La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
Hope!
Messaggio
da Hope! » domenica 15 gennaio 2017, 21:07
Blast ha scritto:Certo, principalmente linfociti T CD4+, ma anche altre cellule oltre i linfociti T, come macrofagi, astrociti, cellule microgliali ecc. Ed il problema è che le cellule latentemente infette e quiescenti, non esprimono marker di superficie come ad esempio proteine virali che indichino che siano infette. Per cui restano belle tranquille e indisturbate.
Thimoty Brown ha ricevuto un trapianto di midollo, dopo una sorta di resetting immunitario, ed ha ricevuto casualmente cellule CCR5 delta 32, ovvero immuni al virus. Per cui è guarito. Ma è impensabile farlo a 40 milioni di persone sieropositive al mondo, per cui attendiamo se riescono a trovare nuovi biomarkers, o nuove strategie per risvegliare le cellule latentemente infette e poi lasciarle uccidere insieme al virus integrato.
Ma il colore dei capelli non si può cambiare.
Quindi apparte gli scherzi, anche tu pensi che hiv non sia così impossibile da eliminare? Leggendo un po quello che hai scritto mi è ripreso un po di ottimismo.
-
Rob_Rob
Messaggio
da Rob_Rob » domenica 15 gennaio 2017, 23:19
Hope! ha scritto:Blast ha scritto:Certo, principalmente linfociti T CD4+, ma anche altre cellule oltre i linfociti T, come macrofagi, astrociti, cellule microgliali ecc. Ed il problema è che le cellule latentemente infette e quiescenti, non esprimono marker di superficie come ad esempio proteine virali che indichino che siano infette. Per cui restano belle tranquille e indisturbate.
Thimoty Brown ha ricevuto un trapianto di midollo, dopo una sorta di resetting immunitario, ed ha ricevuto casualmente cellule CCR5 delta 32, ovvero immuni al virus. Per cui è guarito. Ma è impensabile farlo a 40 milioni di persone sieropositive al mondo, per cui attendiamo se riescono a trovare nuovi biomarkers, o nuove strategie per risvegliare le cellule latentemente infette e poi lasciarle uccidere insieme al virus integrato.
Ma il colore dei capelli non si può cambiare.
Quindi apparte gli scherzi, anche tu pensi che hiv non sia così impossibile da eliminare? Leggendo un po quello che hai scritto mi è ripreso un po di ottimismo.
Ottimismo?! Quello non deve mai mancare..... ma invece questo thread a me ha messo una leggera anxiety
Insomma , ancora non hanno scoperto i biomakers che sarebbero in grado di predirre se il virus e' nascosto in cellule che sembrerebbero "normali"...... poi , pure se dovessimo selezionarle , ste cellule, non sappiamo come fare uscire allo scoperto hiv e poi dovremmo pure ammazzarlo (!?!?!)..... mi sembrano tanti caxxi per il cvlo..... ahivoglia a prendere antiretrovirali......

vabbè ... speriamo gli injectables arrivino presto....
Ma na strada piu' semplice no?
-
Striblind78
Messaggio
da Striblind78 » domenica 15 gennaio 2017, 23:48
bhè le iniezioni io non le preferisco....già ho una botta in fronte ogni 3 mesi quando faccio il prelievo!
mancano ancora i markers per controllare la risposta immunologica.....quella non è migliorabile se non autonomamente, o dico sciocchezze ?