Undectable

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fiore79

Undectable

Messaggio da Fiore79 » martedì 20 dicembre 2016, 13:48

Ciao ragazzi, oggi ho portato il mio fidanzato con me alla visita, e oltre chiarire qualsiasi dubbio ci hanno detto che possiamo fare sesso scoperto ( io cmq non me la sento a prescindere , lui ha detto che se faremo un giorno un figlio lo faremo in maniera naturale ) praticamente dopo lo studio partners sono venuti a conclusione da luglio di quest'anno che chi ha la viremia sotto le 200 copie non trasmette il virus al partner, io da quando ho scoperto ormai un anno è mezzo fa sono irilevabile
www.nadironlus.org

rosso80

Undectable

Messaggio da rosso80 » martedì 20 dicembre 2016, 14:27

Sotto i 200? Allora io non sarei più infettivo avendone 175?

Io chiesi esplicitamente al mio dottore (o meglio ad un suo sostituto perché quel giorno assente) se, in caso di incidenti, avessi potuto infettare qualcuno e lui mi ha detto di sì.
Infatti da un po' mi son fermato con il sesso.
Mah... Anche i medici hanno pareri discordanti tra loro. Sembra che si stia disquisendo di filosofia anziché di scienza a volte ahahah

Don't give up!

Fiore79

Re: Undectable

Messaggio da Fiore79 » martedì 20 dicembre 2016, 15:10

rosso80 ha scritto:Sotto i 200? Allora io non sarei più infettivo avendone 175?

Io chiesi esplicitamente al mio dottore (o meglio ad un suo sostituto perché quel giorno assente) se, in caso di incidenti, avessi potuto infettare qualcuno e lui mi ha detto di sì.
Mah... Anche i medici hanno pareri discordanti tra loro. Sembra che si stia disquisendo di filosofia anziché di scienza a volte ahahah

Ma se ci ripenso, il mio ex è diabetico e si controllava l'insulina tre volte al giorno, spesso io mentre si bucava per fare il test della glicemia mi bucavo pure io o viceversa prima io poi lui, con lo stesso ago e li la trasmissione sarebbestata immediata come quando facevamo sesso scoperto durante il ciclo mestruale e nonostante tutto è negativo, quindi visto il mio visto posso dire che non infetto, ma ovviamente dipende da tante cose come viremia, mai sopra 200, anzi , ma cmq qui allo Spallanzanisi basano sullo studio partners su coppie sierodiscordanti

rosso80

Messaggio da rosso80 » martedì 20 dicembre 2016, 15:22

Comunque tra scambio di siringhe, sesso scoperto e contatto con il mestruo... Il tuo ex appena avrà saputo che eri positiva, gli sarà venuto un infarto ahahah
Comunque a questo punto penso che tu abbia ragione e che sotto i 200 non si è infettivi.
Ma a questo punto una domanda (ingenua) sorge spontanea. Per infettare qualcuno non basta che un solo virus entri nel circolo del sangue, bensì che ne entri una quantità tale da arrecare un'infezione.
Il che significa che, entro una certa soglia, il sistema immunitario (a meno che non sia debilitato) riesce a controllare l'infezione virale al suo ingresso.
Attendo pareri degli esperti [emoji851]

Don't give up!

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » martedì 20 dicembre 2016, 15:29

rosso80 ha scritto:Comunque tra scambio di siringhe, sesso scoperto e contatto con il mestruo... Il tuo ex appena avrà saputo che eri positiva, gli sarà venuto un infarto ahahah
Comunque a questo punto penso che tu abbia ragione e che sotto i 200 non si è infettivi.
Ma a questo punto una domanda (ingenua) sorge spontanea. Per infettare qualcuno non basta che un solo virus entri nel circolo del sangue, bensì che ne entri una quantità tale da arrecare un'infezione.
Il che significa che, entro una certa soglia, il sistema immunitario (a meno che non sia debilitato) riesce a controllare l'infezione virale al suo ingresso.
Attendo pareri degli esperti [emoji851]

Infatti deve essere una quantità maggiore, perché il sistema immunitario già di suo ti protelle

rosso80

Messaggio da rosso80 » martedì 20 dicembre 2016, 15:56

Grazie fiore. Con questo tuo intervento posso pensare di ricominciare a ballare la salsa (col cappuccio ovvio!)

Bamboleo, bambolea
Porque mi vida, yo la prefiero vivir asi

Don't give up!

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » martedì 20 dicembre 2016, 16:02

Fiore79 ha scritto:

Ma se ci ripenso, il mio ex è diabetico e si controllava l'insulina tre volte al giorno, spesso io mentre si bucava per fare il test della glicemia mi bucavo pure io o viceversa prima io poi lui, con lo stesso ago e li la trasmissione sarebbestata immediata come quando facevamo sesso scoperto durante il ciclo mestruale e nonostante tutto è negativo, quindi visto il mio visto posso dire che non infetto, ma ovviamente dipende da tante cose come viremia, mai sopra 200, anzi , ma cmq qui allo Spallanzanisi basano sullo studio partners su coppie sierodiscordanti
Fiore , niente di personale, ma faccio questo appunto perche' questo è' un forum pubblico letto da migliaia di persone che potrebbero "copiare" certi comportamenti , che hai descritto, che sono estremamente rischiosi. Sono felicemente stupito che il tuo ex sia ancora negativo.

Assolutamente non scambiarsi mai siringhe e aghi!!! Aids ha praticamene decimato il gruppo di persone che usavano droga per via endovenosa . Non fare sesso scoperto in presenza di sangue (ciclo etc) anche se il partner sessuale e' in trattamento antiretrovirale!

rosso80

Messaggio da rosso80 » martedì 20 dicembre 2016, 16:10

Rob lei non sapeva di essere positiva ai tempi in cui faceva sesso scoperto e si scambiava le siringhe dell'insulina.
Inoltre fiore è un elitè controller, quindi ha una viremia bassa di suo senza medicinali ;)
Per questo aveva (ed ha ) una viremia bassa pure quando non era a conoscenza del suo status sierologico.

Don't give up!

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » martedì 20 dicembre 2016, 16:17

Rob_Rob ha scritto:
Fiore79 ha scritto:

Fiore , niente di personale, ma faccio questo appunto perche' questo è' un forum pubblico letto da migliaia di persone che potrebbero "copiare" certi comportamenti , che hai descritto, che sono estremamente rischiosi. Sono felicemente stupito che il tuo ex sia ancora negativo.

Assolutamente non scambiarsi mai siringhe e aghi!!! Aids ha praticamene decimato il gruppo di persone che usavano droga per via endovenosa . Non fare sesso scoperto in presenza di sangue (ciclo etc) anche se il partner sessuale e' in trattamento antiretrovirale![/q0uote]

Guarda mai e mai farei una cosa del genere, non sapevo di essere s+

Raziel

Messaggio da Raziel » martedì 20 dicembre 2016, 16:18

Sei irrilevabile senza assumere alcuna terapia? Se sì si potrebbe definirti una specie di portatore sano, come uno che si è fatto un vaccino che al test, per la malattia infettiva per cui si è vaccinato, risulta chiaramente positivo.

Rispondi