info 500 kcal

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mr_T

info 500 kcal

Messaggio da Mr_T » venerdì 25 novembre 2016, 10:42

Ciao a tutti ragazzi,
ricapitalando la mia situazione: terapia con eviplera la sera da quasi un anno, ultimi esami a settembre buoni (cd4 1200epassa, cd4/cd8 1.1) e con ancora poca esperienza sulle spalle.
Premesso che in questi giorni ho influenza e con il suo insorgere l'appetito è molto diminuito e che per assumere eviplera bisogna ingurgitare dalle 390kcal (per un efficacia minima) alle 500 kcal (per una resa massima) come da bugiardino, volevo chiedere come posso risolverla senza apportare danni alla terapia fermo restando che ieri sera mi sono sforzato tantissimo a mangiare fino a raggiungere il limite della nausea.Qualche esperienza per un confronto?
Grazie

Blast

Re: info 500 kcal

Messaggio da Blast » venerdì 25 novembre 2016, 13:26

Ma figurati, io a volte prendo Eviplera con un panino schifoso fatto di solo pane e cotoletta (tolgo insalata, pomodori, tutto insomma).
Guarda che i farmaci agiscono lo stesso, non è che se non ti ingozzi hai un fallimento virologico, soprattutto se sei aderente, azzerato, e se non mangi pochissimo ogni santo giorno.
C'hai la febbre e stai mangiando di meno? Pazienza, tra due giorni che ti sarà passata torni a mangiare come prima e non ti succederà assolutamente nulla.
Tra l'altro esiste la nutella, un bel cucchiaio e avoja a calorie e grassi :lol:

CIAO GIOIE

Mr_T

Messaggio da Mr_T » venerdì 25 novembre 2016, 13:53

Grazie blast!
Sono più tranquillo

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 25 novembre 2016, 14:21

La ricetta della “dieta eviplera” è calorie+volume, quindi non ti limitare a tre cucchiaiate di Nutella, eh? però in realtà non è difficile raggiungere e superare le 400 calorie.
Il pane, la pasta eccetera fanno 330 calorie ogni cento grammi, e da questo parti in fretta per capire dove stai andando… poi ci aggiungi il companatico, la pasta, un frutto che fa 40-70 calorie, e vedi che in fretta e furia metti assieme sia le calorie sia il volume ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

pipotto

Messaggio da pipotto » venerdì 25 novembre 2016, 16:23

io avrei il problema contrario con il cortisone mi porta dolori allo stomaco e mi metto a magna specie se sono a casa e sto ingrassando come un porco

Rispondi