Raffreddori e mal di gola spariti con antivirali hiv

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 3 dicembre 2016, 11:51

skydrake ha scritto:
rosso80 ha scritto:A me il medico non mi parlò nemmeno dell'epatite A. Mi disse di fare solo la B.
Poi chiesi a voi del forum e mi parlaste del Twinrix Adulti, ovvero del vaccino unico per l'epatite A/B che è a pagamento.
Chiesi conferma all'infettivologo e lui mi disse laconicamente "ok".
In pratica se ho il vaccino dell'epatite A lo devo a voi del forum ahahah
Secondo la guida il vaccino contro l'HAV è esplicitamente raccomato per:
" Per le persone HIV+
suscettibili in presenza di fattori di rischio quali: viaggi in aree endemiche, MSM, utilizzatori di sostanze per via iniettiva, epatopatici cronici, emofilici, infetti da HBV e/o
HCV, ecc"

Ma il tuo medico avevi dubbi che tu non fossi un MSM?

E il meningococco?
La guida riporta testualmente:
"La vaccinazione è raccomandata alle persone HIV+, in particolare se, oltre all’infezione da HIV, presentano un’altra condizione di rischio, impiegando il vaccino quadrivalente coniugato antimeningococco A, C, Y, W135 (MenACWY) e il vaccino ricombinante antimeningococco B (4CMenB) [AIII]. Tali vaccinazioni sono indicate per tutte le persone HIV positive"

E il pneumococco?
La guida riporta testualmente:
"La vaccinazione antipneumococcica è raccomandata in tutti i soggetti HIV positivi con ≥200 T CD4+"
Gli chiesi esplicitamente sia del meningococco che dello pneumococco e mi disse che non mi serviva a meno che non fossi residente in Toscana... Ovviamente io me lo farò lo stesso.
Ultima modifica di rosso80 il sabato 3 dicembre 2016, 12:04, modificato 1 volta in totale.

Don't give up!

Blast

Re: Raffreddori e mal di gola spariti con antivirali hiv

Messaggio da Blast » sabato 3 dicembre 2016, 11:53

La grammatica non è un optional :lol:

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 3 dicembre 2016, 12:12

skydrake ha scritto: Ma il tuo medico avevi dubbi che tu non fossi un MSM?
Comunque io sono etero.
Infatti appartengo alla categoria FSM.

Don't give up!

rospino

Messaggio da rospino » sabato 3 dicembre 2016, 15:08

rosso80 ha scritto:
skydrake ha scritto: Ma il tuo medico avevi dubbi che tu non fossi un MSM?
Comunque io sono etero.
Infatti appartengo alla categoria FSM.
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » sabato 3 dicembre 2016, 17:51

Sono allibito. Il ministero scrive che sono vaccini raccomandati e le regioni non li offrono a pazienti S+ ?
ma che decidono loro?
Ma legalmente non si può' denunciarle ?
Io andrei con la lista , tdp, mmr, menengitis, pneumococco, hepatitis A+B e papilloma e direi chiaramente che denunciò la regione lazio o chicchessia se non mi fanno le vaccinazioni e i richiami al dovuto tempo.

In piu' i titoli di risposta al vaccino vanno controllati, per esempio io ho dovuto ripetere mmr perche' il titolo di anticorpo al morbillo non aveva raggiunto il threshold di protezione. E per epatite B il titolo era sceso troppo e quindi il richiamo e' stato anticipato.

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 3 dicembre 2016, 18:34

Rob_Rob ha scritto: In piu' i titoli di risposta al vaccino vanno controllati, per esempio io ho dovuto ripetere mmr perche' il titolo di anticorpo al morbillo non aveva raggiunto il threshold di protezione. E per epatite B il titolo era sceso troppo e quindi il richiamo e' stato anticipato.
I titoli di risposta? Che roba è?
Cioè a te controllano anche se il vaccino ha fatto effetto? A me fanno solo il vaccino e ciao.
Tra l'altro il reparto di vaccinazione internazionale di Roma sembra il mercato del pesce. Mai vista tanta disorganizzazione in vita mia.

Comunque la sanità italiana, grazie a Bossi e Berlusconi, è regionale ed è la ragione per cui vige il caos più totale qui da noi.
Ultima modifica di rosso80 il sabato 3 dicembre 2016, 19:22, modificato 1 volta in totale.

Don't give up!

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 3 dicembre 2016, 19:10

rosso80 ha scritto: Comunque la sanità italiana, grazie a Bossi e Berlusconi è regionale ed è la ragione per cui vige il caos più totale qui da noi.
È uno dei principali motivi per cui voterò Si al referendum: per cancellare le riforme costituzionali federaliste introdotte da Bossi e Berlusconi nel 2001 e far tornare un po' di competenze dalle Regioni allo Stato. Ora di fatto il Ministero della Sanità è mezzo esautorato dalle sue competenze storiche, non solo non cagano le sue raccomandazioni, ma con i prontuari regionali si sono aggiunti altri sei mesi per l'effettiva disponibilità dei nuovi farmaci nelle farmacie ospedaliere.
Ultima modifica di skydrake il sabato 3 dicembre 2016, 19:31, modificato 1 volta in totale.

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 3 dicembre 2016, 19:16

Ok... Ma qualcuno mi spiega che sono i titoli di risposta? [emoji28]

Don't give up!

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 3 dicembre 2016, 19:25

skydrake ha scritto:
rosso80 ha scritto: Comunque la sanità italiana, grazie a Bossi e Berlusconi è regionale ed è la ragione per cui vige il caos più totale qui da noi.
È uno dei principali motivi per cui voterò Si al referendum: per cancellare le riforme costituzionali federaliste introdotte da Bossi e Berlusconi nel 2001 e far tornare un po' di competenze dalle Regioni allo Stato. Ora di fatto il Ministero della Sanità è mezzo esautorato dalle due competenze storiche, non solo non cagano le sue raccomandazioni, ma con i prontuari regionali si sono aggiunti altri sei mesi per l'effettiva disponibilità dei nuovi farmaci nelle farmacie ospedaliere.
Guarda ero indeciso su cosa votare e, soprattutto, SE votare.
Da quando ci fu il caos sulle unioni civili non mi sono più interessato di politica di proposito.
Però se mi dici che con questa riforma finalmente la Sanità Italiana diventa centralizzata (e mi informerò a tal proposito) voto SI.
Questa storia che ogni regione fa il bello ed il cattivo tempo a seconda di dove sia posizionata, mi urta non poco.

Don't give up!

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 3 dicembre 2016, 19:31

Comunque sto thread è fantastico.
Siamo passati da ipotetici effetti benefici degli antiretrovirali sull'organismo per raffreddori o influenze, ai vaccini, per poi passare alle differenze di cura tra Italia ed USA, per finire nella politica ed infine nel Referendum [emoji23][emoji23][emoji23]

Art Attak ci fa un baffo!

Don't give up!

Rispondi