Fallimento virologico
Re: Fallimento virologico
Allora scusami, forse non avevo ben compreso, oppure mi sono confuso con qualcun altro. 

Mi sono beccato le resistenze (nonostante la mia aderenza)! Olè!
Giovedì saprò esattamente a cosa e quale sarà la nuova terapia.
Una domanda: ma le resistenze poi ti rimangono a vita?

Don't give up!
saprei risponderti (da ex tecnico elettronico) a quel tipo di resistenze
su queste spero x te e tutti noi di no che siano momentanee, mi spiace enormemente rosso, la bestia che e in noi ci da filo da torcere ma non demordere

Tienici informati, le resistenze a tivicay sono rare quindi sarà una resistenza a abacavir o 3tc? Ma il tuo sistema immunitario va a gonfie vele quindi stai serenorosso80 ha scritto:Mi sono beccato le resistenze (nonostante la mia aderenza)! Olè!![]()

Chissa' se il cambiamento della terapia ha giocato un ruolo? Tu cosa hai letto a riguardo?
È sicuramente dovuto alla nuova terapia. La viremia ha iniziato a salire al seguito del cambio di terapia.Rob_Rob ha scritto: Chissa' se il cambiamento della terapia ha giocato un ruolo? Tu cosa hai letto a riguardo?
Prassi vorrebbe che prima di alleggerire la terapia si aspetti sei mesi di irrilevabilità. A me è stata cambiata quando ho raggiunto, per la seconda volta, le 50 copie. Quindi non ero nemmeno veramente irrilevabile. Le probabilità di sviluppare resistenze erano basse, ma c'erano. Ne parlerò con il medico.
Comunque io penso di avere qualche ceppo particolarmente aggressivo. Al medico chiederò anche il ceppo preciso. È tra i miei primi esami, ma quelle carte non le trovo più.
Comunque vabbè si tratta solo di aggiustare la terapia, anche se devo ammettere che sviluppare resistenze nonostante un'aderenza del 100% e ritrovarmi ancora con tanto virus nonostante un anno di terapia un po' è seccante.
Vorrà dire che appena raggiungerò l'irrilevabilità farò una mega festa! Ahahah

Don't give up!
Complimenti per lo spirito e per l'atteggiamento, Rosso! In cosa è consistito il cambio di terapia (non ricordo)?rosso80 ha scritto:È sicuramente dovuto alla nuova terapia. La viremia ha iniziato a salire al seguito del cambio di terapia.Rob_Rob ha scritto: Chissa' se il cambiamento della terapia ha giocato un ruolo? Tu cosa hai letto a riguardo?
Prassi vorrebbe che prima di alleggerire la terapia si aspetti sei mesi di irrilevabilità. A me è stata cambiata quando ho raggiunto, per la seconda volta, le 50 copie. Quindi non ero nemmeno veramente irrilevabile. Le probabilità di sviluppare resistenze erano basse, ma c'erano. Ne parlerò con il medico.
Comunque io penso di avere qualche ceppo particolarmente aggressivo. Al medico chiederò anche il ceppo preciso. È tra i miei primi esami, ma quelle carte non le trovo più.
Comunque vabbè si tratta solo di aggiustare la terapia, anche se devo ammettere che sviluppare resistenze nonostante un'aderenza del 100% e ritrovarmi ancora con tanto virus nonostante un anno di terapia un po' è seccante.
Vorrà dire che appena raggiungerò l'irrilevabilità farò una mega festa! Ahahah![]()
![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
Cavoli. Io domani faccio gli esami dopo due mesi di triumeq e problemi. Speriamo di non aver sorprese. Andavo così bene con truvada e tivicay.rosso80 ha scritto:Grazie rospino. Da Tivicay + Truvada a Triumeq.
There's nothing as queer as folk
Ciao ragazzi.
Stamattina sono stato in reparto.
Sono parzialmente resistente agli inibitori dell'integrasi.
Mi è stata completamente cambiata la terapia in modo da non diventare completamente resistente ad essi.
Adesso ho:
Truvada+Prezista+Novir la mattina
Prezista+Novir la sera
È stata una lunga chiacchierata con il medico.
Praticamente queste resistenze parziali, sfuggite al primo test, sarebbero dovute al fatto che chi mi ha passato l'HIV era una persona con una scarsa aderenza.
Questa nuova terapia è stata decisa, insieme al primario dell'ospedale, onde evitare di essere completamente resistente al Dolutegravir in futuro.
È sicuramente più pesante come terapia ma almeno è solo temporanea. Appena avrò viremia azzerata potrò fare una qualche semplificazione. In effetti passare da una pillola al giorno a cinque, da prendere in momenti diversi della giornata, richiederà una maggiore attenzione da parte mia.
Secondo il medico io potrei essere una persona che non riuscirà mai ad essere completamente irrilevabile, nel senso che potrei attestarmi tra le 50 copie e le 20 copie di volta in volta. Ha usato un termine specifico che non ricordo. Se qualcuno ha capito di che si tratta e me lo dice mi fa un favore. Se no richiederò a lui la prossima volta.
Ha ammesso, dietro mia domanda, che potendo tornare indietro non avrebbe fatto il cambio di terapia, ma ha anche aggiunto che un inconveniente simile era difficilmente prevedibile.
Inoltre ha aggiunto che sviluppare resistente al dolutegravir potrebbe avere i suoi vantaggi. Del tipo che così si abbassa il fitness del virus. Questa parte non l'ho capita, ma so che Dora scrisse un thread al riguardo. Me lo leggerò con calma.
Qualcuno ha esperienza con questi farmaci?
Grazie.
Stamattina sono stato in reparto.
Sono parzialmente resistente agli inibitori dell'integrasi.
Mi è stata completamente cambiata la terapia in modo da non diventare completamente resistente ad essi.
Adesso ho:
Truvada+Prezista+Novir la mattina
Prezista+Novir la sera
È stata una lunga chiacchierata con il medico.
Praticamente queste resistenze parziali, sfuggite al primo test, sarebbero dovute al fatto che chi mi ha passato l'HIV era una persona con una scarsa aderenza.
Questa nuova terapia è stata decisa, insieme al primario dell'ospedale, onde evitare di essere completamente resistente al Dolutegravir in futuro.
È sicuramente più pesante come terapia ma almeno è solo temporanea. Appena avrò viremia azzerata potrò fare una qualche semplificazione. In effetti passare da una pillola al giorno a cinque, da prendere in momenti diversi della giornata, richiederà una maggiore attenzione da parte mia.
Secondo il medico io potrei essere una persona che non riuscirà mai ad essere completamente irrilevabile, nel senso che potrei attestarmi tra le 50 copie e le 20 copie di volta in volta. Ha usato un termine specifico che non ricordo. Se qualcuno ha capito di che si tratta e me lo dice mi fa un favore. Se no richiederò a lui la prossima volta.
Ha ammesso, dietro mia domanda, che potendo tornare indietro non avrebbe fatto il cambio di terapia, ma ha anche aggiunto che un inconveniente simile era difficilmente prevedibile.
Inoltre ha aggiunto che sviluppare resistente al dolutegravir potrebbe avere i suoi vantaggi. Del tipo che così si abbassa il fitness del virus. Questa parte non l'ho capita, ma so che Dora scrisse un thread al riguardo. Me lo leggerò con calma.
Qualcuno ha esperienza con questi farmaci?
Grazie.
Ultima modifica di rosso80 il giovedì 27 ottobre 2016, 17:26, modificato 1 volta in totale.
Don't give up!