Referendum 4 dicembre: sondaggio

Divagazioni...

come voterai al referendum costituzionale del 4 dicembre?

18
69%
No
8
31%

Voti totali: 26

Blast

Re: Referendum 4 dicembre: sondaggio

Messaggio da Blast » giovedì 24 novembre 2016, 17:51

Io sono per la libera circolazione. Il pianeta terra è di tutti, e non è giusto che una persona possa calpestare un suolo o risiedervi solo in base a dove ha avuto la (s)fortuna di nascere (tra l'altro non per sua volontà o scelta). Poi certo, essendoci ormai organizzati in Stati da millenni or sono, qualche regola deve pur esserci. Ma tutte queste restrizioni e questa xenofobia proprio non la capisco

CIAO GIOIE

Curioso

Messaggio da Curioso » giovedì 24 novembre 2016, 18:22

Blast ha scritto:
Curioso ha scritto:Curioso vive in un mondo bellissimo
Sì immagino...Sei il classico tipo che ce l'ha col mondo perchè gli è successo qualcosa da cui ancora deve riprendersi, e la cosa fa uscire fuori la crocerossina che è in me, e quasi mi eccito :lol: :lol:

ah vabbè se la metti su questo piano allora lo confesso

sono arrabbiatissimo, perché il penultimo partner che ho incontrato non mi ha servito bene - in termini di resistenza all'urto

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 24 novembre 2016, 19:30

se se

CIAO GIOIE

nordsud

Messaggio da nordsud » venerdì 25 novembre 2016, 7:53

Ma Renzi si dimette prima del voto?... Che tattica...

La Merkel chi metterà al suo posto? Un altro "delinquente"...?

Io sarei quasi contento se perdessimo al 100% la nostra sovranità popolare... ci sarà da soffrire per qualche anno... ma una lezione di vita e di stile è proprio quello che ha bisogno l'Italiano medio e servirà da monito per i giovani sotto i 25 anni...

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 25 novembre 2016, 8:04

nordsud ha scritto:Ma Renzi si dimette prima del voto?... Che tattica...
Ma quale tattica????

Non sai distinguere nemmeno le dichiarazioni dei politici dalle sparate del M5S.

Mr_T

Messaggio da Mr_T » venerdì 25 novembre 2016, 11:17

Soletto80 ha scritto:Io voto sì .... Così mi fanno il condonazzo equitalia ... E si sistemò le multe
mi dispiace ma se leggi la "riforma equitalia" le multe da codice della strada non sono ricomprese

cmq io non voto perchè sarebbe dovuta esserci anche la terza opzione "non so"....ancora gli indecisi sono tantissimi. prendete ad esempio me.
No: lo voterei per chi ha scritto la costituzione (RENZUSCONI con la complicità di verdini), per la forma (truffaldina) della scheda su cui esprimere il proprio voto. Venendo al merito, non credo che effettivamente la spesa pubblica per il mantenimento di parte della cd "casta" possa farci veramente risparmiare (si parla se non ricordo male di un 50ina di milioni, chiedo scusa se erro), il nuovo senato regionale, praticamente bloccato dai partiti non sarà espressione della volontà popolare e questo è importante perchè non avrà solo funzione consultiva nei confronti della Camera (come oggi succede in Conferenza Stato - Regioni) ma sarà chiamato ad esprimere la propria volontà in molti processi legislativi. Anche le cd "leggi a data certa" sono una cazzata perchè anche con l'attuale Costituzione il tempo per promulgare una legge può essere ridottissimo - manca la volontà politica. Si viene ad instaurare un cd "premierato" ed a questo punto meglio un presidenzialismo chiaro e netto.
Si: la soppressione del CNEL e la riforma del titolo V soprattutto in materia di sanità.

marsupione

Messaggio da marsupione » venerdì 25 novembre 2016, 14:58

Qua certa gente parla perché ha una tastiera e un cazzo da fare tutto il giorno. Guardate più vicino a voi. Certa gente lancia il sasso e poi scappa. Crescete che gli anni ce li avete. Detto questo tolgo il disturbo. Addio

Puzzle

Messaggio da Puzzle » sabato 26 novembre 2016, 0:47

nordsud ha scritto:La Merkel chi metterà al suo posto? Un altro "delinquente"...?
La Merkel (preferisco ignorare come l'hai così "educatamente" definita) ha appena annunciato che si ripresenterà per il 4° mandato e più del 50% dei tedeschi l'approva. Io pure.

Puzzle

Messaggio da Puzzle » sabato 26 novembre 2016, 0:50

Blast ha scritto:Io sono per la libera circolazione. Il pianeta terra è di tutti, e non è giusto che una persona possa calpestare un suolo o risiedervi solo in base a dove ha avuto la (s)fortuna di nascere (tra l'altro non per sua volontà o scelta). Poi certo, essendoci ormai organizzati in Stati da millenni or sono, qualche regola deve pur esserci. Ma tutte queste restrizioni e questa xenofobia proprio non la capisco
IDEM, la penso allo stesso modo.

Curioso

Messaggio da Curioso » sabato 26 novembre 2016, 1:14

Questa riforma è fondamentalmente un presidenzialismo
disonesto ai limiti del fascismo. Il segretario del Pd con la legge elettorale nomina i deputati poi con il 30% scarsi si assicura la stragrande maggioranza di Camera e Senato. Non so se avete visto le proiezioni pubblicate anche da giornali succubi di Renzi come La Stampa questo partitino che a stento arriva al 30% al Senato avrebbe 55/ 100. In questo modo Renzi si blinda ma salta ogni forma di contrappeso.

Rispondi