Referendum 4 dicembre: sondaggio

Divagazioni...

come voterai al referendum costituzionale del 4 dicembre?

18
69%
No
8
31%
 
Voti totali: 26

skydrake
Messaggi: 9965
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Referendum 4 dicembre: sondaggio

Messaggio da skydrake » lunedì 28 novembre 2016, 14:25

Curioso ha scritto:
Rob_Rob ha scritto:Spero nei 4 mln di italiani residenti all'estero o con doppia cittadinanza ..... finora abbiamo sempre votato bene .... sperando che anche stavolta facciamo la differenza ....... votando SI

il voto all'estero è quello più a rischio brogli....

schede mandate due volte alla stessa persona
pacchetti di schede comprati da italiani all'estero che ormai se ne fregano delle vicende dei loro paesi di origine
consoli del PD che sovraintendono agli scrutini....

<edit dell'amministrazione>
I Consoli non fungono da scrutatori, né nessun altro tra il personale della rappresenta estera.
Loro si occupano solo di distribuire il kit elettorale.
Le schede vengono inviate in Italia all'ufficio elettorale della circoscrizione di competenza (es. tale funzione è svolta da Venezia per il Veneto, il Trenino e il Friuli), dove avviene lo spoglio.

http://elezioni.interno.it/faq.html



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: Referendum 4 dicembre: sondaggio

Messaggio da Curioso » lunedì 28 novembre 2016, 14:37

il punto è che nessuno vede fisicamente gli elettori stranieri recarsi a UN' urna e depositare UN voto

questo crea un vuoto in cui i burocrati nominati politicamente nelle ambasciate hanno un amplissimo potere


bisogna sperare - e io lo spero! - che siano cittadini di specchiata onestà scelti per merito dopo concorsi lineari

e non invece dei nominati dalla Farnesina <edit dell'amministrazione>



Blast
Messaggi: 6786
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Referendum 4 dicembre: sondaggio

Messaggio da Blast » lunedì 28 novembre 2016, 20:06

Ecco, poi si lamentano se li chiami complottisti. Questi pensano che gli investimenti si fanno con la democrazia, non con i soldi. Pensano che arricchire le banche e i grossi investitori sia una cosa da non fare, perché nel loro filosofeggiare e complottare sti geni scesi in terra non sanno <edit dell'amministrazione> di economia e pensano che i privati cittadini possono permettersi di fare grossi investimenti. Poi se il paese va in default per colpa di questi 4 <edit dell'amministrazione> che votano NO, allora la colpa non sarà la loro, ma verrà data a Renzi. Mamma mia, ma come si fa! <edit dell'amministrazione>


CIAO GIOIE

admeto
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 8 settembre 2013, 12:02

Re: Referendum 4 dicembre: sondaggio

Messaggio da admeto » lunedì 28 novembre 2016, 22:27

Triumeq85 ha scritto:Ok admeto, però il sistema è tutt'altro che 'strano', funzionando, almeno in larga parte, come in Germania e Francia.
Inoltre i risparmi pubblici derivanti dalla riduzione degli organi di rappresentanza politica e delle categorie produttive (CNEL), genera quel risparmio pubblico positivo e che ha già visto coinvolte tutti gli apparati burocratici (e privati) nel Paese dopo la crisi del 2008
Eh caro Triumeq, è quel "larga parte" che a me non convince. La mia impressione è che si prenda un pezzo dal cd. "sistema tedesco", un pezzo da quello francese, un pezzo chissà da dove... e il risultato sia come sempre... un mostro all'italiana... Purtroppo, l'esperienza e la visione di diverse puntate di "Report" mi hanno insegnato che spesso in Italia il diavolo si nasconde nei dettagli...
Poi, è innegabile che nella riforma ci siano anche cose positive: l'abolizione del CNEL che tu citi o anche la revisione delle norme sul decreto-legge.
Ma come ha detto un sostenitore del SI' - "voto SI' anche se la riforma non è perfetta" - io voto NO, nonostante nella riforma ci siano alcuni aspetti condivisibili.
Per quanto riguarda le Autonomie territoriali, ricordo che il testo oggi vigente della Costituzione non è quello del 1948, ma quello voluto pochi anni fa dai cittadini italiani, che hanno votato SI' alla riforma "autonomista" del 2001 con una maggioranza di circa il 65%.



Blast
Messaggi: 6786
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Referendum 4 dicembre: sondaggio

Messaggio da Blast » lunedì 28 novembre 2016, 22:47

Se a seguito del no le borse crollano, cade il governo, le banche falliscono e il paese va in default, non voglio leggere uno di voi lamentarsi per le proprie pastiglie che contengono farmaci vecchi, o che non arrivano i medicinali, o che fanno tagli o roba del genere. Fatevi girare le rotelle dentro al cervello prima di prendere decisioni così importanti per il futuro del paese. Votare no e mandare a casa Renzi significa metterci persone incompetenti e che non hanno idea di come si governi un paese, e la Raggi ne sta dando un chiaro esempio a tutti noi romani.


CIAO GIOIE

Merlo81
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 13:49

Re: Referendum 4 dicembre: sondaggio

Messaggio da Merlo81 » martedì 29 novembre 2016, 8:12

É fantastica la pressione psicologica dei media. Crollo delle borse, default del Paese: ma vi rendete conto che si sta votando per un referendum? ! Vi rendete conto delle assurdità che vi dicono per farvi votare si?! Per quale motivo dovrebbero crollare le borse o addirittura fallire le banche? Perché l'Italia ha detto no alla riforma costituzionale? ! In base a quali principi economici? Vi stanno inculcando l'idea che votare si sia talmente necessario che in caso contrario si va incontro al dissesto politico ed economico! Falso! Si cambierà scenario politico come avviene a seguito di nuove elezioni!



Blast
Messaggi: 6786
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Referendum 4 dicembre: sondaggio

Messaggio da Blast » martedì 29 novembre 2016, 8:47

Merla guarda che ieri piazza affari ha chiuso con -2%.Non serve una laurea in scienze politiche e un MBA ad Harvard, basta guardare l'app dell'iphone "Borsa" al posto di usare solo "grindr". Lo hai visto o sentito che Monte dei Paschi di Siena è sull'orlo del baratro e Unicredit se la passa male? Li vedi i telegiornali e li leggi i quotidiani? Lo sai che nel 2016 il mondo va avanti con i soldi, che le cose si comprano con i soldi, che gli investimenti si fanno con i soldi, e che quindi un paese con banche povere ed investitori poveri o assenti è un paese morto? Li fai tu e gli squattrinati M5S gli investimenti se crollano le borse, falliscono le banche e i grandi investitori investono all'estero?
Hai la minima idea di che cosa significa far cadere un governo nel momento di una crisi economica (perchè quello succede se vince il SI)?
Hai presente che Salvini e Grillo si divertono a dire che non è vero che la Brexit ha mandato in crisi la Gran Bretagna (grazie al cazz0, la Gran Bretagna NON è ancora ufficialmente uscita dall'EU) ??
Ma quando sentite le cagate che dicono Grillo e Salvini, lo fate con spirito critico o con spirito complottista? Non vi rendete conto che questa è gentaglia che sta usando la paura e la disperazione della gente per accogliere consensi, e che poi non sarà in grado di fare nulla perchè non ci saranno soldi?

Mandereste un neolaureato in medicina a fare un intervento chirurgico col 5% di possibilità di sopravvivenza del paziente? Per lo stesso motivo dunque, siete disposti a mandare a governare un paese che è tra le più importanti potenze mondiali una specie di ragazzino viziato M5S che non ha avuto nessuna esperienza politica/economica al di là di leggere un blog complottista? O peggio ancora, Salvini, che al posto di lavorare a Bruxelles partecipa in collegamento a qualsiasi salotto televisivo in cerca di consensi?

Boh, io davvero non capisco se non ci arrivate o se ci potreste arrivare ma siete invasati dal complottismo.

Ripeto, non ci vuole una laurea in economia per capire che in un momento di crisi servono soldi, banche ricche, investitori, e qualcuno che abbia una rodata esperienza politica e in ambito economico per portare avanti il paese. E invece mandate a governare gente inesperta, facendo rischiare grosso tutto il paese.

Io ho un lavoro assicurato per 3 anni, e con quello che faccio ci metto 2 secondi ad andare all'estero e farmi pagare molto bene. Ma milioni di persone dovranno restare qui in Italia, e voi state giocando con il loro futuro.


CIAO GIOIE

Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: Referendum 4 dicembre: sondaggio

Messaggio da Curioso » martedì 29 novembre 2016, 13:13

il buon Renzi

se vince il sì vuole nominare deputati, senatori e ministri con un 30% scarso

ogni giorno se ne inventa una...

però il giochino è scoperto: il NO è in vantaggio

ahi voglia a promettere e intimidire...



Blast
Messaggi: 6786
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Referendum 4 dicembre: sondaggio

Messaggio da Blast » martedì 29 novembre 2016, 13:37

Il classico commento grillino che invoca la lotta ideologica a discapito del buon senso.


CIAO GIOIE

Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: Referendum 4 dicembre: sondaggio

Messaggio da Curioso » martedì 29 novembre 2016, 14:08

#staiserenoblast


cri cri



Rispondi