Ho appreso da relativamente poco di esserci dentro
Cd4 450 viremia intorno a 150000
Da qualche giorno sono in terapia con Triumeq
Volevo sapere un paio di cose
- info o opinioni su mia situazione e terapia
- ma soprattutto questo " ho praticamente visto in questo ( ansiosissimo ) periodo pagine in rete video ect ... Quanto c e di vero parlando fra " positivi" e non con medici e gente che ci studia o affini
Su queste affermazioni
" con le moderne terapie vita media in linea popolazione generale "
" buona qualità di vita equivalente ai negativi "
" nessuna vera limitazione invalidante"
" farmaci effetti collaterali ormai piccoli prossimi a zero , alta tollerabilità, scarsa tossicità"
CHIAREZZA
-
Re: CHIAREZZA
benvenuto tra noi purtroppo. di sicuro la tua situazione iniziale è di gran lunga migliore di tanti che hanno scoperto di essere + quando erano in aids, c'era qualcuno che aveva giusto qualche cd4 e carica a valori altissimi.
per il resto è così come hai scritto, ossia dovrai prendere le tue pillole, cercare di condurre una vita più sana possibile, controllarti e se tutto va bene morirai di vecchiaia più o meno come un sieronegativo.
buona fortuna.
per il resto è così come hai scritto, ossia dovrai prendere le tue pillole, cercare di condurre una vita più sana possibile, controllarti e se tutto va bene morirai di vecchiaia più o meno come un sieronegativo.
buona fortuna.
-
Già io sono una di quelli che ha iniziato con 11 cd4 adesso dopo 2 anni ne ho 410 e viremia non rilevabile. Che dirti segui la cura e pensaci meno possibile non informarti troppo come ho fatto io perché rischi di incappare in pippe mentali che non ti aiutano. Per il resto i medici mi hanno detto la stessa cosa anche a me.
ciao caro,Soletto80 ha scritto:ma soprattutto... Quanto c e di vero... Su queste affermazioni
" con le moderne terapie vita media in linea popolazione generale "
" buona qualità di vita equivalente ai negativi "
" nessuna vera limitazione invalidante"
" farmaci effetti collaterali ormai piccoli prossimi a zero , alta tollerabilità, scarsa tossicità"
mi spiace per la pagliuzza corta capitata pure a te

Nella "seccatura", effettivamente quello che ti hanno detto è vero: la nostra condizione è quella di portatori di una malattia mortale... che però probabilmente vivranno più a lungo e meglio dei loro coetanei.
Essenzialmente ciò è dovuto al fatto che poche persone sono controllate con questa frequenza e tendono a eliminare quei fattori di rischio largamente diffusi nella popolazione generale (prima di tutto il rischio cardiovascolare).
Nella sfortuna, qualcosa di buono c'è.
Facci compagnia, eh...
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info