Bella coppia: io gay e lei lesbica [emoji12]pipotto ha scritto: rosso che bella storia questa(tra virgolette ovvio) tu hai trovato un amore platonico almeno
Auto test hiv
Re: Auto test hiv
Don't give up!
Ma scusate, in caso di terapia in corso ed efficace il test non dovrebbe comunque dare esito negativo?
(Il brutto di avere una madre farmacista. Già ce la vedevo accogliermi per natale con la scatoletta in mano...)
(Il brutto di avere una madre farmacista. Già ce la vedevo accogliermi per natale con la scatoletta in mano...)
Il test HIV rivela gli anticorpi, non il virus, e quelli ti restano a vita o comunque per tanti anni
CIAO GIOIE
Blast ma quindi se una persona riuscisse a guarire dall'hiv in un futuro i test successivi risulterebbero positivi lo stesso?
Sì, e credo per un bel po' di anni. Ma si parla dei test anticorpali. Sicuramente risulterebbero negativi ai test sulle proteine (western blot, quello che viene fatto dopo la diagnosi per la conferma) e ai test nucleotidici (la PCR fatta sul DNA o RNA virale).
CIAO GIOIE
I neonati nati da madre sieropositiva ma senza contrarre l'HIV mantengono gli anticorpi HIV-specifici trasmessi dalla madre per 1,5-2 anni, ma il loro sistema immunitario non è completamente formato e non è pienamente confrontabile con quello di un adulto.
Timothy Brown risultò negativo a PCR abbastanza velocemente dopo il suo secondo trapianto (mi pare 10-12 mesi, ma i suoi PCR-DNA erano ad altissima sensibilità).
Nel corso degli anni anche gli anticorpi HIV-specifici calarono di molto, ma non so quanto ha dovuto aspettare perché calassero sufficientemente da risultare negativo anche agli ELISA standard (che, per inciso, sono molto sensibili).
Timothy Brown risultò negativo a PCR abbastanza velocemente dopo il suo secondo trapianto (mi pare 10-12 mesi, ma i suoi PCR-DNA erano ad altissima sensibilità).
Nel corso degli anni anche gli anticorpi HIV-specifici calarono di molto, ma non so quanto ha dovuto aspettare perché calassero sufficientemente da risultare negativo anche agli ELISA standard (che, per inciso, sono molto sensibili).