Ritiro analisi in Svizzera

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Manulelele84

Ritiro analisi in Svizzera

Messaggio da Manulelele84 » lunedì 14 novembre 2016, 13:27

Ciao ragazzi ,
Oggi ho avuto il risultato delle analisi qui in Svizzera .
Sono s+da aprile ed attualmente non prendo medicamenti .
Cd4:520 ad agosto erano 489
Viremia 40000 ad agosto era 15000
La dott. È ancora incerta se farmi iniziare o meno la terapia ,perché per lei i cd4 sono buoni quindi perché iniziare una terapia !
Io gli ho detto che preferirei iniziare... quindi oggi mi hanno prelevato il sangue per fare test sulla resistenza dei farmaci che prenderò .
La dott. Mi ha parlato di farmaci tipo: genovya, truvada... qual'è quello con meno effetti collaterali?

Inoltre lei vorrebbe aspettare il descovy, che è un farmaco TAF con meno effetti collaterali... attualmente questo farmaco non c'è in Svizzera arriverà nel 2017.
Mi conviene aspettare questo farmaco o iniziare subito con altri farmaci che portano altri effetti collaterali ?
Scusate ma sono nuovo e sto iniziando ad avere un po' di ansia
Ma poi è normale che da due settimane faccio incubi e mi sveglio sempre la notte ?

Grazie un abbraccio a tutti voi

rosso80

Re: Ritiro analisi in Svizzera

Messaggio da rosso80 » lunedì 14 novembre 2016, 14:25

Ciao.

Fai bene ad iniziare la terapia subito. Fai scegliere al dottore la terapia più adatta e poi quando arriveranno i nuovi farmaci cambierai.

Don't give up!

pipotto

Messaggio da pipotto » lunedì 14 novembre 2016, 18:13

idem come sopra x gli incubi se hai l'ansia credo ci siano i presupposti

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 14 novembre 2016, 19:15

Manulelele84 ha scritto: Inoltre lei vorrebbe aspettare il descovy, che è un farmaco TAF con meno effetti collaterali... attualmente questo farmaco non c'è in Svizzera arriverà nel 2017.
Mi conviene aspettare questo farmaco o iniziare subito con altri farmaci che portano altri effetti collaterali ?
Scusate ma sono nuovo e sto iniziando ad avere un po' di ansia
Ma poi è normale che da due settimane faccio incubi e mi sveglio sempre la notte ?

Grazie un abbraccio a tutti voi
Ciao,
Certamente il TAF (Descovy) è meglio del TDF, ma non è che se per tre mesi assumi il TDF ti si frantumano le ossa!
Puoi sempre iniziare col TDF (oltre nel Truvada è anche in diverse altre combinazioni) e solo in un momento successivo passare ad una combinazione col TAF.

Manulelele84

Messaggio da Manulelele84 » lunedì 14 novembre 2016, 19:35

Ok grazie ...
ma scusate Si tratta sempre di una pastiglia al giorno oppure dovrò assumere più pastiglie ?

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 14 novembre 2016, 19:45

Le combinazioni monopillola sono una minoranza.
Per chiarirci le idee, in questo poster sono riportate quelle più comuni, tolte quelle più vecchie:
http://www.nadironlus.org/wp-content/up ... nitivo.pdf

Le prime, quelle col titolo in viola, sono le terapie complete monopillola (se noti hanno tre antiretrovirali dentro).
Le seconde, quelle col titolo celeste, sono le pillole con 2 antiretrovirali dentro (di solito si combinano con un terzo).

Francamente, non vedo questa gran complicazione prendere 2-3 pillole per volta. Io sono arrivato fino a 5 pillole insieme al giorno. In effetti 5 pillole ti complica la vita nei viaggi in aereo, ma 2 o 3 no.

Manulelele84

Messaggio da Manulelele84 » lunedì 14 novembre 2016, 23:20

Nono assolutamente ... era solo per capire bene come funziona , perché non ho ancora ben capito !
Per me non ci sono problemi a prendeee 2 pillole al giorno !grazie comunque

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 14 novembre 2016, 23:27

Finché le devi prendere in un'unica volta al giorno cambia poco. Io ora devo prenderne 5 in due momenti diversi della giornata ed è una vera scocciatura.

Don't give up!

Rispondi