L'angolino dell'enigmistica (a cura di MELISANDA)

Divagazioni...
HLAB5701

Re: L'angolino dell'enigmistica (a cura di MELISANDA)

Messaggio da HLAB5701 » martedì 6 dicembre 2011, 21:49

isabeau ha scritto:
Melisanda ha scritto:
isabeau ha scritto:prima cazzata :mrgreen: critto su Mercurio........
le ultime 3...........SORTEGGIO LO ZERO??????
Ti rispondo io perchè temo che Blue sia già davanti alla tele a vedere Ballarò 8-) Non è giusta!

Blue molla la cazzola vieni qua lì ci si deprime e basta.
eh lo sapevo :roll:
dai Isa devi risolverlo tu il palindromo!!! c'è la supermegacoppa in palio... è il gioco più difficile che esista!!!!

...e stavolta prometto... niente urne cinerarie... :? :?

isabeau

Messaggio da isabeau » martedì 6 dicembre 2011, 22:02

e ciao :cry: :cry: troppo difficile il palindromo per me...pero' sei sempre molto carino :D nel senso ke, nel caso in cui per sbaglio l'azzekkassi,mi cambi quel "lumino dei morti"-"cassetta portaceneri" :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » martedì 6 dicembre 2011, 22:03

HLAB5701 ha scritto: IN QUESTA ASSEMBLEA E' IMPOSSIBILE SORVEGLIARE UN FIDO MEMBRO
per me questa va a finire con 'ALLA CAZZO DI CANE' :D [/quote]

Rispondo subito a Hla: sei troppo bravo, alla cazzo di cane è giusto, il resto della frase viene "quasi" da sè :D :D :D
Meli, è vero, stavo a guardare Ballarò, ma ora mollo e vado a ricontrollare tutti i numeretti, così vi dico se ci sono variazioni.

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » martedì 6 dicembre 2011, 22:03

I numeretti sono giusti, chiederei solo se è possibile fare questa modifica:
nella frase IN QUESTA ASSEMBLEA E' IMPOSSIBILE SORVEGLIARE UN FIDO MEMBRO invece di impossibile vorrei mettere non si può.
E' una finezza, ma andrebbe meglio, considerato che forse ancora non incominciate a pensare su questa.

HLAB5701

Messaggio da HLAB5701 » martedì 6 dicembre 2011, 22:09

bluevelvet ha scritto:I numeretti sono giusti, chiederei solo se è possibile fare questa modifica:
nella frase IN QUESTA ASSEMBLEA E' IMPOSSIBILE SORVEGLIARE UN FIDO MEMBRO invece di impossibile vorrei mettere non si può.
E' una finezza, ma andrebbe meglio, considerato che forse ancora non incominciate a pensare su questa.
la cosa che mi confonde un sacco è il 2-6 iniziale, che dà tanto l'idea di IN QUESTO o IN QUESTA, ma che confliggerebbe con IN QUESTA dell'esposto.. :?

Leon

Messaggio da Leon » martedì 6 dicembre 2011, 22:12

bluevelvet ha scritto:chiederei solo se è possibile fare questa modifica:
Fatto (http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?p=7552#p7552) !

Leon

Messaggio da Leon » martedì 6 dicembre 2011, 22:16

HLAB5701 ha scritto:P.S.: però mi sa che era proprio 9 anzichè 8 :cry: :cry:
SAREBBE A DIRE ("mi sa che...")??? :evil:
Ultima modifica di Leon il martedì 6 dicembre 2011, 22:18, modificato 1 volta in totale.

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » martedì 6 dicembre 2011, 22:17

HLAB5701 ha scritto: la cosa che mi confonde un sacco è il 2-6 iniziale, che dà tanto l'idea di IN QUESTO o IN QUESTA, ma che confliggerebbe con IN QUESTA dell'esposto.. :?
Allora, abbiate ancora un po' di pazienza con me, perché queste regolette di preciso non le so, però la tua domanda me l'ero fatta infatti ero molto dubbiosa, però sempre rifacendomi a quello che mi aveva detto Leon, cioè che vale il senso "totale", ho pensato che questo o questa potevano essere assimilabili.
A questo punto, è doveroso dirti che "in questo" va bene e, se mi dite che devono concordare anche i generi, ora dovrei andare a riguardare il tutto.

Leon

Messaggio da Leon » martedì 6 dicembre 2011, 22:20

bluevelvet ha scritto:se mi dite che devono concordare anche i generi
Assolutamente NO! Penso che HLA ritenesse solo inverosimile che un'intera parte dell'esposto finisse, genere a parte, dritta dritta nella soluzione.

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » martedì 6 dicembre 2011, 22:22

Cioè, per capirci meglio, se nell'esposto c'è la parola "questo palazzo" e nella frase nascosta diventa "questa casa" mi pareva ovvio concedere questa variazione.

Rispondi