Grindr vuole inserire filtro hiv+ hiv-
Re: Grindr vuole inserire filtro hiv+ hiv-
Raga io non penso che in chat si trovi l'amore. È possibile ma è difficile.
Secondo me gli incontri vecchia maniera si fanno uscendo. Andando per locali se si è festaioli o per mostre (o altri eventi con alta percentuale di gay) se si è retrò.
Magari in chat sarà anche possibile conoscere ed innamorarsi, ma lo strumento mal si presta.
Comunque appena alfaa leggera del nuovo filtro di Gribdr gli verrà un infarto. Poverino.
Devo dire che comunque anche a me ha fatto effetto. Mi piaceva uno. Stavamo chattando da un po' e lo vedo non solo che ha messo l'opzione negativo ma anche che il test è recente.
Di sicuro se vedo che inizieranno a scrivere tutti NEGATIVO, toglierò Grindr.
Secondo me gli incontri vecchia maniera si fanno uscendo. Andando per locali se si è festaioli o per mostre (o altri eventi con alta percentuale di gay) se si è retrò.
Magari in chat sarà anche possibile conoscere ed innamorarsi, ma lo strumento mal si presta.
Comunque appena alfaa leggera del nuovo filtro di Gribdr gli verrà un infarto. Poverino.
Devo dire che comunque anche a me ha fatto effetto. Mi piaceva uno. Stavamo chattando da un po' e lo vedo non solo che ha messo l'opzione negativo ma anche che il test è recente.
Di sicuro se vedo che inizieranno a scrivere tutti NEGATIVO, toglierò Grindr.
Don't give up!
e gia visto che qui non ci sono locali oltre a non essere festaiolo e non ci sono mostre ecc allora rimango solo soletto

Pipotto... Leopardi, Kierkegaard e Schopenhauer messi assieme, ti fanno un baffopipotto ha scritto:e gia visto che qui non ci sono locali oltre a non essere festaiolo e non ci sono mostre ecc allora rimango solo soletto![]()

Don't give up!
rosso80 ha scritto:Pipotto... Leopardi, Kierkegaard e Schopenhauer messi assieme, ti fanno un baffopipotto ha scritto:e gia visto che qui non ci sono locali oltre a non essere festaiolo e non ci sono mostre ecc allora rimango solo soletto![]()

Fissare l'ermo colle e la siepe che esclude da tanta parte l'ultimo orrizonte, tutto il giorno, tutti i giorni, sarà ispirante ma...
.. du ball
[TIRED FACE]
.. du ball
[TIRED FACE]
Beh il filtro per hiv status puo' essere una buona idea. Speriamo inseriscano pure il filtro sulle dimensioni...
...... Ragazzi , il tempo e' denaro. Piu' filtri ci sono e meglio e' , specialmente in quei gg che si va di fretta. 

Piano piano sta uscendo la passiva che è in teRob_Rob ha scritto: Speriamo inseriscano pure il filtro sulle dimensioni...

CIAO GIOIE
La mia personale opinione. Ho notato anch'io questo nuovo filtro e francamente non ne sono affatto contento. Fino a due anni fa non avrei avuto alcun problema a dichiararmi "negativo", dato che lo ero. Poi le cose sono cambiate e attualmente le persone che di me lo sanno si contano sulle dita di una mano. Trovo che ognuno di noi abbia il sacrosanto diritto di decidere se e a chi dirlo. Per quanto riguarda i partner sessuali, è sempre stata mia cura evitare assolutamente i contatti durante la fase acuta, quando piano piano un po' di desiderio mi è tornato, ho fatto solo ed esclusivamente sesso protetto e soprattutto non ho detto a NESSUNO dei miei partner il mio stato sierologico, certo comunque di non averli messi in situazioni di pericolo, a maggior ragione dopo che sono trascorsi i 6 mesi dal primo risultato undetectable.
Ora, Roma non è Londra né Berlino. Le persone (non tutte) sono provinciali, curiose e pettegole, come penso molti di voi hanno sperimentato. Più di una volta, da negativo, è successo di sentir dire "sai che quello lì è sieropositivo?" nel gruppo degli amici, quando qualche volta si usciva. Già allora la trovavo una cosa terribile, che ovviamente non tocca chi non convive con questo virus.
Tornando a Grindr, nel giro di tre giorni ho visto moltiplicarsi chi ha indicato di essere negativo. A breve chiunque sarà negativo lo indicherà, e chi non lo sarà avrà tre strade: 1. dichiararlo (auguri!) 2. nasconderlo (ma sarà la prima domanda che sarà fatta) 3. mentire.
Trovo davvero indelicata e quasi anche violenta questa modalità. Al momento non dirò nulla ma se ci sarà qualche forma di pressione non mi farò alcun problema nel mentire spudoratamente. Le modalità di protezione nei miei confronti e in quelli degli altri (leggi: sempre sesso protetto) non cambieranno, ma credo che la mia tranquillità e soprattutto il mio diritto di scegliere valgano più di ogni altra cosa.
Ora, Roma non è Londra né Berlino. Le persone (non tutte) sono provinciali, curiose e pettegole, come penso molti di voi hanno sperimentato. Più di una volta, da negativo, è successo di sentir dire "sai che quello lì è sieropositivo?" nel gruppo degli amici, quando qualche volta si usciva. Già allora la trovavo una cosa terribile, che ovviamente non tocca chi non convive con questo virus.
Tornando a Grindr, nel giro di tre giorni ho visto moltiplicarsi chi ha indicato di essere negativo. A breve chiunque sarà negativo lo indicherà, e chi non lo sarà avrà tre strade: 1. dichiararlo (auguri!) 2. nasconderlo (ma sarà la prima domanda che sarà fatta) 3. mentire.
Trovo davvero indelicata e quasi anche violenta questa modalità. Al momento non dirò nulla ma se ci sarà qualche forma di pressione non mi farò alcun problema nel mentire spudoratamente. Le modalità di protezione nei miei confronti e in quelli degli altri (leggi: sempre sesso protetto) non cambieranno, ma credo che la mia tranquillità e soprattutto il mio diritto di scegliere valgano più di ogni altra cosa.
E infatti viene fornita un'opzione proprio per rendere le persone libere di DECIDERE se dirlo o meno. E come tu hai il diritto di nasconderlo, chi volesse dichiararsi ha il sacrosanto diritto di poterlo fare, anche per sdoganare un po' la cosaGrissom ha scritto:Trovo che ognuno di noi abbia il sacrosanto diritto di decidere se e a chi dirlo.
CIAO GIOIE
Caro Grissom, se leggerai il thread dall'inizio ti renderai conto che questo problema è già stato affrontato e, nonostante scambi di opinione molto, molto accesi, non si è artivati da nessuna parte. Io concordo con te: la precedente versione di grindr che consentiva a chi voleva di indicare il proprio stato di "HIV+" alla voce "tribes" era pienamente rispettosa della libertà e della privacy di tutti...Grissom ha scritto:La mia personale opinione. Ho notato anch'io questo nuovo filtro e francamente non ne sono affatto contento. Fino a due anni fa non avrei avuto alcun problema a dichiararmi "negativo", dato che lo ero. Poi le cose sono cambiate e attualmente le persone che di me lo sanno si contano sulle dita di una mano. Trovo che ognuno di noi abbia il sacrosanto diritto di decidere se e a chi dirlo. Per quanto riguarda i partner sessuali, è sempre stata mia cura evitare assolutamente i contatti durante la fase acuta, quando piano piano un po' di desiderio mi è tornato, ho fatto solo ed esclusivamente sesso protetto e soprattutto non ho detto a NESSUNO dei miei partner il mio stato sierologico, certo comunque di non averli messi in situazioni di pericolo, a maggior ragione dopo che sono trascorsi i 6 mesi dal primo risultato undetectable.
...Io in Emilia-Romagna ho visto solo una persona che l'ha fatto...
Questa nuova versione della app, invece, è un atto di violenza e discriminazione che non porterà nessun vantaggio ai sieropositivi, costringendoli a mentire o uscire dall'applicazione.
Ma siccome questo dibattito è già stato fatto, credo che nessuno abbia voglia di riaprirlo. Io personalmente non ce l'ho.
Ti invito pertanto, se vorrai, a rileggere tutto il thread [emoji4]