curiosita'
curiosita'
ciao ragazzi, come va oggi? scusate la domanda stuoida, ma per caso voi usate qualche applicazione sul cell? inerente alla nostra condizione, se e' si quale?
curiosita'
Ne ho parlato nel thread precedente al tuo:
BeYou+
È gratuita ma in inglese. Ti dà informazioni sul corpo, la mente e lo stile di vita.
La si apre solo tramite codice di accesso da te impostato e puoi tracciare l'andamento dei tuoi esami, la terapia ed altre medicine non Hiv correlate.
Ti consente anche di impostare obbiettivi e vederne il tracciamento.
Per il monitoraggio degli obbiettivi preferisco habit.
Per smettere di fumare è utile kwit.
Per il monitoraggio della dieta, nel caso volessi dimagrire, è ottima FatSecret
BeYou+
È gratuita ma in inglese. Ti dà informazioni sul corpo, la mente e lo stile di vita.
La si apre solo tramite codice di accesso da te impostato e puoi tracciare l'andamento dei tuoi esami, la terapia ed altre medicine non Hiv correlate.
Ti consente anche di impostare obbiettivi e vederne il tracciamento.
Per il monitoraggio degli obbiettivi preferisco habit.
Per smettere di fumare è utile kwit.
Per il monitoraggio della dieta, nel caso volessi dimagrire, è ottima FatSecret
Ultima modifica di rosso80 il martedì 29 novembre 2016, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Don't give up!
Re: curiosita'
Si: grindr
Ti fai na bella scopata e smetti di pensare all'hiv e a quanto possa far schifo la vita
Ti fai na bella scopata e smetti di pensare all'hiv e a quanto possa far schifo la vita

CIAO GIOIE
grazie Rosso, mo che ritiro il mio cell, da l'assistenza sicuramente ci do' una sbirciata, il problema che e' tutto in inglese , io in italiano sono ciuccio , figurati....., Blast, su grinder tutte passive dalle mie parti, nn ne vale propio la pena, cercano tutti il principe azzurro, penso che moriranno di speranza
HIV iChart.
È l'app di hiv-druginteractions, il database della Stanford University con le interazioni tra antiretrovirali e tutti i principali farmaci.
Ad esempio, se assumi il Prezista e ti offrono una tisana allo zenzero e topiramato, la puoi bere?
Oppure una tisana alla liquirizia al cardo mariano?
(suggerimento: entrambe interagiscono col Prezista, ma in una è un blando inibitore, l'altro un'induttore, quindi una si, l'altra no).
La installai 4 anni fa quando ero raffreddato e mi sorse il dubbio amletico se potevo assumere Viksmedinait oppure no.
È l'app di hiv-druginteractions, il database della Stanford University con le interazioni tra antiretrovirali e tutti i principali farmaci.
Ad esempio, se assumi il Prezista e ti offrono una tisana allo zenzero e topiramato, la puoi bere?
(suggerimento: entrambe interagiscono col Prezista, ma in una è un blando inibitore, l'altro un'induttore, quindi una si, l'altra no).
La installai 4 anni fa quando ero raffreddato e mi sorse il dubbio amletico se potevo assumere Viksmedinait oppure no.
La Stanford University è estremamente attendibile. Purtroppo, proprio per questo motivo non si sbilancia affatto.giova77 ha scritto:secondo te Skai, sono attendibili come riferimenti?sempre in inglese?
Però è veloce da consultare e ti avverte che ci sono interazioni. Lascia a te quantificare le interazioni (ho altri siti a proposito).
Perlomeno, si può dare un'occhiata veloce e rispondere: "no grazie, il topiramato non è tra i miei preferiti".
Oppure, in farmacia, lasciare perdere le proposte nuove tipo il Viksmedinait e andare sul collaudato Oki.
Hiv-drug interaction la usano anche gli infettivologi, quindi è attendibile.giova77 ha scritto:secondo te Skai, sono attendibili come riferimenti?sempre in inglese?
Poi se la usava anche Sky...
Don't give up!
A proposito Sky. Cosa interagisce pesantemente con il Prezista (a parte la famosa erba di San Giovanni, l'artiglio del diavolo ed il pompelmo)?skydrake ha scritto:Ad esempio, se assumi il Prezista e ti offrono una tisana allo zenzero e topiramato, la puoi bere?
Don't give up!