La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
Cortomaltese
Messaggio
da Cortomaltese » lunedì 24 ottobre 2016, 13:19
Lavoro 12 ore al giorno.....di essere stanco non se ne parla, mangio con appetito, mi sembra di non essere mai stato meglio....che devo dire....sarà mica un ricostituente

....ovviamente scherzo......un infettivologo che ho contattato tramite una nota onlus che si occupa di HIV dice addirittura che con questi valori e con le proteine prodotte come anticorpi potrei essere in questa condizione da decenni.... che devo dire staremo a vedere a marzo....
-
Fiore79
Messaggio
da Fiore79 » lunedì 24 ottobre 2016, 16:59
Cortomaltese ha scritto:Già fatto, mi hanno detto le stesse cose, non saprebbero cosa darmi....dicono che l'obiettivo della terapia è raggiungere lo stato nel quale mi trovo senza farmaci, quindi non se parla.....
Stai tranquillo , sono nella stessa situazione tua e ti dico se si replicava si sarebbe già replicato, quindi ringraziamo dio che siamo fortunati che abbiamovalori buoni senza terapia
-
Cortomaltese
Messaggio
da Cortomaltese » lunedì 24 ottobre 2016, 18:20
Fiore, sei sempre carina, gentile e rassicurante, ti ringrazio di cuore e ti abbraccio forte.......
-
Cortomaltese
Messaggio
da Cortomaltese » martedì 25 ottobre 2016, 15:41
Pongo un quesito, è d'obbligo genotopizzare il virus per conoscerne le resistenze e decidere l'iter farmacologico?
-
Blast
Messaggio
da Blast » martedì 25 ottobre 2016, 16:41
E come le vedi le resistenze? Con la sfera di cristallo? Ovvio che va genotipizzato. Genotipizzare significa vedere la sequenza di DNA e in base a quella vedere se ci sono resistenze ai farmaci.
CIAO GIOIE
-
Blast
Messaggio
da Blast » martedì 25 ottobre 2016, 22:16
Quelli nel forum con pochissime o nessuna copia e in cura sono appunto azzerati dalla cura. Quelli come te che sono nel forum (tu e Fiore, o forse mi sfugge qualcun altro), entrambi non siete in terapia e per genotipizzare il vostro virus servono tecniche un po' più sofisticate (che non so perchè non vi fanno, forse perchè non intendono farvi cominciare la terapia e dunque ai loro occhi la genotipizzazione è inutile)
CIAO GIOIE
-
Cortomaltese
Messaggio
da Cortomaltese » martedì 25 ottobre 2016, 22:48
Veramente a me hanno fatto anche il DNA, Nada de Nada....non da traccia di se.....ribadisco che sono seguito allo Spallanzani, a quanto pare eccellenza non solo italiana.....ma sulle eccellenze ho decisamente qualche dubbio....
-
Fiore79
Messaggio
da Fiore79 » giovedì 27 ottobre 2016, 11:01
Cortomaltese ha scritto:Veramente a me hanno fatto anche il DNA, Nada de Nada....non da traccia di se.....ribadisco che sono seguito allo Spallanzani, a quanto pare eccellenza non solo italiana.....ma sulle eccellenze ho decisamente qualche dubbio....
Non è facile genopizzare il nostro virustico, perché a differenza dei altri il nostro è un virus difettoso , per questo non ha la capacità di replicarsi , e a quanto pare siamo anche poco infetti (due anni di rapporti scoperto con il mio ex, non l'ho contagiato, anche durante il ciclo ) quindi ripeto, se torni tra un anno sarà sempre così è ti daranno le stesse risposte

-
Cortomaltese
Messaggio
da Cortomaltese » giovedì 27 ottobre 2016, 13:34
Ciao Fiore, a me hanno anche fatto una analisi di ultima generazione, per cercare di vedere il virus al computer, allo Spallanzani con questa tecnica riescono a vederlo anche in copie esigue, sotto le 20 mi pare, ma non lo hanno proprio visto, la positività è data solo dalla presenza degli anticorpi non del virus. Aspetterò Marzo per il prelievo più serenamente possibile e staremo a vedere. un abbraccio.