Se vuoi prevenire possibili ed eventuali effetti collaterali della terapia lascia perdere il naturopata, rivolgiti piuttosto a una buona palestra o piscina o al massimo a un nutrizionista. Ti costano meno del naturopata e sono mille volte più efficaci.Baby75 ha scritto:
Ora, visto i futuri effetti collaterali... reni, fegato, ossa... tumori.. ecc.. mi rivolgerò a una Naturopata.. o qualcosa del genere... x chi legge ed è di Modena o prov, conoscete qualcuno visto che magari nn tutti sono adatti ad una simile...
grazie)
Nuovo.... con tanta paura
-
Re: Nuovo.... con tanta paura
In Europa sono più i sieropositivi morti a causa dei naturopati che quelli "late presenters" (quelli che si scoprono tali solo quando i loro CD4 sono prossimi allo zero).nuovo giorno ha scritto:Se vuoi prevenire possibili ed eventuali effetti collaterali della terapia lascia perdere il naturopata, rivolgiti piuttosto a una buona palestra o piscina o al massimo a un nutrizionista. Ti costano meno del naturopata e sono mille volte più efficaci.Baby75 ha scritto:
Ora, visto i futuri effetti collaterali... reni, fegato, ossa... tumori.. ecc.. mi rivolgerò a una Naturopata.. o qualcosa del genere... x chi legge ed è di Modena o prov, conoscete qualcuno visto che magari nn tutti sono adatti ad una simile...
grazie)
Qui si parla delle vittime di un naturopata abbastanza famoso, Hamer:
http://www.wired.it/scienza/medicina/20 ... ica-hamer/
Un paziente complesso come un sieropositivo spesso mette in difficoltà anche i medici di base (il mio più di una volta mi ha rispedito dall'infettivologo nel timore di prescrivermi qualcosa che interagisse).
Anche molti fitofarmaci interagiscono con gli antiretrovirali, alcuni di essi (es. l'artiglio del diavolo e il comunissimo iperico) in maniera estremamente pericolosa.
Baby stai tranquillo triumeq è forse il miglior farmaco al momento, io ho iniziato la terapia a giugno e subito dopo il primo meso ero a viremia zero, oggi sempre viremia zero, cd4 950 (38,7%) e rapporto cd4/cd8 1,3.Baby75 ha scritto:Grazie x i bellissimi messaggi, spero al più presto di ricambiare con la mia "futura" esperienza...
sono stato a parlare con la dott. e mi ha dato i primi risultati:
CD4 373 (14%)
VR 319.000
colesterolo 144
creatina 0.83
inizio domattina Triumeq
Mi ha detto che non sono valori pessimi... ma non saprei quelli ( i dottori) cercano di rassicurarti... quindi chiedevo a voi cosa ne pensate, naturalmente ho letto in giro, ma ci sono valori molto diversi dai miei...
grazie)
Nessun effetto collaterale se non la creatinina alta che ora però sta scendendo.
Come sempre gentili 
Stamattina ho preso la pillolina e mi sono rimesso a dormire visto che sono in mutua..
beh unico effetto collaterale diarea, ma chissà forse è colpa dell antibiotico.
In giornata corro a prendere i probiotici enterolactis di origine umana ( l ho letto in un altro forum ) e vediamo.
La prendo alla mattina, così non ci penso per tutta la giornata.
Ciao belli

Stamattina ho preso la pillolina e mi sono rimesso a dormire visto che sono in mutua..
beh unico effetto collaterale diarea, ma chissà forse è colpa dell antibiotico.
In giornata corro a prendere i probiotici enterolactis di origine umana ( l ho letto in un altro forum ) e vediamo.
La prendo alla mattina, così non ci penso per tutta la giornata.
Ciao belli
beh certo è difficile pensare tutta la giornata a una cosa sola 
che poi diciamo la verità sto hiv è 'na cazzata
se prendi la terapia....
effettivamente il rischio principale per la tua salute potrebbero essere i consigli del naturopata (se è una donna alta e bionda potrebbe essere addirittura la Brigliadori! e in tal caso porgo le mie condoglianze alla tua famiglia)
scherzi a parte:
cogli il punto di forza della tua situazione, hai poco meno di 400 cd4 cioè rasenti la soglia di quasi-quasi-normalità....
facile profezia:
tra tre mesi sarai pulito del virus
tra sei mesi sarai sui 500-600 cd4

che poi diciamo la verità sto hiv è 'na cazzata
se prendi la terapia....
effettivamente il rischio principale per la tua salute potrebbero essere i consigli del naturopata (se è una donna alta e bionda potrebbe essere addirittura la Brigliadori! e in tal caso porgo le mie condoglianze alla tua famiglia)
scherzi a parte:
cogli il punto di forza della tua situazione, hai poco meno di 400 cd4 cioè rasenti la soglia di quasi-quasi-normalità....
facile profezia:
tra tre mesi sarai pulito del virus
tra sei mesi sarai sui 500-600 cd4
azz il Friuli butta i soldi del contribuente (anche) per fare propaganda ad Hamer?skydrake ha scritto:In Europa sono più i sieropositivi morti a causa dei naturopati che quelli "late presenters" (quelli che si scoprono tali solo quando i loro CD4 sono prossimi allo zero).nuovo giorno ha scritto:Se vuoi prevenire possibili ed eventuali effetti collaterali della terapia lascia perdere il naturopata, rivolgiti piuttosto a una buona palestra o piscina o al massimo a un nutrizionista. Ti costano meno del naturopata e sono mille volte più efficaci.Baby75 ha scritto:
grazie)
Qui si parla delle vittime di un naturopata abbastanza famoso, Hamer:
http://www.wired.it/scienza/medicina/20 ... ica-hamer/