Test negativo a28 giorni ma sintomi presenti

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
EMANUELA
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2016, 10:27

Test negativo a28 giorni ma sintomi presenti

Messaggio da EMANUELA » mercoledì 26 ottobre 2016, 20:14

Ciao a tutti,oggi ho ritirato il test fatto al 28 giorno con metodo Cmia quarta generazione.Il test e' risultato negativo ma io ho comunque sintomi dal 28 settembre (due giorni dopo il rapporto orale senza ingoio).Posso escludere quindi un contagio hiv?Oppure l'ho fatto troppo presto?Ho un bruciore alla gola che non risponde ai medicinali,dolori ossei e articolari,formicolii mani,sudorazioni e brividi durante il giorno.Non so piu' cosa pensare.



giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

Re: Test negativo a28 giorni ma sintomi presenti

Messaggio da giova77 » mercoledì 26 ottobre 2016, 22:02

tutto questo per un semplice pompino? pure senza ringoio? allora senti a me , nn toccare piu' uccelli con la bocca



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Test negativo a28 giorni ma sintomi presenti

Messaggio da rospino » mercoledì 26 ottobre 2016, 22:36

EMANUELA ha scritto:Ciao a tutti,oggi ho ritirato il test fatto al 28 giorno con metodo Cmia quarta generazione.Il test e' risultato negativo ma io ho comunque sintomi dal 28 settembre (due giorni dopo il rapporto orale senza ingoio).Posso escludere quindi un contagio hiv?Oppure l'ho fatto troppo presto?Ho un bruciore alla gola che non risponde ai medicinali,dolori ossei e articolari,formicolii mani,sudorazioni e brividi durante il giorno.Non so piu' cosa pensare.
Un test di IV generazione effettuato a 28 giorni è attendibilissimo, sebbene venga ritenuto definitivo dopo almeno sei settimane. Peraltro come ti è già stato spiegato innumerevoli volte in questo forum i sintomi dell'Hiv sono aspecifici, ovvero riconducibili a una miriade di altre patologie, e in ogni caso non possono presentarsi dopo due giorni da un rapporto a rischio, ma almeno dieci/dodici giorni dopo. In ogni caso, poiché il test di IV generazione rileva non solo la presenza di anticorpi, ma anche di un antigene del virus presente nelle primissime fasi dell'infezione, un esito negativo smentisce categoricamente che i sintomi siano riconducibili a HIV. Spero di essere stato chiaro questa volta.



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Test negativo a28 giorni ma sintomi presenti

Messaggio da Rob_Rob » giovedì 27 ottobre 2016, 6:48

giova77 ha scritto:tutto questo per un semplice pompino? pure senza ringoio? allora senti a me , nn toccare piu' uccelli con la bocca
Parole sante. Se hai queste paure così profonde forse e' meglio che ti dai all'astinenza perche' , altrimenti, vivrai sempre in uno stato ansioso



Rispondi