New entry
-
Re: New entry
Perché mi pare di capire che oltre che nel sangue quell'esserino si infili ovunque.....
dai non essere sadomaso gli esami dicono che e a bada senza farmaci stai sereno(anzi no pardon potresti capire male" renzi e compani") stai tranquillo
-
Beh, prendila con serenita il virus non ti sta facendo nulla e non hai bisogno dei farmaci e fidati fa tanto la cosa e ci sarebbero molti che pagherebbero per questo stato clinico. Nel caso, se non ti va bene facciamo cambio. 

-
Il mio infettivologo con un rapporto di 0,66 cd4/cd8, cd4 1030 mi ha fatto prendere la terapia. Però io ero a meno di un mese dell'infezione e dice che le ultime linee guida dicono così per cercare di non far creare i serbatoi di virus nei così detti "santuari".Cortomaltese ha scritto:Perché penso che si sia nascosto in qualche parte del mio corpo e stia comunque facendo danni....
Mi ha comunque detto che altre filosofie di pensiero dicono di cominciare finché possibile.
Io ho sposato l'idea del mio medico, te la riporto solo per condivisione, ma se hai dubbi parlane con lui.
Iniziare o meno la terapia deve essere una scelta secondo me condivisa e, per quanto possibile, consapevole
There's nothing as queer as folk
-
Ciao thunder....mi ha parlato delle linee guida, ma dice che nel mio caso essendo il virus del tutto assente quindi non genotipizzabile sarebbe un vero azzardo...iniziare la terapia, non saprebbero cosa darmi, perché non riescono proprio a vederlo. Anche tu sei sempre stato con carica virale non rilevabile? Mi pare di ricordare che la avevi bassa, non assente.
Ha ragione. Cioè sotto 50K copie mi pare che non riescano in nessun modo a fare il test delle resistenze, quindi sapere se il tuo virus ha già mutato in modo da essere immune dell'effetto di qualche retrovirale. Penso che in tal caso non voglia darti una terapia con il rischio che non funzioni. Io ero con altissima carica virale perché ero in piena siero conversione.Cortomaltese ha scritto:Ciao thunder....mi ha parlato delle linee guida, ma dice che nel mio caso essendo il virus del tutto assente quindi non genotipizzabile sarebbe un vero azzardo...iniziare la terapia, non saprebbero cosa darmi, perché non riescono proprio a vederlo. Anche tu sei sempre stato con carica virale non rilevabile? Mi pare di ricordare che la avevi bassa, non assente.
Mi ha detto che ero "fortunato" perché è rarissimo attaccare il virus in quel momento quindi ha voluto iniziare subito. Detto ciò non so se il discorso vale anche per chi lo scopre precocemente ma con carica virale già ridotta, tipicamente nei primi mesi post contagio. Mi pare che comunque si tenda a cominciare la terapia presto.
Ha ammesso però che le stesse linee guida prima erano quelle che consigliavano le terapie dopo la riduzione dei cd4 sotto i 250,poi cambiate in 450/500. Sono linee guida non il santa sanctorum e ogni situazione è un caso a se.
Parlane ancora con lui/lei se hai dubbi. Ogni fereè il so mestè
There's nothing as queer as folk
-
Credo che il centro dove mi seguono sia il top....,riescono a vedere il virus nella soglia 20/40 e anche meno, nel mio caso sembra completamente assente, la cosa è strana anche per lei, mi ha detto che ne ha parlato anche con gli altri medici e stanno cercando di capire, ne parleranno ancora dopo queste ultime analisi e mi farà sapere, nel frattempo mi ha consigliato vita normale, senza eccessi, ma con serenità, visto che il mio sistema immunitario secondo le analisi è intatto e perfettamente funzionante. Ti ringrazio per le risposte e ti abbraccio.
New entry
Le Linee guida si basano ad ogni modo su pubblicazioni scientifiche, non su punti di vista o opinioni soggettivi. Nel caso dell'inizio precoce della terapia per tutti ci sono due studi che indicano chiaro benefici al riguardo. Il caso degli elite controller è analizzato a parte. I due grandi studi sono citati e commentati anche da Dora qui sul forum; appena posso te li indico.thunder82 ha scritto:Ha ammesso però che le stesse linee guida prima erano quelle che consigliavano le terapie dopo la riduzione dei cd4 sotto i 250,poi cambiate in 450/500. Sono linee guida non il santa sanctorum e ogni situazione è un caso a se.
Parlane ancora con lui/lei se hai dubbi. Ogni fereè il so mestè
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.