TRIUMEQ
Re: TRIUMEQ
Il miglior probiotico è il kefir (uno yogurt fatto in casa), ma è una palla da preparare.giova77 ha scritto:Scusa.....fermenti lattici? Ma a cicli?
Fai prima ad andare in farmacia e chiedere al farmacista di darti dei probiotici.
Dici al farmacista che ti fa male la pancia e ti fai consigliare da lui oppure chiedi al tuo medico di base oppure ti leggi il foglietto illustrativo.
Don't give up!
Comunque giova77 anche io prendevo il Triumeq e all'inizio mi faceva male il pancino quando (osavo) prenderlo a stomaco vuoto.
Mi andai ad informare su quali principi contenesse (anche tramite il forum) ed ho trovato un documento al riguardo.
Il problema non è tanto il dolutegravir contenuto nel Triumeq, quanto l'abacavir e la lamivudina.
In pratica quest'ultima è meglio prenderla con cibo se non vuoi che ti faccia male il pancino
Leggi qui:
"If lamivudine upsets your stomach, you can take it with food"
L'ho trovato qui:
http://www.tcds.com/Drug-962/Lamivir/150mg
Mi andai ad informare su quali principi contenesse (anche tramite il forum) ed ho trovato un documento al riguardo.
Il problema non è tanto il dolutegravir contenuto nel Triumeq, quanto l'abacavir e la lamivudina.
In pratica quest'ultima è meglio prenderla con cibo se non vuoi che ti faccia male il pancino

Leggi qui:
"If lamivudine upsets your stomach, you can take it with food"
L'ho trovato qui:
http://www.tcds.com/Drug-962/Lamivir/150mg
Don't give up!
sono in cura con triumeq da giugno, quando chiesi alla prof se prenderlo a stomaco vuoto o pieno mi rispose che per l'efficacia era indifferente, mentre per la tolleranza in alcuni casi l'assunzione a stomaco vuto potrebbe dare un po' di nausea ed ho constatato che effettivamente è cosi.
Preso a stomaco pieno, a parte un po' di diarea il primo periodo, nessun altro problema.
Anzi oggi ho ritirato le mie analisi:
viremia: sotto le 20 copie (ma questo già dal primo mese di terapia)
cd4: 820 in percentuale 37,5%..è buono anche se mi preoccupa il fatto che siano scesi dall'ultima volta (da 950 pari al 38,7% a 820)
rapporto cd4/cd8 invece è migliorato da 1,3 a 1,4.
Preso a stomaco pieno, a parte un po' di diarea il primo periodo, nessun altro problema.
Anzi oggi ho ritirato le mie analisi:
viremia: sotto le 20 copie (ma questo già dal primo mese di terapia)
cd4: 820 in percentuale 37,5%..è buono anche se mi preoccupa il fatto che siano scesi dall'ultima volta (da 950 pari al 38,7% a 820)
rapporto cd4/cd8 invece è migliorato da 1,3 a 1,4.
Oak i tuoi cd4 sono stabili anche in percentuale.
Il rapporto è più che buono.
Probabilmente ti sono scesi anche i cd8 che è una bella cosa! [emoji8]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il rapporto è più che buono.
Probabilmente ti sono scesi anche i cd8 che è una bella cosa! [emoji8]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
allora ho chiamato il medico curante per questi effesti che ho, mi ha prescritto relaxcol plus, da prendere prima dei pasti principali,
ieri sera la prima compressa e vidiro' molto meglio, a quanto pare ho del meteorismo e cattiva digestione, nn mangio propio regolare, uff, ma da oggi cerchero' d'impegnarmi
ieri sera la prima compressa e vidiro' molto meglio, a quanto pare ho del meteorismo e cattiva digestione, nn mangio propio regolare, uff, ma da oggi cerchero' d'impegnarmi
Anche io ho ritirato le ultime analisi fatte il 4 dicembre: carica virale non rilevabile, cd4 830, 24% del totale, rapporto cd4/8 0,41, praticamente le stesse condizioni che si presentavano a settembre.