Scoprire la malattia all'estero ! Aiuto

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Rob_Rob

Re: Scoprire la malattia all'estero ! Aiuto

Messaggio da Rob_Rob » martedì 13 dicembre 2016, 17:51

Forse sono un ignorante in matematica ma in molte parti del mondo , incluso il posto dove vivo, si mette il punto per intendere il decimale .....
1.25 significherebbe 1 unita' + 1/4 di unità, e dunque 1 alla potenza di 10^4 e' 10000 Mentre 1 alla potenza di 10^6 e' un milione.
Come ho detto forse mi merito un 4 in matematica ;)

Quindi aspettare 6 gg non mi sembra un grosso problema ..... io aspettai quasi un mese con 80000 ;)
Stai tranquillo, hiv si controlla assai meglio di altre malattie :)

Indonesia

Messaggio da Indonesia » mercoledì 14 dicembre 2016, 3:01

Rob_Rob ha scritto:Forse sono un ignorante in matematica ma in molte parti del mondo , incluso il posto dove vivo, si mette il punto per intendere il decimale .....
1.25 significherebbe 1 unita' + 1/4 di unità, e dunque 1 alla potenza di 10^4 e' 10000 Mentre 1 alla potenza di 10^6 e' un milione.

Quindi aspettare 6 gg non mi sembra un grosso problema ..... io aspettai quasi un mese con 80000 ;)

In realtà il dato completo è 1.25E04 copies/mL (log 4.10)

Il medico locale mi ha confermato 12500

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 14 dicembre 2016, 3:05

Indonesia ha scritto:
Rob_Rob ha scritto:Forse sono un ignorante in matematica ma in molte parti del mondo , incluso il posto dove vivo, si mette il punto per intendere il decimale .....

In realtà il dato completo è 1.25E04 copies/mL (log 4.10)

Il medico locale mi ha confermato 12500
Bravo che hai chiesto :)
Rilassati ora che non hai la viral load a piu' di un milione .
Anche i tuoi cd4 sono molto molto buoni ;)

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 14 dicembre 2016, 8:44

Brava Roberta, la matematica qui è diventata un'opinione

E04 significa 10 alla quarta, ovvero 10mila e la matematica ci insegna che 1,25 moltiplicato per 10mila è uguale a 12500.

1.25E04 = 1.25 x 10^(4) = 1.25 x 10000 = 12500

Ma v'è morta la maestra de matematica alle elementari? :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

rosso80

Scoprire la malattia all'estero ! Aiuto

Messaggio da rosso80 » mercoledì 14 dicembre 2016, 10:51

Ops.... Se ad Indonesia veniva un infarto ce l'avevo sulla coscienza [emoji28]

Bravo Indonesia! Sei passato da 1.000.000 a 10.000 in appena due giorni e senza farmaci! Vai avanti così [emoji23][emoji23][emoji23]

Don't give up!

Kaneko86
Località: Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Ayuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani

Messaggio da Kaneko86 » mercoledì 14 dicembre 2016, 13:06

Ciao Indonesia,

rientrato in Italia lunedi sono andato direttamente in ospedale proprio per evitare il medico di base.
Al pronto soccorso mi hanno dato la scheda non urgente e percui mi hanno fatto aspettare 3 ore.
Forse è meglio cercare di fissare un appuntamento per evitare tutta l'attesa...

Saluti e buon rientro!

Indonesia

Messaggio da Indonesia » lunedì 19 dicembre 2016, 21:22

Arrivato dopo 20 ore di volo , andato a casa posati i bagagli e poi subito in ospedale !
Vado in reparto direttamente e mi "respingono" dicendo che dovevo passare per il medico di famiglia o tramite il Pronto Soccorso.
Scendo al Pronto Soccorso , mi mettono in attesa "codice verde" ; sono le 14 .
Aspetto una, due, tre, quattro ore .
Alle 18 chiedo che cosa devo fare, faccio presente che la visita è solo una formalità per accedere in reparto .
Niente da fare , non mi agevolano , dicono che non possono, dicono che potrebbero volerci altre 2 ore .
Io sono stanco, stremato ed assonnato , decido di riprendere l'autobus e tornare a casa .
Domani mattina riprovo .
W l'Italia

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 19 dicembre 2016, 21:40

Mi spiace. Ma hai presentato il tuo test di positività?
Boh, io non feci sta trafila. Andai direttamente nel reparto di malattie infettive e fermai il primo medico che vidi. Tra l'altro quel medico sarebbe poi divenuto il mio infettivologo.
Domani se continuano a farti aspettare fai scena.

Don't give up!

Raziel

Messaggio da Raziel » martedì 20 dicembre 2016, 18:53

Consigliandogli di accumulare scorte per un anno e poi portarsele in giro per il mondo, a parte il fare una cosa illegale anche in Italia e causare un danno al sistema sanitario nazionale di cui tutti usufruiamo e vorremmo rimanesse così com'è... Significa fargli rischiare l'arresto per traffico di farmaci e non credo sia molto piacevole essere coinvolti in un processo, e certamente sbattuti in carcere, in un paese come l'indonesia.

Indonesia

Messaggio da Indonesia » martedì 7 marzo 2017, 15:41

Eccomi ad aggiornare la mia situazione : tornato in Italia e rifatte le analisi (viremia a 5.000 copie e cd4 a 580.000), si e' deciso insieme all'infettivologa comunque di iniziare la HAART con Eviplera . Dopo due settimane di terapia sono tornato in Indonesia con una congrua scorta di terapia (piu' di 6 mesi) anche se l'infettivologa voleva che restassi almeno per verificare le analisi dopo il primo mese di terapia (ma non ce la facevo piu' a stare in Italia) , e per il prosieguo se le analisi che faro' in loco saranno regolari , comprero' la terapia in Bangkok (al costo di circa 35 euro al mese). Questi sono i programmi anche se .... il diavolo fa' le pentole e non i coperchi , nel senso che puo' succedere di tutto.
Questo per la situazione meramente "fisica", dal punto di vista della psiche si e' aperta una voragine che spero di riuscire a chiudere ... spero. E' come stare al buio ....non e' facile.

P.S. - Traffico di farmaci all'estero ? Sono dei salvavita, con un documento di accompagnamento medico si possono ovviamnete portare (a parte quei pochi paesi dove non e' neanche consentito l'ingresso ai s+) . Informarsi prima di scrivere .

Rispondi