Bombe?Soletto80 ha scritto:Molto muscoloso tipo bodybuilding 180cm per 98 kg ... Con bombe ora molto meno senza bombe 180-82kg ... Molto anche del resto se devo essere sincero .... Ma mi spiace ... Non lo Uso ..))
È' 10 anni che non ne uso lo ho fatto dai 20 ai 25/26 anni ... Strada abbandonataBlast ha scritto:Anabolizzanti...te prego no, co tutti i guai che capitano nella vita, andarseli pure a cercare con gli anabolizzanti proprio no
Io conosco s+ che lo sono da anni, hanno un bel fisico, i capelli al loro posto...forse un po di rughe come tutti....ma di segni visibili non ne hanno alcuno.skydrake ha scritto:No, per segni esteriori e cambiamenti dell'aspetto fisico intendo perdita di tono muscolare, inflaccidimento, rughe, calvizie ecc.Soletto80 ha scritto:Questo 20 % intendi le cosiddette malattie non Aida correlate a cui comunque siamo più esposti ... Cardio, reni ectskydrake ha scritto:flavioxx ha scritto: I capelli si tingono ed io ho trovato un colore chiaro (biondo arancio) che sta bene su la mia pelle bianca .
Per quanto riguarda la perdita di tono muscolare, rughe, calvizie ecc., tranquillo solo all'80%.
C'è un 20% di noi che, nonostante tutte le precauzioni, finisce con avere parecchi problemi di salute, che lasciano il loro segno permanente sull'aspetto fisico.
Se poi andiamo a vedere le problematiche interne, magari meno visibili ma ben più pesanti per la durata e la qualità della vita, le percentuali sono superiori.
In quel 20% ho sommariamente cercato di includere chi ha avuto una amplissma pletora di problemi. Già è difficile raggrupparli, figuriamoci dare una descrizione complessiva. Ci sono persone come Celafaccio che, finendo in AIDS conclamato, hanno avuto cisti al cervello per encefaliti, altre come Ranger hanno avuto un linfoma di Burkitt e affrontato una chemioterapia, Eremita e Mariolino (entrambi con più di 200 CD4 ma entrambi coinfetti con HCV o HDV) che non ce l'hanno fatta e sono morti.Striblind78 ha scritto:Io conosco s+ che lo sono da anni, hanno un bel fisico, i capelli al loro posto...forse un po di rughe come tutti....ma di segni visibili non ne hanno alcuno.skydrake ha scritto:No, per segni esteriori e cambiamenti dell'aspetto fisico intendo perdita di tono muscolare, inflaccidimento, rughe, calvizie ecc.Soletto80 ha scritto:Questo 20 % intendi le cosiddette malattie non Aida correlate a cui comunque siamo più esposti ... Cardio, reni ectskydrake ha scritto:flavioxx ha scritto: I capelli si tingono ed io ho trovato un colore chiaro (biondo arancio) che sta bene su la mia pelle bianca .
Per quanto riguarda la perdita di tono muscolare, rughe, calvizie ecc., tranquillo solo all'80%.
C'è un 20% di noi che, nonostante tutte le precauzioni, finisce con avere parecchi problemi di salute, che lasciano il loro segno permanente sull'aspetto fisico.
Se poi andiamo a vedere le problematiche interne, magari meno visibili ma ben più pesanti per la durata e la qualità della vita, le percentuali sono superiori.
Su questo francamente non ho trovato finora nessun riscontro....
Cosa genererebbe questi segni? L'hiv in sé oppure gli antiretrovirali ? grazie
skydrake ha scritto:In quel 20% ho sommariamente cercato di includere chi ha avuto una amplissma pletora di problemi. Già è difficile raggrupparli, figuriamoci dare una descrizione complessiva. Ci sono persone come Celafaccio che, finendo in AIDS conclamato, hanno avuto cisti al cervello per encefaliti, altre come Ranger hanno avuto un linfoma di Burkitt e affrontato una chemioterapia, Eremita e Mariolino (entrambi con più di 200 CD4 ma entrambi coinfetti con HCV o HDV) che non ce l'hanno fatta e sono morti.Striblind78 ha scritto:Io conosco s+ che lo sono da anni, hanno un bel fisico, i capelli al loro posto...forse un po di rughe come tutti....ma di segni visibili non ne hanno alcuno.skydrake ha scritto:No, per segni esteriori e cambiamenti dell'aspetto fisico intendo perdita di tono muscolare, inflaccidimento, rughe, calvizie ecc.Soletto80 ha scritto:Questo 20 % intendi le cosiddette malattie non Aida correlate a cui comunque siamo più esposti ... Cardio, reni ectskydrake ha scritto:flavioxx ha scritto: I capelli si tingono ed io ho trovato un colore chiaro (biondo arancio) che sta bene su la mia pelle bianca .
Su questo francamente non ho trovato finora nessun riscontro....
Cosa genererebbe questi segni? L'hiv in sé oppure gli antiretrovirali ? grazie
Personalmente ho conosciuto solo Eremita, circa un anno prima della morte. Preferirei evitare di descriverlo fisicamente, ma mi ha dato una profondissima pena. Restammo in un bar, in una bellissima giornata di primavera (lo prelevai io da casa sua perché aveva gli a difficoltà a camminare), dove mi descrisse quasi tutto il tempo dei suoi problemi, tipo quando ebbe la prima crisi in seguito alla sua leucoencefalopatia multifocale (una placca nel cervello si mosse e perse immediatamente la vista in un dolore indicibile), oppure delle sue notti insonni a tossire.
Dopo quell'incontro, mi misi ad essere molto più attento nel curare la mia alimentazione e la mia salute in generale.
Oltre a questi casi estremi, ho conosciuto moltissimi altri che si lamentavano che avevano mollato la palestra, che si erano inflacciditi ecc.