Raffreddori e mal di gola spariti con antivirali hiv

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
nuovo giorno

Re: Raffreddori e mal di gola spariti con antivirali hiv

Messaggio da nuovo giorno » domenica 4 dicembre 2016, 14:24

Blast, ma cosa hai mangiato oggi? Secondo me hai mangiato proprio bene. Sei di una pacata saggezza esagerata che non ti riconoscevo :lol: :lol:

Blast

Messaggio da Blast » domenica 4 dicembre 2016, 14:29

Sì caro, sto lavorando su me stesso per non essere più la solita zitella acida. Comunque la settimana prossima lo faccio anch'io il meningococco, più che altro non vorrei che qualcuno mi mandi qualche fattura e trovarmi impreparata :lol: :lol:

CIAO GIOIE

nuovo giorno

Messaggio da nuovo giorno » domenica 4 dicembre 2016, 14:32

Blast ha scritto:Sì caro, sto lavorando su me stesso per non essere più la solita zitella acida. Comunque la settimana prossima lo faccio anch'io il meningococco, più che altro non vorrei che qualcuno mi mandi qualche fattura e trovarmi impreparata :lol: :lol:
e naturalmente la fattura non è quella commerciale :lol: :lol:

Blast

Messaggio da Blast » domenica 4 dicembre 2016, 14:44

No no, la fattura quella da streghe voodoo. De sti tempi bisogna sta attenti, già avverto dolori strani ahahhahahhaha

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » domenica 4 dicembre 2016, 14:51

Boh. Io so solo che il Twinrix adult me lo hanno inoculato tre volte e non mi hanno fatto nessun esame nè prima nè dopo.
Ora la quarta dose ce l'ho a settembre prossimo.
Nel mentre mi farò qualche altro vaccino, ma solo dopo che la carica virale sarà scesa. Almeno così devo pensare ad una sola cosa per volta.

Don't give up!

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » lunedì 5 dicembre 2016, 6:52

Blast ha scritto:Senza nessuna polemica, secondo me anche stavolta vi state facendo prendere un po' troppo da paranoie e da quello che viene scritto sul forum.

Ad esempio il titolo anticorpale per l'epatite A (che richiede 2 richiami) viene misurato al primo richiamo, e non è assolutamente detto che non ve lo abbiano fatto e non detto (in quanto non necessario). Io credo ci sia poca fiducia da parte vostra nei confronti dei vostri medici, personale sanitario ecc, e in parte anche un po' di ignoranza perchè magari credete che una cosa non vi venga fatta laddove vi sia stata invece fatta (il titolo anticorpale in questo esempio).

Io ho fatto il vaccino per epatite A e B quando vivevo a Londra, in uno dei migliori ospedali per le malattie sessualmente trasmesse (Guy's and st Thoma's hospital) e non mi hanno presentato nessun titolo anticorpale (questo tanto per convincervi che non è certo una pecca del sistema sanitario italiano o del vostro medico), ma lo fanno al posto o durante il secondo richiamo.

Trovo anche fuorviante questo teatrino del tessere lodi al sistema sanitario americano e che invece è risaputo essere uno dei pi mer.dosi al mondo, nonostante l'Obama care (tutte ste analisi le hai solo se le paga la tua buona assicurazione, e la maggior parte della gente ne ha di scadenti o non ne ha proprio, dunque direi che la situazione della Roberta sia un pessimo esempio di come in realtà vadano le cose dalle sue parti).

Fatevi i vaccini (li faccio anch'io) e attenetevi a quello che vi dicono i medici, non vi ossessionate sui titoli anticorpali e tutte altre cose che competono i medici, visto che se qualcosa non va bene, ve lo dicono. Tutto sto pensiero positivo usatelo non solo per convincervi che siete sani e forti, ma anche come fiducia nei confronti del lavoro degli altri.
Mi fido di te e di quello che dici in quanto sei un esperto sul sistema sanitario americano (quello di tutti gli stati, pure quelli ricchissimi come la California, NY o Massachusetts ?)....... mi sembra che voi mi avete insegnato che in italia il genvoya arrivera' non si sa' quando mentre qui lo passa pure la sanita' pubblica (cioe' la sanita' dei meno fortunati economicamente, diciamo gli sfigati). Idem per truvada che qui e' dato ai S- se lo richiedono. Avete pure scritto che qualche regione compra i generici dall'India invece che dalla azienda farmaceutica originaria americana.........idem per il farmaco per epatite C che in Italia Lo danno solo se stai pe mori'....... A proposito ho scoperto ieri che Ibrance, farmaco miracoloso per il cancro al seno, e' disponibile in USA da 2 anni mentre in Italia ancora lo aspettano (e parliamo..... di cancro .....) , senza parlare delle informazioni raccapriccianti che mi avete dato sui vaccini....... quindi , mecojoni (come diciamo a Roma)... spero che siete voi quelli che esagerate quando scrivete i posts perche' devo dirti che mi avete messo un po' di paura...... :shock:

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 5 dicembre 2016, 8:26

Guarda che se certi farmaci sono disponibili da voi prima è perchè è da voi che si fa gran parte della ricerca clinica, non perchè il vostro sistema sanitario è buono e caritatevole. L'eccellenza sta nel garantire a tutti le cure necessarie e indispensabili, non nel dare il top ad alcuni

CIAO GIOIE

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » lunedì 5 dicembre 2016, 9:40

Come dicevo prima, mi fido di te e della tua conoscenza in materia. Posso solo riportarti la mia esperienza parziale. Nonostante io ho una assicurazione privata (pagata dal datore di lavoro, ma anche da me in minima parte [~$100 al mese]), forse una delle migliori, ho comunque amici che hanno Obamacare (che come sai e' la piu' bassa in assoluto) e prendono anche Genvoya o triumeq e fanno piu' o meno gli stessi test e vaccinazioni che faccio io (ma pagano un ticket di 30-50$ a confezione; che io non pago). Poi puo' darsi che hai ragione tu e quelli che conosco io sono fortunati e non rappresentano la totalita'

rosso80

Raffreddori e mal di gola spariti con antivirali hiv

Messaggio da rosso80 » lunedì 5 dicembre 2016, 10:52

Rob_Rob ha scritto:Nonostante io ho una assicurazione privata (pagata dal datore di lavoro, ma anche da me in minima parte [~$100 al mese]),'
Cioè alla fine sono 100€ al mese? Io pensavo pagassi tipo 500€ al mese di tasca tua per il modo in cui sei seguito.
Io sarei disposto anche a pagare più per avere una persona che mi seguisse per bene.
Pensa che ci fu un periodo in cui stavo pensando di andare da un privato ma ad una sola condizione: che questi mi spiegasse tutto. Quando dico tutto significa che io non devo apprendere le notizie importanti che mi riguardano dalle linee guida o da altre fonti come il forum.
Che le analisi mi devono essere spiegate e non che devo cercare i vari asterischi e cercare di capire io cosa fare (ad esempio se i trigliceridi iniziano ad aumentare).

Inoltre mi sarebbe piaciuto avere la reperibilità del medico.

Comunque oramai ho trovato il mio equilibrio e mi sta bene il rapporto che ho con il mio medico, e la sanità pubblica, però sono sempre vigile.

So che è responsabilità mia prendere le informazioni extra. Da lui riesco ad avere giusto quelle di base.
Ma so che la cosa non cambierebbe se cambiassi medico.

Cambierebbe solo se andassi a visita privata. Quello sicuro.

Mi rendo conto, però, che sono anche io ad avere pretese eccessive.

Don't give up!

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » lunedì 5 dicembre 2016, 11:16

rosso80 ha scritto:
Rob_Rob ha scritto:Nonostante io ho una assicurazione privata (pagata dal datore di lavoro, ma anche da me in minima parte [~$100 al mese]),'
Cioè alla fine sono 100€ al mese? Io pensavo pagassi tipo 500€ al mese per il modo in cui sei seguito.
Io sarei disposto anche a pagare più per avere una persona che mi seguisse per bene.
Pensa che ci fu un periodo in cui stavo pensando di andare da un privato ma ad una sola condizione: che questi mi spiegasse tutto. Quando dico tutto significa che io non devo apprendere le notizie importanti che mi riguardano dalle linee guida o da altre fonti come il forum.
Inoltre mi sarebbe piaciuto avere la reperibilità del medico.

Comunque oramai ho trovato il mio equilibrio e mi sta bene il rapporto che ho con il mio medico, però sono sempre vigile.

So che è responsabilità mia prendere le informazioni extra. Da lui riesco ad avere giusto quelle di base.
Ma so che la cosa non cambierebbe se cambiassi medico.

Cambierebbe solo se andassi a visita privata. Quello sicuro.
Beh... quello e' il mio contributo ma non so' l'azienda quanto paga. Il contratto e' fra azienda e assicurazione. Se per esempio l'azienda ha 10.000 dipendenti e paga 200$-300$ a dipendente allora sono 2-3milioni al mese dall'azienda e 1 milione al mese dai dipendenti. Ma chi ha famiglia paga di più (forse 100$ piu' 50$ per ogni componente familiare). Ti sto dando esempi grossolani.

Reperibilita'? Rosso, come on !!?? Mica sei un malato che devi avere a disposizione il medico ;). Sei sano come un pesce e se ci casca un vaso in testa corriamo al pronto soccorso come tutti gli altri.

Tu fai domande mirate quando vai dal medico e se e' un buon medico ti deve rispondere. Cerca di entrare un po' in confidenza anche sul fatto che sei gay. Io al mio lo stresso pochissimo perche' ho capito la sua psicologia. E' gay e sposato e in verita' abbiamo un paio di amici in comune (io vivo in un quartiere prevalentemente LGBT) e parliamo sempre di qualche argomento sessuale del momento o di qualche vacanza ...... poi mi dice che sono sanissimo e che va tutto a gonfie vele , pero' nel frattempo mi fa' fare sempre molti esami.... insomma e' importante l'aspetto psicologico e quella e' la prima cosa che mi ha detto...... la psicologia del S+ va seguita spesso piu' dell'infezione stessa, ed e' quello che lui fa con me. Quindi sta tranquillo , e se leggi cose che ti possono riguardare parlagliene con onesta'.... tipo..... <<ho letto che... blah blah blah.... Che ne pensa?>>

Rispondi