diverbio su modena con ineffivologo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
doctorsmile

diverbio su modena con ineffivologo

Messaggio da doctorsmile » lunedì 24 ottobre 2016, 22:58

finalmente ho un appuntamento alla metabolica per dicembre, ma.. il mio infettivologo sostiene che io non necessito di andare per cui non è propenso a fornire alcuni dati clinici che mi sono stati richiesti, a suo avviso io non ho lipodistrofia per cui non intende rendersi partecipe di questa mia iniziativa.
io ho deciso di andare lo stesso, ma temo che non mi accetteranno, anche se i dati clinici richiesti ce li ho perché mi sono fatto fare delle copie; non lo capisco proprio, ho una evidente ginecomastia, e la parte superiore del corpo non è più la stessa, secondo lui è dovuta all'età ma io voglio vederci chiaro e anche approfittare per un controllo metabolico, moc compresa che non ho mai fatto.
pensate che devo insistere? e se decido di andare lo stesso mi prenderanno in considerazione?

skydrake

Re: diverbio su modena con ineffivologo

Messaggio da skydrake » lunedì 24 ottobre 2016, 23:24

Accettano pazienti anche senza tracce di lipodistrofia. I pareri degli infettivologi curanti non è minimamente richiesto.
Semmai, visto che sono sempre di più quelli che chiedono di essere seguiti, mettono delle file d'attesa lunghissime.
Se prenoti adesso ti fissano l'appuntamento per il 2018.
Le visite sono ogni quasi 1 anno e mezzo.

caldosole2

Messaggio da caldosole2 » martedì 25 ottobre 2016, 11:16

Ciao ragazzi ma come funziona a Modena??
Intendo per prenotare dove bisogna chiamare e cosa dire??

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 25 ottobre 2016, 11:26

A me ha sorpreso la semplicità per prenotarsi: si chiama all'apposito numero, ti chiedono pochi dati anagrafici (no impegnative di medici, no relazioni cliniche né nulla osta del proprio infettivologo, nemmeno il codice fiscale o il numero tessera sanitaria) e una mail.
A grossomodo 2-3 settimane prima dell'appuntamento arriva una mail di conferma.

Il brutto è la lunghissima lista d'attesa

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » martedì 25 ottobre 2016, 22:36

grazie sky per l'informazione,
mi sembra comunque sconveniente non avere il benestare di chi mi segue, qualora individuassero un problema mica posso fare a meno di non informarlo visto che intendo farmi seguire ancora da lui, a me sembra molto più deontologico la collaborazione fra medici che un atteggiamento di chiusura da parte sua :x
in ogni caso andrò e poi si vedrà, nel frattempo ritorno alla carica .....è un tipo sui generis molto felliniano ed ho imparato ad apprezzarlo nel tempo per la sua competenza purtroppo poco manifesta.

rosso80

Messaggio da rosso80 » martedì 25 ottobre 2016, 23:59

Doctorsmile è un tuo diritto sentire un secondo parere o fare controlli che tu ritieni necessario.
Non curarti dell'ego offeso del tuo medico. Cerca, però, di non entrare in conflitto con il dottore che ti segue.
Semplicemente fai i controlli che devi fare e poi glieli mostri, senza necessariamente chiedere la sua approvazione al riguardo. ;)

Don't give up!

Rispondi