Infettivologo che si impone dopo l'esito delle analisi....
Re: Infettivologo che si impone dopo l'esito delle analisi..
Cmq ricordo che l'infettivologo mi disse le seguenti parole.." tra te e l'aids c'è un percorso a piedi fino a Londra"...però mi sono rimasti dei dubbi...infatti i primi di novembre ripeto le analisi e a fine mese vedremo nuovamente i valori di carica virale e cd4; mi spiegate cosa influisce (carica virale hiv a parte) sulla discesa dei linfociti? Una carica virale bassissima porta cmq ad una discesa inesorabile dei Cd4? Sto curando i condilomi, effetto del papilloma virus e ciò influisce anche?
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
@Blast, cosa c'entra, tu non avevi mica 400 di viremia, hai sbagliato a non entrare subito in terapia. Io non avevo i valori della viremia, non esisteva l'esame, quando ho saputo che avevo 100mila sono entrato in terapia.
E finiscila di incolpare la Sanità come se ci volesse morti tutti. In Italia c'è un'ottima Sanità. Cercare demoni per giustificarsi non è da persone coscienziose.
Ora gli infettivilog non si aggiornano, si certo, se lo dici tu!
@Rospino, guarda che nel post iniziale dokimos dice di aver l'hiv da tre anni. Dunque...
E finiscila di incolpare la Sanità come se ci volesse morti tutti. In Italia c'è un'ottima Sanità. Cercare demoni per giustificarsi non è da persone coscienziose.
Ora gli infettivilog non si aggiornano, si certo, se lo dici tu!
@Rospino, guarda che nel post iniziale dokimos dice di aver l'hiv da tre anni. Dunque...
Ultima modifica di flavioxx il sabato 15 ottobre 2016, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Qualsiasi virus o batterio nel corpo influisce sui CD4. L'immunologia non è spiegabile in 4 righe, ma ti basti sapere che i CD4 non sono solo "quelli dell'HIV" ma rispondono a tutti gli altri patogeni, e l'HIV peggiora le cose perchè li infetta sti CD4, i quali poi vengono uccisi (o si suicidano).
CIAO GIOIE
-
visto che la maggioranza dei siero+ raggiunge difficilmente il valore di 1, secondo gli studi della Mussini, 0,57 è basso ma non un disastro, certo è un valore che deve indurre l'infettivologo a cominciare, ma non fa proprio schifo.... difendo il mio strabiliante 0,7 ottenuto dopo 4 anni(partivo da 0,3)Blast ha scritto:Io pure ho contratto l'infezione due anni prima della diagnosi, e iniziato la terapia dopo 1 anno, perchè si trattava del 2014 e le linee guida erano diverse. Se avessi saputo/potuto cominciare subito lo avrei fatto, dato che il mio rapporto CD4/CD8 alla diagnosi era 0,7 e dopo 1 anno è diventato 0,35!
Dokimos ha un rapporto CD4/CD8 0,57, che è destinato a scendere ancora di più (è già fa schifo). Perchè deve attendere ed arrivare ad uno stato da cui risalire sarà più faticoso? Inoltre ha i CD4 sotto i 500 e rientra nelle raccomandazioni di inizio della terapia anche con le linee guida stravecchie.

Io non capisco hai meno di 500 cd4 è un rapporto cd4/cd8 0,5...scusa ma non sono dati così rassicuranti io ho iniziato la terapia con 750cd4 e oggi dopo 4 mesi di terapia ho viremia zero e rapporto cd4/cd8 pari a 1,3 questo grazie all'inizio tempestivo della terapia
-
Sono nuovo ne so poco o nulla, fermo restando la giustezza e la validità delle linee guida che si basano su anni di stuoi e di ricerca, vada presa in considerazione l'ipotesi che ogni medico assumendosene in proprio le responsabilità, decida caso per caso come procedere. Applicando alla lettera le linnee guida si metterebbe al sicuro, se decide di mettersi in discussione un motivo valido credo ci debba essere, poi come già letto, in ogni struttura i medici si confrontano tra di loro soprattutto in casi particolari, poi è giusto e corretto discutere col propio medico di tutte le eventuali possibili soluzioni, ma alla fine chi decide è il medico.
Sono passato con la falciatrice, ho reciso un post “cattivo” e tutti quelli seguenti, anche non “cattivi”, che però erano collegati al post “cattivo”.
La mia pazienza sta finendo: potrei anche smettere di dirmi «vabbe’ cerca di capirlo» e iniziare a sospendere gli user come se non ci fosse un domani…
La mia pazienza sta finendo: potrei anche smettere di dirmi «vabbe’ cerca di capirlo» e iniziare a sospendere gli user come se non ci fosse un domani…
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Lo farò presente al mio infettivologo con cui ho appuntamento a fine novembre; prima devo ripetere le analisi generale per controllare dopo due mesi viremia e cd4...ma fatemi capire una cosa...anche una carica virale bassissima fa scendere progressivamente i Cd4?oakson ha scritto:Io non capisco hai meno di 500 cd4 è un rapporto cd4/cd8 0,5...scusa ma non sono dati così rassicuranti io ho iniziato la terapia con 750cd4 e oggi dopo 4 mesi di terapia ho viremia zero e rapporto cd4/cd8 pari a 1,3 questo grazie all'inizio tempestivo della terapia
-
Da quello che mi sembra di aver capito, più è alta la carica virale più in fretta calano.....correggetemi se sbaglio.....
...e anche, se la CV è bassa, non calano affatto, almeno, su long term