneamente di essere s- , dunque con Alta VL (chi me lo ha trasmesso a me, Appunto) e non da s+ in terapia, dunque dire s+ o s- non sembra fare differenza in percezione del rischio per molti.
Ma questa e' la California Che e' uno stato Ricco e avanzato, simile puo' essere il Massachusetts e Washington state e altri ma non certamente tutti Gli stati USA (come Texas o Florida per esempio).
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » giovedì 6 ottobre 2016, 15:27
Quella di cui parli si chiama prevenzione ed informazione.
Entrambe mancano nel nostro paese. Di contro abbiamo un buon sistema sanitario nazionale, che regge nonostante politiche non lungimiranti.
Te lo chiedevo perché a volte l'idea di andarmene all'estero mi alletta. E semmai lo farò deciderò sulla base anche e soprattutto dei livelli di stigma presente del paese.
Grazie per la tua testomonianza.

Don't give up!
-
uffa2
- Amministratore
Messaggio
da uffa2 » mercoledì 19 ottobre 2016, 11:29
Rob_Rob ha scritto:Ma questa e' la California Che e' uno stato Ricco e avanzato
ma lì in California non ci sono quelle leggi infami che se non lo dici finisci in cella anche se non è successo niente, vero? almeno "in the Sunny State" c'è un po' di civiltà?
-
pipotto
Messaggio
da pipotto » mercoledì 19 ottobre 2016, 18:03
raga mi sa che son l'ultimo che ancora non fa e si crea tante pippe nei confronti di altrui persone devo pensarci su sul serio sulla cosa.
-
Curioso
Messaggio
da Curioso » venerdì 21 ottobre 2016, 0:06
penso che sia sconveniente imitare l'uso che ne fa la signora Luisa Veronica Ciccone
per il resto che problema c'è?