SCELTE
Re: SCELTE
oakson ha scritto:Ciao Triumeq, il mio attuale lavoro mi permette flessibilità e grande libertà, economicamente ho un buon stipendio e una serie di benefits (auto, etc) e mi sono chiesto qualche centinaio di euro in più vale la rinuncia di tutto questo? La risposta è stata: NO, e cosi ho parlato con la nuova azienda ed ho rischiato proponendogli una figura completamente nuova,si sono mostrati interessati e se sono rose fioriranno.Triumeq85 ha scritto:Oak io penso che le scelte nella vita debbano essere prese in base ad una valutazione generale, non solo sui soldi, sicuramente è necessario fare un'attenta analisi dei costi e dei benefici di una certa scelta lavorativa e domandarsi se è veramente quello che si vuole.
Se il nuovo lavoro fa guadagnare di più senza dubbio si tratta di una cosa positiva, se è nella tua terra natia ancor meglio (purché tu lì abbia ancora famiglia e amici... se così non fosse rischieresti solo di perdere gli affetti che già hai a Roma), inoltre in Italia l'hiv non è un problema.
Con il vecchio lavoro fai gli orari che vuoi (ed è già tanto), ritieni che guadagni abbastanza? ritieni di perdere qualcuno o qualcosa a Roma che ti faccia riflettere se andare o no in Emilia? pensi di poter avere orari flessibili nella futura posizione?
Rispondi a tutta una serie di domande, valutale anche per grano di importanza, fai una comparazione e scegli, qui nessuno ti può dire esattamente cosa fare, proprio perché è una scelta di valori che ricade unicamente su te stesso.
te lo scrivo perché io prima del presente lavoravo nelle forze armate, posizione che in prospettiva avrebbe garantito uno stipendio ben più alto di quello che potrei raggiungere ora, a parte il fatto che la scoperta della mia s+ ha escluso le mie prospettive di carriera in quel settore (anche con rammarico), devo però dire che al momento sono felice e sereno dove sono perché non ho l'obbligo di fare continui spostamenti di città (o sedi estere di lavoro, anche in zone di guerra... ovviamente!), l'ambiente in generale è più disteso e comunque ho uno stipendio che tutto sommato soddisfa le mie esigenze principali, inoltre ho a disposizione una certa flessibilità con gli orari... il che si traduce in una QUALITA' di vita che ritengo sia migliore nonostante percepisca uno stipendio inferiore.
Per quanto concerne l'Emilia è la mia terra natia, la mia città in più fra le emiliane è quella forse più ricca (e mi sa anche la più snob), con un concetto estremamente alto del bello, dove si mangia bene e la gente si assapora la vita. Ho la mia famiglia a cui sono legato, tantissimi amici..e tu mi dirai che ci stai a fare a Roma? Beh Roma o la ami o la odi, io la amo follemente...e da due anni a questa parte a Roma non amo più solamente Roma....
Eri un militare? Io ho fatto marina, ho ancora la divisa a casa, i miei ricordi di quel periodo sono estremamente positivi...eheheh anche dei marinai:)
Bene, sono felice per la tua scelta allora! =)
Anche io marina. =)