La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
nordsud
Messaggio
da nordsud » martedì 24 gennaio 2017, 16:27
viburni ha scritto:Si lo so che in queste condizioni si parla di Aids conclamato anche se per fortuna non ci sono state malattie importanti come la polmonite, sarcoma o altro, bensì qualche piccola infezione ora debellata. Speriamo che con il tempo si migliora. Io comunque ogni tanto leggo i vostri post...ci si sente meno soli e qualche volta quando si riesce a dare qualche parola di conforto e positività ci si sente anche bene.
Grazie mille e anche se non conosco la tua condizione tanti auguri!!!
Ciao
Quasi sempre chi aveva meno di 50 cd4 era in AIDS terminale ( solitamente con 10 o 15 infezioni varie ) con poche settimane di vita ( quando non c'erano le cure.. anche se fino ai primi anni 2000 avere meno 50 cd4 significava essere in grave pericolo di vita - nonostante la haart di allora - .... finche non si arrivava alla soglia dei 200... )... però ci sono state delle persone con ZERO cd4 che avevano solo un po' di "influenza" e niente più.. Mi sono sempre chiesto se avevano fortuna oppure se erano talmente compromessi che neanche virus e batteri riuscivano più a moltiplicarsi.
-
viburni
Messaggio
da viburni » martedì 24 gennaio 2017, 17:19
Ti assicuro che oggi riescono a ritirarti su anche con un solo cd4 che si fa l'eco....io per esempio sono stato abbastanza fortunato nella mia situazione al limite della sopportazione da parte da parte del mio corpo ed essendo in AIDS non ho contratto quelle malattie proprio infami e potenzialmente molto mortali tipo una brutta polmonite, tipo il sarcoma di kaposi, tipo altri tumori etc. Ho avuto tutte le malattie opportunistiche che si possono avere e il tempo a disposizione per permettere al virus di mangiarmi tutti i miei cd4. Penso che sia dovuto al fatto che la mia carica virale è sempre stata bassa. Io ho una figlia e sono insieme alla madre di mia figlia da 12 anni. Lei è sana e per fortuna anche mia figlia. Se avessi avuto una carica virale alta penso proprio che avrei contagiato non sapendo di essere malato anche la mia compagna. Per questo dico che nella sfortuna sono stato fortunato. Vorrei solo capire perchè dopo un anno di terapia non mi alzano questi cd4. Io nei nei miei fine settimana vado a fare dei lavori di ristrutturazione di un appartamento e mi stanco molto fisicamente. Sarà anche questo?
-
Raziel
Messaggio
da Raziel » martedì 24 gennaio 2017, 19:22
Puoi parlare con l'utente celafaccio, mister 7 cd4, ed un altro utente come lui, mi sembra siciliano, con un numero sulla decina, anche loro hanno preso per mesi bactrim e tante compresse diverse.
Il bactrim è indispensabile, ma è pur sempre un antibiotico e nei farmaci ci sono sempre effetti collaterali, secondo me un po' l'antibiotico inibisce le difese immunitarie, e se ne hai poche e l'antibiotico è prolungato per mesi o anni, questo effetto si ingigantisce.
-
flavioxx
Messaggio
da flavioxx » martedì 24 gennaio 2017, 20:20
pipotto ha scritto:intanto da stanotte febbre oltre 38 uffa sono stanchissimo sono 15 gg quasi
...stesso tuo problema, una bronchite insistente da più di 15 gg con febbre e mal di testa. Io ho visto nel clima secco e gelido ma anche caldo di giorno e freddo a la notte ma senza pioggia da quasi due mesi, la causa del mio malessere. Oggi primo giorno di tropici con caldo costante a tutte le ore, presenza di pioggia , un miglioramento da subito. Effettivamente il clima sta uccidendo l'umanità!
-
viburni
Messaggio
da viburni » martedì 24 gennaio 2017, 20:36
Grazie Raziel proverò a contattare gli utenti che mi hai suggerito. Grazie e forza e coraggio a tutti!!!!
-
Siciliano85
Messaggio
da Siciliano85 » mercoledì 25 gennaio 2017, 10:15
Ciao , anche io sono partito con 11 cd4 con una polmonite nel ottobre 2014 .la screditare dei cd4 e lenta il primo controllo ero a 113 dopo un mese 106 dopo 3 mesi a 179 poi da li sono passati a 267 , adesso dopo 2 anni ne ho 500 viremia non rilevabile. Il Bactrim lo preso quasi per un anno. Quando sono uscito dall 'ospedale prendevo 18 pastiglie al giorno . Ci vuole tempo e pazienza.
-
fibra
Messaggio
da fibra » mercoledì 25 gennaio 2017, 12:14
Ciao , a Febbraio 2015 sono stato ricoverato con 64 cd4 , polmonite e citomegalovirus, -26 kg . Lo scorso settembre 357 cd4 , rapporto cd4/cd8 42% . Condizioni fisiche ottime . Abbi pazienza e cerca di liberare la mente
-
pipotto
Messaggio
da pipotto » mercoledì 25 gennaio 2017, 13:54
da stamattina ricovero all'ospedale x sta maledetta influenza rep mal inf. vedremo che cosa ne esce
-
uffa2
- Amministratore
Messaggio
da uffa2 » mercoledì 25 gennaio 2017, 14:05
dai pipotto, un po' di riposo fa sempre bene

un abbraccio
-
Dora
Messaggio
da Dora » mercoledì 25 gennaio 2017, 14:14
pipotto ha scritto:da stamattina ricovero all'ospedale x sta maledetta influenza rep mal inf. vedremo che cosa ne esce
Mi spiace, Pipotto! Facci sapere, eh? E intanto, approfitta del riposo forzato per recuperare energie.