Telefonata inaspettata dal medico di base!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Hope!

Re: Telefonata inaspettata dal medico di base!

Messaggio da Hope! » venerdì 4 novembre 2016, 12:52

Questo mi fa pensare che presto anche io dovro cambiare il medico per mascherare un po il tutto... la mia fortuna è che nel caso comparissi nella lista la cosa potrebbe confondere con l'esenzione 048 e che quindi magari è per quello.. o semplicemente speriamo non mi chiami proprio.

pipotto

Messaggio da pipotto » venerdì 4 novembre 2016, 13:34

vado a memoria lo 048 e sempre relativo al hiv la mia infettivolaga me lo dichiaro e lo tengo scritto per andare a fare l'esenzione insieme allo 020

thunder82

Messaggio da thunder82 » venerdì 4 novembre 2016, 14:05

Heroes ha scritto:Bhè almeno a saperlo avrei potuto dirglielo io senza fare un po' la figura del cretino...comunque lo sentirò in questi giorni e capirò meglio....
Ho verificato. La colpa è dell'asl
Nel senso che l'immissione di questa esenzione deve essere oscurata da chi la inserisce. Solo sbloccandola viene vista. Io e un altro paziente a Monza abbiamo quasi il problema del fatto che il nostro medico dice che la deve inserire a mano e poi il sistema gliela leva. Deve essere il medico accertatore o l'asl a renderla visibile.

Ora, se questo sia un bene o sia meglio che venga vista dal personale medico sanitario, non saprei

There's nothing as queer as folk

rosso80

Messaggio da rosso80 » venerdì 4 novembre 2016, 15:06

Devo ammettere che sono stato fortunato sotto questo aspetto. Il mio medico di base sa tutto (anzi è stata la prima a saperlo e ad indirizzarmi su cosa fare) e mi ha sempre dato una mano.
È carina è sempre disponibile. E vi assicuro che se il medico di base è disponibile si ha una marcia in più.
Io più che ostacolo lo vedo come un alleato, come del resto dovrebbe essere.
Quindi il consiglio che do è sempre quello di cercarsi un medico di base disponibile e senza pregiudizi, e se lo si trova tenerselo stretto ;)
Almeno con il personale sanitario dovremmo sforzarci di abbattere la paura dello stigma e del fatto "che potrebbe venire a saperlo".
Oramai sta cosa ce l'abbiano e volente o nolente avremmo sempre a che fare coi medici. Quindi prima ci facciamo passare sta paura e meglio è.
Capisco le remore. Non sto dicendo che sono più bravo, forse solo più fortunato da questo punto di vista.
Però ti assicuro che avere un medico di base tuo alleato è veramente una marcia in più.

Don't give up!

Soletto80

Messaggio da Soletto80 » mercoledì 16 novembre 2016, 21:27

Sta storia della comunicazione al medico qualcuno sa come funziona in Lombardia? E se non faccio L esenzione? Il medico viene a sapere qualcosa ... Scusatemi ma devo saperlo ...e' tragicamente quasi un mio parente ... Sarei rovinato

pipotto

Messaggio da pipotto » mercoledì 16 novembre 2016, 21:30

cambia medico semplice

Soletto80

Messaggio da Soletto80 » mercoledì 16 novembre 2016, 21:33

Ma se non faccio esenzione non dovrebbe saperne nulla? Cambiare medico ok ma sono in un posto piccolo ... Mi sa che sarei comunque sgamato

pipotto

Messaggio da pipotto » mercoledì 16 novembre 2016, 21:35

se ti hai un conto in banca stratosferico allora non farla altrimenti come farai a comprare le medicine?????

Soletto80

Messaggio da Soletto80 » mercoledì 16 novembre 2016, 21:40

Ma dai no ... Le medicine le passa il sistema sanitario e non le paghi ... Con esenzione non paghi più i tickets su visite e esami di routine e tutti quelle prestazioni che comprende la patologia ... Esempio visita da infettivo logo con esenzione costa zero senza esenzione spendo 28 eur ... Esami pago tickets che si certi esami come carica virale e cd4 sono cari ... Ma le medicine no le passano gratis sempre e comunque è all ospedale le rimborsa stato o regione

pipotto

Messaggio da pipotto » mercoledì 16 novembre 2016, 21:43

meglio continuare su un solo post non credi

Rispondi