Infettivologo che si impone dopo l'esito delle analisi....
Re: Infettivologo che si impone dopo l'esito delle analisi..
Non sono studi , ho riportato una testimonianza di una mia conoscente, mi sembra che anche dokimos
sia un caso simile...
sia un caso simile...
Non vedo l'ora di ripetere le analisi generali tra 10 giorni..rospino ha scritto:Sarebbe meglio dire certe cose se non adeguatamente dimostrate.flavioxx ha scritto:...e anche, se la CV è bassa, non calano affatto, almeno, su long term
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Domanda stupida...se decido di iniziare la terapia...anche con carica bassa...devo farla a vita giusto?
Smettere la terapia, soprattutto essere discontinui, rischia di esporre al rischio di sviluppare resistenze. Dato che il virus dell'hiv, nella sua duplicazione è poco affidabile, spesso si commettono errori di duplicazione nella sequenza genetica. Il più delle volte questi errori portano alla "morte" o debolezza del virus stesso, ma capita che alcune di queste mutazioni conferiscano resistenza allora molecola che stai assumendo come terapia. Dato che, cali di molecola terapeutica nel sangue, permettono al virus di replicare maggiormente, una tale opzione è sconsigliata. Tuttavia, Il discorso può cambiare se intendi le così dette "vacanze terapeutiche". Ora non sono molto utilizzate, ma in passato, per controbattere gli effetti tossici della terapia o alleviare problemi irrisolvibili degli effetti collaterali, si adottavano dei periodi di sospensione della terapia. In alcuni casi si sosteneva che alcune resistenze sviluppate, potessero scomparire. Ma, oggi, non è più consigliato nemmeno nelle linee guida.dokimos ha scritto:Domanda stupida...se decido di iniziare la terapia...anche con carica bassa...devo farla a vita giusto?
Spero di non aver riassunto troppo. Ci sono molto più dettagli e i casi dei controller e dei long term che sono eccezioni in cui il discorso di una sospensione ha altre connotazioni. Trovi info su vari thread anche recenti qui
There's nothing as queer as folk
Se non sono studi sarebbe preferibile evitare di dire certe cose... mi sembra che una delle regole del forum sia citare le fonti in situazioni del genere. I casi personali non fanno statistica e soprattutto non fanno scienza.flavioxx ha scritto:Non sono studi , ho riportato una testimonianza di una mia conoscente, mi sembra che anche dokimos
sia un caso simile...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
Sai il problema non è la carica virale ma la replicazione virale e il danno che il virus continua a fare al tuo sistema immunitario.dokimos ha scritto:Domanda stupida...se decido di iniziare la terapia...anche con carica bassa...devo farla a vita giusto?
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
...ma sei il Signore del forum tu?rospino ha scritto:Se non sono studi sarebbe preferibile evitare di dire certe cose... mi sembra che una delle regole del forum sia citare le fonti in situazioni del genere. I casi personali non fanno statistica e soprattutto non fanno scienza.flavioxx ha scritto:Non sono studi , ho riportato una testimonianza di una mia conoscente, mi sembra che anche dokimos
sia un caso simile...
(sempre stato restio alle regole, ma so regolarmi)
Infettivologo che si impone dopo l'esito delle analisi....
Non sono nessuno, ma in certi casi sono solo un po' c a c a c a z z i come mi dicono gli altri. E quando leggo qualcosa che non mi torna, chiedo le fonti. Perché penso che equiparare l'esperienza personale al dato scientifico o statistico sia molto pericoloso.flavioxx ha scritto:...ma sei il Signore del forum tu?
(sempre stato restio alle regole, ma so regolarmi)
-
Ma la carica virale non aumenta con la replicazione del virus.....? Cioè più si replica più la carica virale aumenta?
-
Obiettivo della terapia, è indurre il virus a non replicare fino ad azzerare la carica virale, quindi aumentare la produzione di cd4 nive (sani) o sbaglio?