Vaccino antinfluenzale e multi vitaminici
Vaccino antinfluenzale e multi vitaminici
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un consiglio. Per la seconda volta a distanza di un mese mi ritrovo con la febbre a 39 che si protrae per diversi giorni. Qualcuno di voi ha fatto il vaccino? Il mio medico di base me l'ha proposto ma il mio infettivologo non ne era molto convinto. Inoltre il mio medico mi ha consigliato una bella cura di multi vitaminici ma anche qui l'infettivologo mi diCeva che aveva paura delle probabili interazioni. Che ne dite?
Re: Vaccino antinfluenzale e multi vitaminici
Per il vaccino credo ti convenga sbrigarti se proprio lo vuoi fare. Tra poco ci sarà il picco influenzale. Sempre però che questa febbre che hai avuto non sia influenza, altrimenti è inutile fare il vaccino, fermo restando che con il vaccino non sei immune dall'influenza, perchè potresti prenderla comunque, ma con una sintomatologia più blanda e un decorso della malattia più breve.
Per i multivitaminici (per intenderci, il multicentrum e roba simile) non mi risulta vi siano interazioni, ma devi seguire i consigli del tuo medico, fermo restando che un cesto di frutta di stagione è meglio di qualsiasi multivitaminico. Gli integratori si chiamano così perchè vanno ad integrare la dieta in caso di carenze di alcuni elementi, non vanno presi a cazz0 di cane tanto per prenderli o pensando che quelli ti salvino dall'influenza e dalle malattie
Per i multivitaminici (per intenderci, il multicentrum e roba simile) non mi risulta vi siano interazioni, ma devi seguire i consigli del tuo medico, fermo restando che un cesto di frutta di stagione è meglio di qualsiasi multivitaminico. Gli integratori si chiamano così perchè vanno ad integrare la dieta in caso di carenze di alcuni elementi, non vanno presi a cazz0 di cane tanto per prenderli o pensando che quelli ti salvino dall'influenza e dalle malattie
CIAO GIOIE
Grazie Blast. Il problema é che una febbre così alta per più giorni mi lascia come uno straccio per settimane. Inoltre mi sono appena reso conto che da quando sono in terapia la Tachipirina non mi fa più nulla (prendo la Tachipirina e la febbre continua a salire) mentre assumendo Brufen mi sento subito meglio. Il mio medico di base dice che forse gli antiretrovirali in qualche modo bloccano il meccanismo di azione del paracetamolo. A qualcuno è successo un qualcosa di simile?
Ciao, io ho fatto sia il vaccino anti influenzale che il pneumococco 13 valente in quanto la mia azienda sanitaria lo dispensava ai soggetti a rischio, non ho avuto per fortuna nessuna controindicazione
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao Merlo81,
Daje che da tuo coetaneo ti dico che non ce ammazza nessuno. Anche a me l'infettivologa non ha spinto a fre vaccino, io da quando in terapia non noto grandi cambiamenti in periodi di influenze, tranne che quando sto male per due giorni di notte anche senza paracetamolo sudo come un pazzo...a me ha funzionato la papaya fermentata che ho preso per due mesetti...mi da piu energia anche post influenza ...buona guarigione
Daje che da tuo coetaneo ti dico che non ce ammazza nessuno. Anche a me l'infettivologa non ha spinto a fre vaccino, io da quando in terapia non noto grandi cambiamenti in periodi di influenze, tranne che quando sto male per due giorni di notte anche senza paracetamolo sudo come un pazzo...a me ha funzionato la papaya fermentata che ho preso per due mesetti...mi da piu energia anche post influenza ...buona guarigione
Se insieme alla tachipirina non bevi almeno due bicchieri pieni d'acqua non ti farà mai effetto. Il meccanismo di abbassamento della febbre funziona mediante la sudorazione, se sei disidratato il corponon suda, la febbre non si abbassa e la tachipirina non funziona. Bisogna bere tanta acqua per dare modo al paracetamolo di agire ed eliminare le tossine con le urine, e stare al caldo.
CIAO GIOIE
-
ciao, anch'io vaccinato influenza e pneumococco senza effetti collaterali. in generale devo dire che l'ibuprofene è più efficace rispetto al paracetamolo in quanto aggiunge la funzione di antiinfiammatorio che il paracetamolo non ha.
Ciao, come diceva celafaremo il brufen è molto più efficace della tachipirina, nome commerciale del paracetamolo. A me prendere quella da 500 mg non fa alcun effetto.
Grazie, la dose 500mg di paracetamolo è quella pediatrica...
CIAO GIOIE
-
strano che il tuo infettivologo non ti abbia spinto a vaccinarti, è consigliabile..io ho fatto il vaccino e non ho avuto nessuna reazione e sono 4 anni che lo faccio, mai avuto niente..
La tachipirina rimane il migliore antipiretico ed è un buon antinfiammatorio, almeno 1 gr però e senza abusarne per più giorni , se la febbre non scende meglio farsi controllare e non fare di testa propria con antinfiammatori che possono creare qualche interferenza.
buon natale.
La tachipirina rimane il migliore antipiretico ed è un buon antinfiammatorio, almeno 1 gr però e senza abusarne per più giorni , se la febbre non scende meglio farsi controllare e non fare di testa propria con antinfiammatori che possono creare qualche interferenza.
buon natale.