Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
bluevelvet

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da bluevelvet » venerdì 9 dicembre 2011, 18:13

Leon ha scritto:
bluevelvet ha scritto:Guarda che NULLA del pochissimo che il nostro Stato dà (oh, non stiamo mica parlando né dell'Inghilterra del "welfare State" in piena forma, né dei Paesi scandinavi!!!) è gratis: TUTTO è pagato e strapagato (tangenti e malversazioni comprese!) dai cittadini!
Certo lo so, ma siccome noi non li produciamo (abbiamo la Menarini che è tutto dire!) e mi sembrava di aver capito che se diventi inadempiente nei confronti degli altri paesi ti chiudono i rubinetti, mi ponevo la questione. Lo so che ci sono mille altre cose che non abbiamo e non produciamo, ma mi era venuta questa al momento.

Leon

Messaggio da Leon » venerdì 9 dicembre 2011, 18:22

bluevelvet ha scritto:siccome noi non li produciamo (abbiamo la Menarini che è tutto dire!) e mi sembrava di aver capito che se diventi inadempiente nei confronti degli altri paesi ti chiudono i rubinetti, mi ponevo la questione.
Ma a te sembra che la Gilead, piuttosto che la Abbott o la Bristol-Myers Squibb (per non parlare di quegli straccioni di indiani), stiano a badare alle balle dell'UE??? :lol: :lol: :lol:

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 9 dicembre 2011, 18:43

Leon, ti ricordo che uscire dall'euro per gli italiani con un debito al 120% significa avere dei tassi di interessi tali da arrivare alla bancarotta di Stato.

La Germania si può permettere il lusso di lasciare l'euro, non l'Italia.

Almeno l'Argentina aveva una grande produzione agricola e riserve naturali, noi rischiamo di vedere le autostrade costellate dai camion abbandonati lì, per via del tracollo del commercio e dall'eccessivo costo del petrolio.

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » venerdì 9 dicembre 2011, 19:19

Leon ha scritto: Ma a te sembra che la Gilead, piuttosto che la Abbott o la Bristol-Myers Squibb (per non parlare di quegli straccioni di indiani), stiano a badare alle balle dell'UE??? :lol: :lol: :lol:
Te l'avevo detto che non ho più la misura di niente! :lol:

stealthy
Amministratore

R: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da stealthy » sabato 10 dicembre 2011, 8:15

Monti si accanisce sui pensionati. Niente pensioni i contanti sopra i 500€.

http://www.imolaoggi.it/?p=7590

Maledetto governo tecnico.

Leon

Messaggio da Leon » sabato 10 dicembre 2011, 15:55

stealthy ha scritto:Monti si accanisce sui pensionati. Niente pensioni i contanti sopra i 500€.

http://www.imolaoggi.it/?p=7590

Maledetto governo tecnico.
Un favore solo, Stealthy: chiamalo "collaborazionista", chiamalo "di occupazione", chiamalo "dittatura dei poteri forti" o come vuoi tu, ma non chiamarlo "governo tecnico" che sembra una cosa neutrale e pacifica mentre qui siamo in piena guerra. Grazie.

Tornando all'argomento: qualcuno sa calcolare, grazie a questa mossa, quanti milioni di nuovi conti correnti (inutili) verranno regalati alla banche (cioè alle vere e uniche beneficiarie dell'intera "manovra salva-Italia" - ma che facce di culo!) e quanta liquidità, sia pure per breve tempo perché 500 o pochi più euro al mese non mi sembrano cifra da prelevare un po' per volta (quando poi tireranno su l'IVA, non parliamone!), vi transiterà?

In più, si tratta di un altro passo fondamentale in direzione dell'abolizione del contante e quindi della tracciabilità TOTALE del cittadino, in quanto anche alle vecchine, che erano un po' la "linea del Piave", le banche troveranno il modo di rifilare il loro bravo bancomat/POS e tanti saluti (ma non bastavano già i telefoni cellulari, che tutti usano come se niente fosse mentre sono mooolto peggio dei braccialetti elettronici dei carcerati fuori dalle galere?).
Ultima modifica di Leon il domenica 11 dicembre 2011, 2:29, modificato 1 volta in totale.

Leon

Messaggio da Leon » sabato 10 dicembre 2011, 16:24

Immagine
( http://www.corriere.it/economia/11_dice ... 9ac4.shtml )

Ancora una volta, BEATI GLI INGLESI!

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » domenica 11 dicembre 2011, 3:21

Immagine

Eilan

Messaggio da Eilan » domenica 11 dicembre 2011, 11:36

Anarchici, secondo gli inquirenti il terzo pacco bomba è già stato recapitato.
Investigatori convinti dopo la rivendicazione del Fai che parla di «tre bombe»: allerta in commissariati, caserme e carceri

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 3156.shtml

Rispondi