La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
Rob_Rob
Messaggio
da Rob_Rob » domenica 4 dicembre 2016, 2:18
rosso80 ha scritto:Ok... Ma qualcuno mi spiega che sono i titoli di risposta? [emoji28]
Il titolo e' la quantita' di anticorpi che il vaccino ha stimolato. Di solito per ogni antigene ( morbillo, influenza, hep B etc) c'e' un valore minimo che deve essere superato altrimenti il vaccino puo' non aver indotto una risposta immunitaria sufficiente per proteggere da quella infezione.
In quei casi di solito va ripetuta la vaccinazione. Io per esempio avevo perso molta della protezione per hep B mentre per la A avevo ancora i titoli anticorpAli alle stelle.
Come e' possibile che non vedano se il vaccino per hepatitis non ha "attecchito"? E' esame di routine per i gay quello della hepatitis B perche' facciamo anal-oral-sex (non lo so come si dice in italiano...... sesso anale e eating ass)
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » domenica 4 dicembre 2016, 8:32
Rob_Rob ha scritto:
Come e' possibile che non vedano se il vaccino per hepatitis non ha "attecchito"? E' esame di routine per i gay quello della hepatitis B perche' facciamo anal-oral-sex (non lo so come si dice in italiano...... sesso anale e eating ass)
Me lo fecero una 12-15 di anni fa (prima che diventassi HIV+), ossia 10 anni dopo il mio vaccino contro HBV, giusto per vedere se aveva ancora efficacia.
Me lo fecero solo perché lo chiesi per caso quando passai all'ufficio vaccinazioni per il richiamo dell'anritetanica.
Negli ultimi 20 anni ho sempre dovuto controllare io le scadenze dei richiami e mai una volta, manco da HIV+, mi hanno proposto di fare vaccini, ma sono sempre stato io a chiedere se porevo farli.
Qui dentro c'è chi non ha fatto una vaccinazione o richiamo da quando hanno fatto il militare 20 anni fa. Alcuni non hanno fatto il militare e non mettono piede all'ufficio vaccinazioni da 30 anni.
-
Blast
Messaggio
da Blast » domenica 4 dicembre 2016, 10:12
Non lo so perchè non lo fanno a fine vaccino, ma di solito questi vaccini richiedono un richiamo e in quel richiamo in un modo o nell'altro te lo fanno il titolo anticorpale.
Comunque me sembrate delle matte ipocondriache, cioè, rilassateve, non potete campà così sulla paura che i vaccini non funzionino, che ve li dovete fa tutti, i virus non vi stanno aspettando ogni giorno sotto casa per uccidervi gioie

CIAO GIOIE
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » domenica 4 dicembre 2016, 10:32
Blast ha scritto:
Comunque me sembrate delle matte ipocondriache
Per aver fatto le vaccinazioni raccomandate e qualche volta fare i richiami o controllare ititoli anticorpali in prossimità dei richiami?
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » domenica 4 dicembre 2016, 11:10
Ma questo controllo del titolo anticorporale si fa alla fine dei vari richiami?
Mi spiego meglio: il Twinrix Adult (epatite A/B) richiede quattro somministrazioni.
1) al momento
2) dopo una settimana
3) dopo un mese
4) dopo un anno
Ora io sto alla fase tre e mi manca la fase quattro.
Il titolo anticorporale lo devo richiedere una volta fatto anche il quarto ed ultimo vaccino? Se si, dopo quanto tempo?
È un esame del sangue?
Grazie
Ultima modifica di
rosso80 il domenica 4 dicembre 2016, 11:22, modificato 1 volta in totale.
Don't give up!
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » domenica 4 dicembre 2016, 11:18
Rob_Rob ha scritto:E' esame di routine per i gay quello della hepatitis B perche' facciamo anal-oral-sex (non lo so come si dice in italiano...... sesso anale e eating ass)
Intendi leccare l'ano? Io lo chiamo rimming
Don't give up!
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » domenica 4 dicembre 2016, 11:35
A me il titolo anticorpale ne lo fecero al posto del richiamo del vaccino dell'epatite B: agli inizi era previsto un richiamo dopo 5 anni dall'ultima dose e così mi segnarono a matita sul libretto delle vaccinazioni (ho ancora quello originale del mio primo anno di vita).
Quando mi accorsi che erano passati 5 anni, passai all'ufficio vaccinazioni, ma mi dissero che il richiamo era stato sostituito dalla reattività anticorpale perché si erano accorti che il vaccino continuava ad essere efficace nel corso degli anni.
Anche alla scadenza dei 10 anni e poi dei 15 ero ancora reattivo.
Invece Uffa ha avuto problemi di mancata reattività: gli hanno fatto il vaccino diverse volte ma continuava a non attecchire.
-
Blast
Messaggio
da Blast » domenica 4 dicembre 2016, 13:13
skydrake ha scritto:Blast ha scritto:
Comunque me sembrate delle matte ipocondriache
Per aver fatto le vaccinazioni raccomandate e qualche volta fare i richiami o controllare ititoli anticorpali in prossimità dei richiami?
No, per avere l'ansia che il vaccino non sia andato a buon fine e disperarvi perchè non vi fanno il titolo anticorpale
CIAO GIOIE
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » domenica 4 dicembre 2016, 13:52
Chiederò al medico di base se il titolo anticorpale va fatto prima o dopo l'ultima dose di vaccino epatite A/B che ho tra un anno ed aggiornerò il thread a tal proposito.
Penso che sia un'informazione utile a tutti.
Comunque nessuno è preso dall'ansia. Non io almeno.
Mi sto semplicemente informando.
Tra l'altro trovo insolito che queste informazioni devo apprenderle tramite un forum, quando - per il vaccino dell'epatite - sono stato dall'infettivologo che me lo ha consigliato a voce, dal medico curante che me lo ha prescritto e dal centro vaccini che me lo ha inoculato per ben tre volte. Mah.
Don't give up!
-
Blast
Messaggio
da Blast » domenica 4 dicembre 2016, 14:15
Senza nessuna polemica, secondo me anche stavolta vi state facendo prendere un po' troppo da paranoie e da quello che viene scritto sul forum.
Ad esempio il titolo anticorpale per l'epatite A (che richiede 2 richiami) viene misurato al primo richiamo, e non è assolutamente detto che non ve lo abbiano fatto e non detto (in quanto non necessario). Io credo ci sia poca fiducia da parte vostra nei confronti dei vostri medici, personale sanitario ecc, e in parte anche un po' di ignoranza perchè magari credete che una cosa non vi venga fatta laddove vi sia stata invece fatta (il titolo anticorpale in questo esempio).
Io ho fatto il vaccino per epatite A e B quando vivevo a Londra, in uno dei migliori ospedali per le malattie sessualmente trasmesse (Guy's and st Thoma's hospital) e non mi hanno presentato nessun titolo anticorpale (questo tanto per convincervi che non è certo una pecca del sistema sanitario italiano o del vostro medico), ma lo fanno al posto o durante il secondo richiamo.
Trovo anche fuorviante questo teatrino del tessere lodi al sistema sanitario americano e che invece è risaputo essere uno dei pi mer.dosi al mondo, nonostante l'Obama care (tutte ste analisi le hai solo se le paga la tua buona assicurazione, e la maggior parte della gente ne ha di scadenti o non ne ha proprio, dunque direi che la situazione della Roberta sia un pessimo esempio di come in realtà vadano le cose dalle sue parti).
Fatevi i vaccini (li faccio anch'io) e attenetevi a quello che vi dicono i medici, non vi ossessionate sui titoli anticorpali e tutte altre cose che competono i medici, visto che se qualcosa non va bene, ve lo dicono. Tutto sto pensiero positivo usatelo non solo per convincervi che siete sani e forti, ma anche come fiducia nei confronti del lavoro degli altri.
CIAO GIOIE