Un altro articolo che parla dell'alimentazione

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80

Re: Un altro articolo che parla dell'alimentazione

Messaggio da rosso80 » martedì 29 novembre 2016, 11:52

Siciliano85 ha scritto:Mi guardo in continuazione alcuni giorni mi sento più grasso altro più magro.
Si chiama "percezione del proprio corpo" ed è un disordine di cui soffrono molti sieropositivi, specie nelle fasi iniziali della malattia.
Sempre in BeYou+, consigliano a tal proposito, di fare sport.
Facendo sport, oltre a migliorare il tuo benessere fisico e mentale, imposti un obbiettivo che ti dona la sensazione di avere la situazione sotto controllo.
Scegli lo sport che più ti aggrada. Non necessariamente pesistica, se per te è noiosa. Qualsiasi sport, specie se di squadra, va benissimo.

Don't give up!

Siciliano85

Re: Un altro articolo che parla dell'alimentazione

Messaggio da Siciliano85 » martedì 29 novembre 2016, 14:07

Grazie per i consigli. Io sono andato da una piscologa ed era molto brava. (Quella dell'ospedale) però adesso è incasinata e non ha spazio per me. Sono andato da un pischiatra e mi ha detto ansia, post traumatica, e somatizazione ansiose. Poi sono andato da un psicoterapeuta dove faccio delle sedute ma nonostante le 80 € a botta non mi fanno stare meglio . Anche perché mi fa parlare ma non mi da consigli su come gestirla. Mi dice solo hai tanta paura . Ma poi niente di che.

rosso80

Un altro articolo che parla dell'alimentazione

Messaggio da rosso80 » martedì 29 novembre 2016, 15:22

Prova i consigli sull'ansia che ti ho elencato nel mio precedente post. Non me li sono inventati io.
Sono stati scritti da psicologi americani appositamente per i sieropositivi.

A me personalmente hanno aiutato e non poco.

Don't give up!

Rispondi