Fuoco di sant'antonio

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Siciliano85

Re: Fuoco di sant'antonio

Messaggio da Siciliano85 » giovedì 29 dicembre 2016, 13:57

Non penso di essere in aids con 500 cd4 e viremia non rilevabile. Cmq quasi passato.

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 29 dicembre 2016, 16:43

Mo non esageriamo...
sono entrambi virus che può prendere chiunque, anche non hiv-positivo. L'herpes è un virus che è generalmente innocuo, e le manifestazioni più gravi le dà in chi è in AIDS conclamato. Per il resto la maggior parte della popolazione, sia HIV negativi che positivi ce l'ha ed è latente e non provoca danni. Il fuoco di san'antonio può venire a chiunque, non necessariamente a chi è in AIDS, e si risolve facilmente con le opportune cure.

CIAO GIOIE

Seventianni

Messaggio da Seventianni » giovedì 29 dicembre 2016, 20:45

Io avevo 628 cd4.Ecco perché ti dico che non viene classificato come sintomo di aids conclamato (come invece accade per l'herpes simplex. Certo che viene anche ai siero-, anche la polmonite viene anche ai siero- ma non ha le stesse conseguenze che nella persona positiva.Io ti ho detto la mia esperienza:non prendevo terapie e l'ultimo controllo era 628cd4. (Poi crollati a 400).L'unica cosa che non ho provato e'stato il dolore ,ma per il resto non l'auguro a nessuno.(sul viso, s' intende...).Dopo 5 anni ancora mi capitava di sentire i nervi del trigemino tremare per una decina di secondi.

Siciliano85

Messaggio da Siciliano85 » giovedì 29 dicembre 2016, 21:21

Il calo dei cd4 non penso sia dovuto al fuoco ma al fatto che non eri in terapia

Curioso

Messaggio da Curioso » giovedì 29 dicembre 2016, 21:51

l'herpes zoster è oggettivamente un fastidio

ma non centra niente con l'aids

e centra qualcosina con lo stress

per cui: non stressarti, prendi la haart, ciuccia l'aciclovir e campa felice

che il 2017 sarà un anno fortissimo!

thunder82

Messaggio da thunder82 » giovedì 29 dicembre 2016, 22:47

Curioso ha scritto:l'herpes zoster è oggettivamente un fastidio

ma non centra niente con l'aids

e centra qualcosina con lo stress

per cui: non stressarti, prendi la haart, ciuccia l'aciclovir e campa felice

che il 2017 sarà un anno fortissimo!
L'herpes zooster è un segno di aids conclamata ma NON solo. Era uno dei segnali di aids insieme a tanti altri e lo è per chi ha pochi cd4 e una situazione compromessa. Ricordiamoci che la diagnosi di aids non si ha quando si raggiungono cd4 bassi ma quando si riscontra un quadro di infezioni opportunisiche, disfunzioni nervose, Astenia ect, insomma una serie di segnali, è una SINDROME d'immuno deficienza. Nel tuo caso hai avuto un herpes che poteva avere chiunque causa stress, difese immunitarie abbassate per altro, sfortuna, ect.

There's nothing as queer as folk

Puzzle

Messaggio da Puzzle » giovedì 29 dicembre 2016, 22:52

L'ho avuto una sola volta sulla schiena, risolto nel giro di una settimana/dieci giorni e (soprattutto) senza dolori.

Curioso

Messaggio da Curioso » giovedì 29 dicembre 2016, 23:39

non ingarbugliamoci negli equivoci

se tu sei in aids con un sistema immunitario spappolato allora ti viene herpes zoster insieme a mille altri fastidi che diventano mortli

ma se hai cd4 sopra i 500 e ti viene il volgarissimo fuoco di sant'antonio allora l'aids non centra una beneamata cippa

forza ragà, famo a capirse!

Siciliano85

Messaggio da Siciliano85 » giovedì 29 dicembre 2016, 23:43

A parte che quando ne ho avuto meno di 500 non ho mai avuto niente a parte la polmonite ma ero con 11 cd4. Ma adesso con 500 mi è venuto. Poi il mio infettologo mi ha detto che è stato causato sicuramente dal mio stato ansioso. E quando mi sono rilassato il corpo a reagito

Curioso

Messaggio da Curioso » giovedì 29 dicembre 2016, 23:47

come stai ora?

Rispondi